1. Miami - Bahamas

di , il 28/3/2013 09:20

Ciao a tutti e a tutte, cerco compagni/e di viaggio... direzione Miami e Bahamas.

Ancora non ho prenotato, come periodo andrebbe bene da aprile a settembre, durata del viaggio 12/15 giorni.

I primi giorni solo Miami e tour a Everglades e KeyWest, giro nelle paludi alla ricerca di alligatori :) e poi il viaggio prosegue nelle spiaggie delle Bahamas.

Se interessati possiamo parlarne riguardo i giorni e tutto il resto. Sono Dario di Palermo 34 anni... e viaggiare è la mia prima passione.

Spero di ricevere diverse risposte.

Un saluto a tutti e a tutte.

Dario.

2. Mariella Paola 1
    , 22/8/2013 11:31
    Ciao, se non sei ancora partito io sto cercando di organizzare (con fatica) lo stesso viaggio, senza Bahamas ma con Orlando, per novembre prossimo, potremmo tenerci compagnia per un tratto.

MP
  3. aleee85
    , 1/5/2013 11:59
    io sono stato a miami l estate scorsa 2 settimane è piu che uragani che tra l altro ha piovuto solo 2 o 3 giorni, il problema ad agosto era il clima troppo afoso un caldo bestiale,un caldo cosi mai visto, infatti il periodo migliore sarebbe giugno tra quelli che hai citato, ma tolto quello carina miami ;) bell idea
  4. DIDIADRY
    , 19/4/2013 11:03
    Ciao Dario,
    sono la gpc della Florida:
    http://turistipercaso.it/forum/t/89064/usa-florida.html
    purtroppo il perido estivo è altamente a rischio uragani .. tempeste tropicali.. piogge.. se proprio non puoi scegliere un altro momento per andare (il periodo invernale è ottimo) scegli i mesi di Maggio/Giugno quando l'Oceano Atlantico e il mar dei Caraibi non è ancora troppo caldo e il rischio uragani è ridotto.. i mesi di Luglio/Agosto/Settembre evitali perchè oltre al clima non favorevole c'è anche molta umidità e zanzare invadenti...
    OPer vedere le Everglades ci sono varie opzioni .. le Keys sono stupende.. Miami è il top per il divertimento e sulle strade della Florida si viaggia bene .. con il Sunpass ancora meglio https://www.sunpass.com/index
    Ciao!
    Adriana
  5. Mariano Uberti
    , 19/4/2013 09:55
    Ciao Dario e Ilaria,

non vorrei smontare il vostro entusiasmo per il viaggio, ma il periodo ipotizzato per la vostra destinazione non è affatto buono: da giugno a novembre le Bahamas e la Florida sono da evitare per brutto tempo e rischio cicloni.
    Certo se poi uno è fortunato può anche andare nel periodo peggiore e trovare un clima splendido (pagando pure poco perchè è bassissima stagione), ma si tratta di fortuna.

Consiglierei o di cambiare meta (gli Stati Uniti offrono tante bellissime destinazioni alternative) o di scegliere un altro periodo.

Mariano
  6. Pisty
    , 19/4/2013 01:27
    Ciao Dario!
    A me la tua idea potrebbe interessare, magari a giugno che sono sicura di ottenere le ferie!
    Mi chiama Iaria, 29 anni, di Monza.
    Ti lascio la mia mail così possiamo parlarne meglio: ilariasp@alice.it.
    Ciao!
  7. dario79
    , 28/3/2013 09:20
    ciao a tutti e a tutte, cerco compagni/e di viaggio...direzione Miami e Bahamas.
    ancora non ho prenotato, come periodo andrebbe bene da aprile a settembre, durata del viaggio 12/15 giorni.
    i primi giorni solo Miami e tour a Everglades e KeyWest, giro nelle paludi alla ricerca di alligatori :)
    e poi il viaggio prosegue nelle spiaggie delle Bahamas.
    se interessati possiamo parlarne riguardo i giorni e tutto il resto
    sono Dario di palermo 34 anni...e viaggiare è la mia prima passione.
    spero di ricevere diverse risposte.
    un saluto a tutti e a tutte.

Dario.