1. Maggio, dove andare?

di , il 28/3/2013 11:49

Ciao a tutti! Quest'anno dobbiamo spotare le vacanze. A metà maggio vorrei andare al mare, ho un bimbo di 14 mesi irrequieto che mi farebbe impazzire se facessimo troppe ore di volo in aereo, quindi cercavo una zona calda con max 3 ore di volo,

Lasciando da parte l'Egitto che ho gia visitato due volte e le Canarie che non mi sono piaciute per niente :(

Dove potremmo andare?

Inizialmente l'idea era caduta su Capo Verde, ma oltre ad essere un po' distante il periodo non è dei migliori mi dicono.

Djerba, Portogallo oppure?

Aspetto vostri consigli!

Grazie :)

Martina

2. jade68
    , 11/4/2013 18:05
    Ciao noi con la bimba di 2 anni andremo a Creta dicono che in maggio sia l'isola più caldina e non è lontanissima!!!Minorca è bella ma lo scorso anno era un pò freddina! :cool:
  3. Marlenee
    , 11/4/2013 17:24
    sono le troppe ore di volo il problema....

adesso valuto casomai di spostare la data...
  4. Mariano Uberti
    , 11/4/2013 16:50
    Con voli più lunghi ovviamente si raggiungono posti più caldi, ma il budget si alza, e di parecchio.

Maggio però è un ottimo mese per viaggiare ...
  5. Marlenee
    , 11/4/2013 16:48
    con un bimbo piccolo quindi non andrebbe bene... credevo che li fosse piu caldo.... hmmmm
  6. Mariano Uberti
    , 11/4/2013 15:34
    Aggiungerei una considerazione sul clima: a maggio è possibile fare una bella vacanza al mare praticamente in tutto il Mediterraneo (ovviamente se si è fortunati e si trova bel tempo), ma non bisogna pensare che si possa fare vita da spiaggia: la media delle temperature massime dell'acqua in superficie (cioè quella in cui ci si fa il bagno) è sui 17-19°C, mentre la soglia di percezione "accettabile" per un bagno è mediamente sui 21°C (e qui ovviamente è una sensazione che varia da persona a persona).

Cipro e isole greche sono mediamente sui 19-20°C (sempre temperatura dell'acqua).
    Nel Mar Rosso siamo sui 24-25°C, ma tutto il nord Africa al momento è da considerarsi instabile e io sinceramente lo sconsiglio sempre (anche se tutte le agenzie di viaggi e tour operator dicono che non c'è problema perché pare che senza l'Egitto non siano capaci a far soldi).
  7. 19Simone80
    , 11/4/2013 13:14
    Figurati, se hai bisogno di qualsiasi cosa contattami senza problemi :)
  8. Marlenee
    , 11/4/2013 12:42
    Per l'inglese non c'è problema, per fortuna ;)
    darò uno sguardo al tuo sito.. grazie per le info ;)
  9. 19Simone80
    , 11/4/2013 11:30
    Guarda Malta non alletta la stra grande maggioranza delle persone, ma merita, anche se personalmente se dovessi scegliere tra Cipro e Malta sceglierei Cipro tutta la vita! Sono stato 2 volte a Malta e 2 volte a Cipro. :)
    La "vicinanza" con la Siria non è un problema, l'isola è tranquilla e la popolazione è molto ospitale, non penso ci siano prblemi nelle strutture per chi ha bambini.

Per venirti in contro con l'ardua scelta tra Malta e Cipro, puoi visitare il mio sito www.solitinoti.net e leggere le esperienze di viaggio e vedere le foto, penso sia il modo migliore per valutare o meno un posto. Posso anche dirti che nelle ultime settimane diverse persone coppie di ragazzi ma anche adulti, mi hanno chiesto informazioni su Cipro. Diciamo che l'unico "inconveniente" che ha Malta ma anche Cipro è la guida, si viaggia all'inglese... :)
  10. Marlenee
    , 11/4/2013 11:12
    Malta sinceramente non mi alletta.. a Cipro non avevo mai pensato...
    certo.. la vicinanza con la Siria, mi mette un po di ansia.. che dici?
    cmq ci sono strutture dove poter alloggiare con bambini?
    è tranquillo come posto?
    Grazie!!
    Martina
  11. 19Simone80
    , 11/4/2013 10:52
    Ciao Martina, ti posso consigliare come mete Malta e Cipro.

Se hai bisogno info su Cipro contattami, sono GPC dell'isola.
    Simone
  12. Marlenee
    , 28/3/2013 11:49
    Ciao a tutti!!
    quest'anno dobbiamo spsotare le vacanze... metà Maggio
    vorrei andare al mare, ho un bimbo di 14 mesi irrequieto che mi farebbe impazzire se facessimo troppe ore di volo in aereo... quindi cercavo una zona calda con max 3 ore di volo...
    lasciando da parte l'egitto che ho gia visitato due volte e le canarie che non mi sono piaciute per niente :(
    dove potremmo andare?
    inizialmente l'idea era caduta su capo verde, ma oltre ad essere un po distante il periodo non è dei migliori mi dicono..
    Djerba..portogallo.. o...??
    aspetto vostri consigli!!
    Grazie :)
    Martina