1. Zanzibar o Madagascar

di , il 4/4/2013 14:51

Ciao! Sono una ragazza di 30 di Milano che sta cercando di organizzare un viaggio in Madagascar o a Zanzibar, possibilmente a luglio o a settembre 2013 - ma posso organizzarmi anche per altro periodo. Sono sola, quindi cerco compagne di viaggio (o compagni)!

Mi piacerebbe fare qualche giorno di tour per poi rilassarmi al mare e godermi qualche escursione più rilassata. Un viaggio intenso ma non stressante, quindi. Se vi interessa, scrivetemi qui o in privato ;)

2. emili
    , 3/7/2013 16:40
    ciao tiziana, noi partiamo il 5 ottobre e ripartiamo il 16 ottobre (arrivando in italia la mattina del 17).
    Nel mentre il gruppo si è ingrandito...ora siamo in 9.
    se riesco ti mando in privato info più precise
  3. emili
    , 3/7/2013 16:40
    ciao tiziana, noi partiamo il 5 ottobre e ripartiamo il 16 ottobre (arrivando in italia la mattina del 17).
    Nel mentre il gruppo si è ingrandito...ora siamo in 9.
    se riesco ti mando in privato info più precise
  4. tiziana2013
    , 3/7/2013 09:02
    veramente molto interessante: quanti giorni dovrebbe durare l'intero viaggio? adoro l'oceano indiano ma alle seychelles non sono mai stata (Madagascar, Mauritius e Zanzibar), dovrei andare in ferie le prime 2 di settembre con un'amica ma tengo aperta la porta a quasiasi novità.

tiziana
  5. emili
    , 2/7/2013 17:28
    ciao noi stiamo formando grazie ad internet un gruppo in zona oceano indiano...seychelles i primi di Ottobre.
    Affitteremo case sul mare e una barca per fare escursioni verso i vari isolotti in modo da visitare ogni giorno (o quasi) un posto nuovo e una nuova spiaggia.
    Per ora siamo in 8 persone da varie parti d'italia.

Se qualcuno si vuole unire a noi scrivetemi anche su p.emili@libero.it
    emili
  6. tiziana2013
    , 21/6/2013 15:49
    vai in Madagascar, è stupendo è lì che mi è venuto il MAL D'AFRICA!!! peccato esserci già stata, se hai bisogno di informazioni sono rimasta in contatto con la ns guida, un ragazzo di 33 anni, bravissimo .... settembre sarebbe un ottimo periodo c'è meno escursione termica, luglio fa freddo di notte.

BUON VIAGGIO
  7. Marco Cretier 1
    , 21/6/2013 12:46
    Ciao a tutti,
    ho provato a scrivere al contatto suggerito da Danieltri e la risposta che ho ricevuto è stata questa:

Per me un ottimo periodo per venire é ottobre dove l'iverno tropicale é ormai finito e il grande caldo e piogge estive non ci sono ancora e soprattutto per i voli che in questo periodo costano un pochino meno...

Tieni conto che l'isola é davvero immensa ( come Francia e Belgio messe insieme ) e le strade per percorrerla sono poche e spesso in cattivo strato.
    La cosa migliore é noleggiare un buon veicolo scegliere una destinazione e visitare con la massima tranquillità i vari parchi e luoghi di interesse lungo la strada per arrivare finalmente al mare e trascorrere qualche gg.in pieno relax mangiando pesce appena pescato.
    Hai già dato un'occhiata ai voli ? Guarda su airfrance.fr airmadagascar.com e ora dovresti trovare anche corsairfly.com su antananarivo la capitale.

ho controllato i voli ed ho visto che costano A/R più o meno 1100 €.

Qualcuno ha avuto altre notizie?

Marco
  8. telly81
    , 18/6/2013 13:46
    Se si decidesse per le prime due settimane di settembre, sia Zanzibar che Madagascar sono due destinazioni che potrebbero interessare anche me...

Ciao!
  9. Marco Cretier 1
    , 18/6/2013 09:50
    Ciao a tutti!

Mi chiamo Marco e vivo ad Aosta, ho 33 anni.

Anche a me potrebbe interessare: luglio andrebbe bene. Per quanti giorni? Madagascar o Zanzibar?

Grazie,

Marco
  10. Danieltri
    , 16/6/2013 21:01
    Ciao,

Mi chiamo Daniele.

Anche a me Zanzibar o Madagascar sono perfetti oltre che ho in mente lo stesso progetto di viaggio.

Il periodo ideale per me sarebbe settembre per 2 settimane e sto gia vedendo come muovermi ed ho visto tripadvisorquesto contatto locale che potrebbe essere interessante e che ci potrebbe aiutare ad avere quelche informazione in piu oltre che farci da guida http://www.mymadagascar.net/contatti.htm.

Aspetto una tua risposta.

Ciao

Daniele
  11. Aliboni Zanzibar
    , 11/6/2013 15:00
    Ciao carissimi venite in Zanzibar un posto meraviglioso dell mondo da luglio e poi e venite trovarmi Sasaa-Tours
  12. alexosdi
    , 10/4/2013 21:44
    Ciao a Te, scusami se mi permetto ma io sono partito ad Ottobre con un gruppo per Zanzibar e mi sono trovato benissimo, te lo volevo solo indicare!!! l'agenzia si chiama www.grandiorizzonti.it
    Un bacio e spero di esserti stato utile....
  13. nadia&max
    , 10/4/2013 20:55
    Ciao,

anche io sono da sola e la tua proposta potrebbe interessarmi sia per il Madagascar che per Zanzibar.

Amo le vacanze itineranti, con qualche giorno di relax... dunque direi che ci siamo e anche per il periodo siamo in linea (tranne la prima settimana di luglio o la prima di settembre io potrei esserci - per agosto ci sono tutto il mese).
    Hai già idea di quanti giorni?

Nadia
  14. eq1978
    , 7/4/2013 15:21
    ciao,
    sono interessato anch'io. Partirei da Roma
  15. Ale per caso
    , 7/4/2013 14:35
    Ciao, grazie per la risposta! Ad agosto io potrei solo l'ultima settimana (dal 24 per intenderci), ma possiamo parlarne. Per il gruppo... se riusciamo a crearlo va benissimo! Per ora sono stata contattata per zanzibar. Tu hai preferenze?

Alessia
  16. MrWolf81
    , 6/4/2013 18:17
    Ciao, sono Francesco 31 anni da Roma, anche a me piacerebbe fare un viaggio tipo il tuo, anche se più comodo ad Agosto, che ne dici di vedere se si riesce a formare un gruppo di 5-6 persone per organizzare?

Francesco