1. Top Ten di TPC - Vota la tua meta preferita

di , il 18/3/2013 06:54

La nuova iniziativa di Turisti per Caso, sul magazine e sul sito: suggerisci (e vota!) la tua destinazione preferita.

In genere le classifiche, a noi personalmente, non interessano più di tanto. Ma questa classifica in specifico, che riguarda le 10 mete più belle del mondo, o se preferite i 10 posti dove val la pena di andare, ci diverte e ci attira.

E' un modo per ricordare e per sognare. Oltretutto vale il motto: “Dimmi dove vuoi andare e ti dirò che sei”, perchè dai nostri sogni e dalle nostre fantasie di viaggio possiamo (prima di tutto noi stessi) desumere i nostri bisogni reali, la nostra cultura, il nostro mondo fantastico, le nostre aspirazioni, le immagini fondanti della nostra personalità, i nostri Miti.

A http://turistipercaso.it/topten/ potete votare la vostra meta preferita fra quelle già proposte dalla comunità dei Turisti per Caso; oppure potete scrivere un messaggio qui, per proporre qualche nuova da destinazione da inserire in classifica fra le votabili.

E magari ad ogni meta aggiungete due righe di spiegazione, sia che li abbiate già visitati, sia che moriate dalla voglia di vederli.

La classifica deve essere assolutamente libera, personale, originale, senza limiti geografici o "economici". E' concesso dire che si vuole andare dovunque, da Marte fino ai Giardini dietro casa, meglio se ci spiegate brevemente perchè.

2. nicolai
    , 15/11/2016 18:45
    ciao a tutti ecco la mia nuova classifica con i posti che fortunatamente ho potuto vedere con i miei occhi
    1 west coast usa (california arizona utah nevada)
    2 east coast australia
    3 thailandia
    4 antigua
    5 kenia
    6 zanzibar
    7 miami
    8 bahamas
    9 oman
    10 santo domingo
  3. Sandlove
    , 24/3/2016 15:03
    Non è facile, dipende dai vostri gusti...città? deserti? regioni polari?
    Un suggerimento per esperienze che resteranno nel vostro cuore

*New York
    *Deserto del Namib
    *Aurore boreali ad Abisko in Svezia
    *Mongol Gobi
    *Islanda e Faroe in inverno
    *Samarcanda e la Via del sale
    *West USA: Colorado, Utah, Nevada e Arizona
    *Sahara marocchino

per avere un'ides date un'occhiata alle mie foto at
    sandlove.it

+

+
  4. cozzapatata
    , 14/3/2016 23:32
    Le mie mete preferite (tra quelle visitate)?
    1) Santorini
    2) Skellig Michael e il Ring of Kerry, Irlanda
    3) Kilkenny, Irlanda
    4) San Marino
  5. alfa centauri
    , 21/10/2015 12:12
    Ciao, vedo che Londra è giustamente già nella top ten.

Ma in UK non c'è solo Londra, l'Inghilterra e la Scozia sono paesi meravigliosi!

Io ci sono già stata tre volte per un mese ognuna, ho visto sempre cose diverse e non mi sono ancora stancata. Certo non si fa vita da spiaggia, per noi non fa mai abbastanza caldo, ma le spiagge ci sono e sono grandi e bellissime (e senza schiere di ombrelloni!), le scogliere a sud e in Cornovaglia sono da cartolina e lì il mare ha colori da far invidia ai Caraibi. e poi c'è veramente di tutto, per tutti i gusti... I villaggi di cottages, le cattedrali gotiche, tantissime escursioni a piedi o in bicicletta, paesaggi, castelli, giardini... Ecco ora basta se no mi viene troppa voglia di partire di nuovo!
  6. SOBEHA MADAGASCAR
    , 30/8/2015 21:21
    Senza dubbio vi dicco di visitare il mio paese : MADAGASCAR
    L'isola è molto grande e ci sono tantissime da fare. Per dare un idea :
    il mare e spiaggia : Nosy Be - Diego Suarez (al Nord), Sainte Marie (al est), Anakao, ifaty, salary, andavadoaka (al sud), Fort Dauphin (al grande sud)

Baobab : da Morondava fino a toliara

Animali e parco : Andasibe, Ranomafana, Ankarafantsika, Masoala, Marojejy, etc

Trek e avventura : Tsingy di bemaraha, andringitra, isalo, mikea, etc

Cultura : antoetra, ambohimanga, majunga, etc.

Potrebbe fare tutto, è il paradiso in Africa
  7. anmonte
    , 30/8/2015 11:37
    balcani : le capitali dei balcani..........come si può vedere da quante persone leggono queste mete belle interessanti storiche, dove cultura e ricordi non si possono dimenticare. Credo sia importante inserirle nella classifica.
  8. stefaniacatalano
    , 29/6/2015 10:59
    La Mole Antonelliana
    Splendido monumento di Torino che caratterizza con la sua altezza ed eleganza lo skyline della città piemontese. Ospita al suo interno il Museo Nazionale del Cinema .
  9. besse
    , 13/6/2015 15:29
    suggerisco Vienna perché è una città ricca di arte ,cultura , tradizione ,molto attrezzata per l'accoglienza dei turisti provenienti da tutto il mondo. Inoltre è possibile spostarsi per la città con la metropolitana ,l'autobus e il tram . La cucina è discreta , quindi consiglio a tutti di visitarla
  10. semplicementeadorabile
    , 25/5/2015 10:19
    1) Il Conero ANCONA
    2) New York
    3) California
    4) Bali e Gili
    5) East Coast Australia
    6) Argentina e Patagonia
    7) Spagna
    8) Messico
    9) Thailandia
    10) Perù
  11. pierantoniog
    , 22/5/2015 11:38
    PS: per me la top 3 è (escludendo l'Italia che è dove vivo...):
    1) Sud Africa (#natura, #surf, #oceano)
    2) Brasile (#persone #surf #churrasco #birra)
    3) kenya (#deserto #africa #natura)
  12. pierantoniog
    , 22/5/2015 11:33
    provate a dare un'occhiata a www.tripsnote.com il primo social network dedicato al viaggio ed al racconto delle esperienze di viaggio attraverso foto, racconti, esperienze, video, posta i tuoi contenuti ed invita i tuoi amici, organizza percorsi di viaggio e raccogli adesioni, il tutto totalmente senza pubblicità e gratuito, solo per condividere aiutare ed essere aiutati da altri viaggiatori! Crea il tuo profilo su www.tripsnote.com e comincia il viaggio!
  13. Mauronatura
    , 25/4/2015 16:40
    il deserto marochino con lue sue mordine,la ospitalita della sua gente,i paesagi ,la notte nel deserto sopratutto una soddisfazione per le
  14. Turisti Per Caso.it
    , 27/3/2015 10:53
    Aggiunte :)
  15. Ela B
    , 8/3/2015 13:16
    1. Bolivia - Salar de Uyunu
    Il top del top..non è un viaggio è un esperienza da fare almeno una volta nella vita

2. Brasile - dalle cascate di Iguasu a Brasila passando per Rio e Salvador de Bahia
    Il paese dalle mille meraviglie naturali e architettoniche

3. USA - New York
    Perchè è la città dei sogni, delle incredibili architetture, dei musei, e dello shopping!

4. Giappone - Tokyo, Kyoto , Osaka
    Tokyo ti rapisce, Kyoto ti meraviglia e Osaka ti stupisce

5. USA - Las vegas
    Una città dalle mille luci dove non ti stanchi mai. Il divertimento e lo shopping son assicurati

6. Messico
    Chiapas,Yucatan e riviera maya da fare rifare e rifare ancora!

7.Thailandia
    Cosa c'è di meglio del buon cibo, dei massaggi e di siti culturali e mare fantastico!?

8. USA Hawaii
    Una natura affascinante e delle spiagge da sogno

9. Argentina - Buenos Aires
    Come tornare indietro nel tempo e vedere la nostra Italia negli anni settanta

10. Birmania...sto arrivando!!!
  16. chicco-
    , 2/2/2015 17:20
    La Palmas,capitale di Gran Canaria.Città cosmopolita,insolita ,mai banale,mai noiosa , ,Intrisa dell' odore salmastro delle sue le grandi onde oceaniche richiamo irresistibile per surfisti di ogni doveRichiamo di pigri bagnanti con sua la fantastica e pulitissima spiaggia di las canteras.Città intrisa di cultura ,esempio di senso civico e di convivenza multirazziale...Luogo dove l'età non conta,e" giovani "anziani corrono e giocano a calcio con "anziani"nipoti...provate a soggiornarci un po' e capirete..