1. Syusy e Patrizio di nuovo in tv

di , il 10/1/2002 00:00

Cari amici, abbiamo ricevuto numerose vostre lettere di commento alla puntata di lunedì scorso. E le abbiamo ricevute nei “posti” più diversi: nella pagina di postaerisposta, in risposta alla nostra web letter, in svariati forum argomento diverso, persino in bacheca. Le vostre impressioni sulle puntate trasmesse ci interessano molto. Come ricorderete, proprio la puntata di Lunedì scorso è stata realizzata con il vostro attivo contributo. Perciò vi preghiamo di facilitarci nella lettura dei vostri interventi, inviandoli in questo forum: li leggeremo meglio e saranno pubblicati subito, senza filtro redazionale.

Grazie da Syusy e Patrizio!

2. Luisella Senes
    , 7/2/2002 00:00
    Buon viaggio ragazzi,vi seguirò come sempre,sono sicura che anche in questa avventura non mancheranno le emozioni.Un saluto particolare all'equipaggio che viene dalla mia splendida isola....la Sardegna. A presto...
  3. Cristiana Pagliarusco
    , 7/2/2002 00:00
    ciao! un po' concordo con quello che ha detto un'amica sul forum, sul boom delle barche a vela, sul fatto di rovinare molti porticcioli ... ma insomma siamo al mondo una volta sola.. premetto, io non ho un becco di un quattrino e quelli che ho li spendo in libri e cinema e viaggi .. di solito vado in posti a dormire così sfigati che non riesco nemmeno a chiudere la porta dei bagni perchè in mezzo ci sta il lavandino ed altro... mbè il viaggio sarà bello di sicuro ... vi seguirò col cuore e con gli occhi... pensando un po' di essere lì ... magari ad aspettarvi a terra... il mal di mare non lo soffro ma dopo aver digerito fiumi di letteratura americana su acqua .... basta così...ciao ciao
    Cri
  4. Alessandra Pinza
    , 6/2/2002 00:00
    Concordo con Megane per quanto riguarda Elisa!!!
  5. Megane P. 1
    , 6/2/2002 00:00
    Elisa, ma 6 paranoica o cosa? Rispetto comunque il tuo pensiero. Per me non solo sono stati fantastici, ma anche divertenti come sempre...continuate così ciaooooooooooooooooooo
  6. Benedetta Caladarella
    , 5/2/2002 00:00
    Caro Patrizio,
    buon viaggio e in culo alla balena!!!!!!
    Ma in barca non vi serve una ragazza amante di viaggi che non sa un mazzo di vela e che vi potrebbe cucinare?????
    Sarebbe un sogno fare un giro del mondo in barca a vela con voi
    un bacio
    Benedetta
  7. Elisa Falchini
    , 5/2/2002 00:00
    Mi dispiace molto ma ieri sera mi avete veramente delusa! Due ore di trasmissione sprecate... gia` sprecate, perche` voi potete fare MOLTO meglio. E invece vi siete "venduti" a questo nuovo grande buisness della barca a vela. Come se non si capisse che vi hanno dato i soldi per farvi la barca perche` questa e` la grande sfida commerciale di quest'anno; probabilmente si sta puntando cosi` tanto sulla vela sperando di superare con gli ascolti della prossima Coppa America quelli del Campionato del mondo di calcio! Cosi` poi ci sara` la corsa alla ricerca dello sponsor che offre di piu` ed alla fine un mega giro di soldi che finiscono sempre nelle tasche dei soliti!
    Si trattasse solo di questo, comunque, non mi interesserebbe piu` di tanto, solo che tutta questa pubblicita` alla barca ha delle conseguenze delle quali non vi siete preoccupati minimamente: il boom della moda della barca a vela portera` tutti quelli che se la possono permettere a comprarsene una, verranno costruiti sempre piu` porticcioli lungo tutta la costa (vedi i progetti deliranti del ministro Lunardi) eccetera; e tutto questo per cosa? I proprietari di queste barche le useranno si` e no 15 giorni l'anno, ma noi "persone comuni" ci troveremo PER SEMPRE privati della nostra costa e del nostro mare.
    Mi dispiace, ma ripeto che mi avete delusa: proprio voi, non vi sareste dovuti piegare "agli sporchi giochi del mercato". Ieri sera, in quelle due ore, avreste potuto dire e fare molto per gli altri.
  8. Adriano Habed 1
    , 4/2/2002 00:00
    Auguri Pat!!!!
    Sembrava ieri che sognavate di veleggiare per il mondo, e invece.... eccovi alle prese con un veliero vero e proprio, per la gioia vostra, di chi vi segue e di chi vi guarda dalle ancor fredde lande d'Italia.... Prometto che vi seguirò sempre, 5 minuti ogni giorno, mezz'ora ogni settimana, 1 ora e mezza ogni mese!!!!
    Spero soltanto che non vi dimentichiate, Turistipercaso e redazione, che il sito "storico" di TPC è ancora vivo! Quindi, va bene dedicarsi a VPC, ma date un occhiata ogni tanto al "vecchio e caro" portale da cui tutto è cominciato: partire vuol dire anche non dimenticare!!!
    Grazie per averci regalato tanta felicità... continuate così!!!
    Buona fortuna
    --adri--
  9. Roberta Rovigi
    , 1/2/2002 00:00
    Buon viaggio Pat!!!!!Non vedo l'ora che sia lunedì x vedere vpc,ma con un pò di malinconia mi chiedo:finita l'avventura sull'Adriatica,continuerete a fare i tpc?
    Ditemelo,perchè se no mi vendo il televisore!!!!
    Baci e....in culo alla balena!
  10. Alessandra Zanutto
    , 31/1/2002 00:00
    grazie per la gioia che mi trasmettete, grazie per i posti fantastici che vedo insieme a voi, grazie per le belle serate. aspetto con ansia le nuove avventure.
    un mega saluto dal Friuli, un saluto speciale a Paolino e un "sei fantastica " a Susy, il tuo calendario è un'opera d'arte.
  11. Sara Lonati
    Mi unisco ai complimenti fatti da tutti.
    La vostra trasmissione è veramente bella, istruttiva, rilassante, profonda.
    Giusto per fare una piccola critica costruttiva avrei forse evitato i riferimenti a Pantani o il finalino con Vito. Simpatici ma forse inutili. Hanno spezzato un po' la poesia e la riflessione in cui ci avevate coinvolti. Tutto il resto era già perfetto.
  12. Carolina Iodice
    voglio fare i complimenti alla vostra trasmissione! le puntate sul Nepal e quelle sull'India sono state bellisssime!
    Auguri a Patrizio per la sua traversata marittima!
    Ho una domanda: ma Paolino lo vedremo più?
    Ciaoooooooooooo!
  13. Enrica Bertelli
    , 30/1/2002 00:00
    Ciao e complimenti per le ultime puntate, è tutto meraviglioso, e faticoso;sia la "breve camminata ecologica" di Patrizio, che il " breve viaggetto" in auto di Syusy verso il mondo sotterraneo.Mi piacerebbe avere il tempo di viaggiare, ma purtroppo avendo un negozio che chiude 15 giorni in estate,cosa organizzo,vivendo a Verona, al massimo potrei fare un viaggio alla scoperta dei colli euganei.Almeno guardando voi mi sento anche io un vero Turista per Casa mi diverto e vedo quello che non potrò mai vedere di persona.
    Ritornando ai paesaggi meravigliosi,complimenti a Giuseppe e Paolino, perchè anche in condizioni a volte precarie fanno delle bellissime riprese;anzi, doppi complimento a Paolino perchè è anche lui un paesaggio meraviglioso.
    Un bacione a tutti da Enrica'79
  14. Megane P. 1
    Grazie Patrizio e anch'io ti auguro buon viaggiooooooo, ti seguirò con tutto il cuore bacioni e coraggio.
  15. Cri-chan
    Naturalmente anche questa volta vi scrivo per complimentarmi con voi anche se un abbraccio particolare è per Patrizio e Paolino perchè si è vista proprio la sofferenza sui loro visi, a quelle altitudini deve essere così faticoso che per andare avanti bisogna essere talmente convinti che ....
    Comunque rileggendo bene gli annunci della partenza dell'Adriatica mi sono accorta che prima non avevo capito e adesso si che non partirete insieme ,mi dispiace tantissimo , allora per tornare al famoso sfogo di Syusy .... siete ancora separati ?
    Tanti baci e abbracci a tutti e in c..o alla balena per la partenza imminente .
  16. Silvia Signorin
    , 29/1/2002 00:00
    grazie per le bellissime puntate sull'India e il Nepal ogni volta che vi guardo si riaccende in me la voglia di viaggiare e conoscere posti nuovi: il vostro entusiasmo, la vostra curiosità e intraprendenza fanno bene al cuore ma... una domanda: dov'è finito Battiato?
    ciao Silvia