1. Top Ten di TPC - Vota la tua meta preferita

di , il 18/3/2013 06:54

La nuova iniziativa di Turisti per Caso, sul magazine e sul sito: suggerisci (e vota!) la tua destinazione preferita.

In genere le classifiche, a noi personalmente, non interessano più di tanto. Ma questa classifica in specifico, che riguarda le 10 mete più belle del mondo, o se preferite i 10 posti dove val la pena di andare, ci diverte e ci attira.

E' un modo per ricordare e per sognare. Oltretutto vale il motto: “Dimmi dove vuoi andare e ti dirò che sei”, perchè dai nostri sogni e dalle nostre fantasie di viaggio possiamo (prima di tutto noi stessi) desumere i nostri bisogni reali, la nostra cultura, il nostro mondo fantastico, le nostre aspirazioni, le immagini fondanti della nostra personalità, i nostri Miti.

A http://turistipercaso.it/topten/ potete votare la vostra meta preferita fra quelle già proposte dalla comunità dei Turisti per Caso; oppure potete scrivere un messaggio qui, per proporre qualche nuova da destinazione da inserire in classifica fra le votabili.

E magari ad ogni meta aggiungete due righe di spiegazione, sia che li abbiate già visitati, sia che moriate dalla voglia di vederli.

La classifica deve essere assolutamente libera, personale, originale, senza limiti geografici o "economici". E' concesso dire che si vuole andare dovunque, da Marte fino ai Giardini dietro casa, meglio se ci spiegate brevemente perchè.

2. davideroma2011
    , 12/5/2013 16:06
    città del mondo la mia lista delle preferite è
    1 Roma
    2 New york
    3 TOKYO
    4 LONDRA
    5 SAN FRANCISCO
    6 CHICAGO
    7 AMSTERDAM
    8 PARIGI
    9 FIRENZE
    10 GERUSALEMME
  3. Turisti Per Caso.it
    , 8/5/2013 15:14
    Bilbao aggiunta!
    E TOPTEN di Oriental2008 caricata :)
  4. Celina85
    , 8/5/2013 10:53
    Nella lista non sono riuscita a trovare Bilbao, ci sono stata a Pasqua ed è stata un'autentica sorpresa, è una città che ha moltissimo da offrire ma al tempo stesso è molto tranquilla.
    E' senza dubbio nella mia top ten!
  5. oriental2008
    , 7/5/2013 16:48
    1) Taj Mahal,India 2) Roma, Italia 3)Gerusalemme, Israele 4)Xi' an, Cina 5) Halong Bay, Vietnam

6) Seychelles, Seychelles 7)Bora Bora, Polinesia 8) Tokyo, Giappone 9) Miami, USA 10) Stoccolma, Svezia
  6. Turisti Per Caso.it
    , 6/5/2013 16:57
    Ricevute le vostre TOPTEN, continuate a votare
  7. Patrizia Benatti
    , 5/5/2013 12:25
    Sono andata con mio marito a Nabibia,LUI PER CACCIA GROSSA.....e che dirVi

non amo i viaggi cosi lontani e costosi ! Adoro i luoghi meno a rischio e piu ameni e divertenti...

adoro viggiare in Europa!
  8. porto
    , 5/5/2013 11:57
    In Namibia cè tutto: animali grandi e piccoli, il deserto e le coste selvagge, i delfini e le foche, campeggi e resort di lusso, freschissime aragoste e deliziose ostriche a bassimo prezzo, sculture rupestri e mongolfiere, cittadine che, quando le attraversi, ti sembra di stare in sud-Tirolo, una squsitissima torta di mele ( a Solitude), insomma, di tutto e molto di più. Buon viaggio.
    Porto
  9. fortemarmino
    , 3/5/2013 23:55
    Per quanto riguarda le città del mondo la mia classifica escludendo l'Italia è la seguente:
    Parigi
    Londra
    Praga
    Rio de Janeiro (panorama)
    New York
    Sana'a
    San Francisco
    Kyoto
    Katmandu
    Guilin
  10. fortemarmino
    , 3/5/2013 23:46
    Walea come ho scritto nel post precedente
    Bora Bora vista dall'alto è indimenticabile
    L'atollo di Rangiroa con la laguna blu
    Machu picchu ha un fascino che nessuna cartolina pùo descrivere
    Cascate di iguazù le più belle del mondo
    Cascate Vittoria seguono a ruota
    Masai mara il parco più bello del Kenia
    Rio delle Amazzoni alla confluenza col Rio Negro dove le acque si mantengono separate per 80 km
    Le Dolomiti
  11. fortemarmino
    , 3/5/2013 23:33
    Walea stupenda isola che fa parte del gruppo delle Togian all'interno del golfo di Tomini nel Sulawesi (Indonesia).Barriera corallina impareggiabile che ricorda le Maldive di 30 anni fa.Coloratissima come nel migliore mar rosso con specie endemiche molto rare .Unico resort gestito da due ragazzi emiliani in cui si mangia benissimo. Assenza di vento, mare cristallino e calmissimo; grande come l'Elba con una foresta per lo più impenetrabile ma abitata solo da pochi pescatori.Unico difetto è la lontananza,ma non sono pochi coloro i quali ci sono ritornati più volte.
  12. Patrizia Benatti
    , 3/5/2013 20:14
    Peccato tu abbia dimenticato la ns.bella Italia... ' un museo all'aperto' !

Con la crisi...anche a Km.zero va benissimo !
  13. Patrizia Benatti
    , 3/5/2013 20:13
    Vacanze economiche in posto magnifico :il Golfo del Quarnaro in Croazia

bella la localita'di Opatija,il suo Golfo,e la passeggiata panoramica 'unica' di 12 Km.

tra paesi storici e alberi secolari con vista mozzafiato!Poi puoi spostarti,ovunque trovi

zimmer 'in affitto ' anche solo per una notte a meno di 30 euro gg. a coppia (alcune climatizzate).

Poi Vi consiglio anche il giro delle isole..3 settimane da sogno

Se avete la barca ...attracco a Marina ICICI ..favolosa !

Poca sabbia,ma tante piattaforme in mare, ma anche spiaggia di piccoli sassi.Mare splendido e

profondo, bandiera blu direi ovunque ! Distanza : a 60 Km. da Trieste ...tra i piu'bei panorami mozzafiati 'Europa.
  14. Lavvy
    , 3/5/2013 15:30
    Condivido pienamente e mi permetto di consigliarVi ,un angolo delle dolomiti dove io e mio marito andiamo spesso specialmente in estate in campeggio.La località è Bellamonte dista 5 km. dopo Predazzo. Lavvy
  15. Erica5
    , 1/5/2013 12:22
    1. Palm Island - Grenadines: da non confondersi con la + famosa vicino a Dubai. è un'isola privata dove abbiamo trascorso il ns viaggio di nozze. è immersa nella natura, dove trovi solo iguane, tante varietà di uccelli, senti solo il rumore del mare, l'hotel top quality, soprattutto per il servizio offerto (la cucina è veramente squisita). da andare una volta nella vita per una vacanza rilassante ma molto romantica
    2. Minorca - da esplorare in macchina, in scooter, soprattutto per le calette nascoste dove il mare ti sorprende per le sue sfuymature
    3. Sardegna - Villasimius: i caraibi di Italia
  16. BRUNA CECCATO
    , 1/5/2013 12:02
    1 - il parco di yellowstone per la natura prorompente, i colori, la quantita' degli animali che ci vivono, la spettacolarita' dei geyser
    2 - lo utah (stati uniti) per la bellezza dei suoi parchi, dei suoi colori
    3 - le seychelles per il mare, la gente sempre sorridente e disponibile, la pace e la tranquillita'
    4 - la val venegia in trentino semplicemente perche' le nostre dolomiti non sono seconde a nessun paese al mondo
    5 - tutta la giordania e dico tutta perche' mi e' rimasta profondamente nel cuore
    6 - parigi perche' e' una citta' da prendere come una medicina a dosi regolari e per sempre, talmente e' bella e interessante