1. Ragazze che viaggiano sole

di , il 12/4/2013 19:26

Salve a tutti! :) Volevo avere opinioni e consigli dalle ragazze del forum che viaggiano da sole.

Quest'estate andrei in vacanza una settimana ad agosto e sarei propensa a partire da sola (avevo pensato isole greche o Spagna) visto che le mie amiche per un motivo o per l'altro non riescono, quindi ho deciso di seguire il detto "meglio soli che male accompagnati".

Possono dare opinioni anche i maschietti, ma vorrei soprattutto esperienze dirette da donne perché mi preoccupa il fatto di essere una ragazza (ho 21 anni) da sola in un posto straniero.

2. serem91
    , 17/2/2014 15:40
    Infatti è per questo che chiedevo consiglio, ma se fosse davvero così pericoloso allora nessuna donna farebbe un viaggio da sola. Vedo invece in giro che ce ne sono tante! :)
    Comunque il viaggio non l'ho ancora fatto e sono anche indecisa sulla meta adesso.... :D
  3. chicco-
    , 16/1/2014 18:24
    importante è stare attente (non divulgare subito dove si pernotta alle persone che si conoscono poco)non isolarsi in posti solitari o poco frequentati.stare attenti a documenti e valori(tenere copia del documento sulla mail)e tenere cassette di sicurezza negli alberghi o guest house.parlare bene inglese o spagnolo .perfette le cicladi e le canarie vai tranquilla ciao
  4. giannami
    , 7/12/2013 06:28
    mmh non mi piece viaggiare da sola..e se succede qualcosa??
  5. giannami
  6. giannami
  7. giannami
  8. alicefior
    , 17/10/2013 10:33
    stupendo!
    anche io voglio fare un viaggio da sola..
    già sono partita per l'erasmus sola ed è stata un'esperienza fantastica!
    Vorrei fare qualche mese in sud america e girarmelo un.. consigli??
  9. Bennyannina
    , 22/7/2013 15:10
    Anche io per un motivo o per l'altro quest'anno viaggio sola..mi sto guardando in giro per gruppi organizzati per single..quiltour, speed vacanze,singlevacanze..
    Mi appoggiò a un gruppo e poi in villaggio mi gestisco..
    Se qualcuno ha mai viaggiato con questi tour operator e mi Sa dare informazioni..
    Per intanto forza e coraggio e si parte..in bocca al lupo
  10. Matteo Ingenito
    , 6/7/2013 17:15
    ciao io da maschietto posso dirti che se vai in posti frequentati dove c'è del turismo puoi andare tranquilla ma se vai un po alla ricerca dell avventura più che stare attenta non sarai mai serena a stare in giro e non ti godrai la vacanza

se vuoi compagnia ti ci accompagno volentieri
  11. kiwitalian
    , 25/6/2013 18:35
    Ciao! a me è capitato di andare da sola a trovare degli amici in vari Paesi in Europa e fuori quindi ho fatto il viaggio da sola, ma proprio l'anno scorso andando a trovare un'amica in Indonesia ho passato una settimana con lei e un'altra a girare per conto mio fra Java e Bali; 2 e 3 anni fa invece in Australia e Nuova Zelanda.
    Forza e coraggio! ;)
  12. Anna larger
    , 16/6/2013 21:03
    Ciao, secondo mè puoi andare tranquilla basta avere la testa sulle spalle e seguire degli accorgimenti tipo non rincasare troppo tardi sola , non dare troppa confidenza ma nei limiti ecc...io ho viaggiato e viaggio parecchio da sola ma non ho mai avuto problemi , la Spagna è la terra del sole e del divertimento mi sono trovata benissimo e la gente è super accogliente!! Buone vacanze. ;)
  13. SaraTuri
    , 11/6/2013 16:42
    Non saprei...se dovessi viaggiare da sola, di questi tempi andrei in Paesi meno rischiosi...in bocca al lupo cmq!
  14. mircopescia
    , 8/6/2013 13:36
    anche io sono curioso di sentire opinioni dei viaggiatori, visto che pensavo alla stessa cosa, anche se per la prima settimana di luglio, volevo andare a Lindos, nell'isola di Rodi!!
  15. serem91
    , 12/4/2013 19:26
    Salve a tutti! :) Volevo avere opinioni e consigli dalle ragazze del forum che viaggiano da sole.
    Quest'estate andrei in vacanza una settimana ad agosto e sarei propensa a partire da sola (avevo pensato isole greche o spagna) visto che le mie amiche per un motivo o per l'altro non riescono, quindi ho deciso di seguire il detto "meglio soli che male accompagnati". Possono dare opinioni anche i maschietti ma vorrei soprattutto esperienze dirette da donne perché mi preoccupa il fatto di essere una ragazza (ho 21 anni) da sola in un posto straniero.