1. Help! Assicurazione per la Bielorussia

di , il 16/4/2013 15:52

Ciao a tutti, mi servirebbe un aiutino. Questa estate (a giugno) vorrei andare in Bielorussia (non è la prima volta) ma per risparmiare arriverei con un volo Ryanair da Roma a Vilnius. Poi, da lì passerei la frontiera in treno, non è la prima volta che faccio questo tragitto, ma sarebbe la prima volta da sola. Quello che mi preoccupa è l'assicurazione! Ancora non ho capito dove bisogna farla! Quando si arriva in aereo a Minsk, si fa direttamente in aeroporto e non ci sono problemi! Ma quando si passa la frontiera in treno? Qualcuno ha esperienze simili? Io 2 anni fa cercavo di comunicare con la polizia di frontiera, ma non mi hanno chiesto niente e l'ho fatta una volta arrivati a destinazione presso un'agenzia, lo scorso anno invece me l'hanno chiesta svariate volte e meno male che dopo mi hanno fatto andare senza problemi. Non vorrei trovarmi anche quest'anno e da sola alle prese con questo problema.

Ho scritto anche all'ambasciata ma non mi hanno risposto. Grazie a tutti.

Paola

2. papavero-rosso
    , 16/4/2013 15:52
    Ciao a tutti, mi servirebbe un aiutino. Questa estate, ( a giugno) vorrei andare in Bielorussia (non è la prima volta) ma per risparmiare arriverei con un volo Ryanair da Roma a Vilnius. Poi da lì passerei la frontiera in treno, non è la prima volta che faccio questo tragitto, ma sarebbe la prima volta da sola. Quello che mi preoccupa è l'assicurazione!! Ancora non ho capito dove bisogna farla! Quando si arriva in aereo a Minsk, si fa direttamente in aeroporto e non ci sono problemi! Ma quando si passa la frontiera in treno?? Qualcuno ha esperienze simili?? Io 2 anni fa cercavo di comunicare con la polizia di frontiera, ma non mi hanno chiesto niente e l'ho fatta una volta arrivati a destinazione presso una agenzia, lo scorso anno invece me l'hanno chiesta svariate volte e meno male che dopo mi hanno fatto andare senza problemi. Non vorrei trovarmi anche quest'anno e da sola alle prese con questo problema. Ho scritto anche all'ambasciata ma non mi hanno risposto. Grazie a tutti.
    Paola