1. Itinerario India... info cercasi

di , il 11/3/2013 22:08

Ciao a tutti! Dopo aver assaggiato l'Africa (Namibia, Botswana e Zimbabwe), quest'anno andremo in India!

La nostra idea di itinerario è: Delhi - Agra - Kajuraho - Varanasi -Delhi - Amritsar - Mc Leod Ganj - Jammu - Srinagar - Leh - Manali - Delhi...

Secondo voi, in 18 giorni a disposizione, è fattibile questo itinerario? Agra e Varanasi è meglio vederle subito o alla fine del viaggio?

E, altra cosa molto importante, noi vorremmo evitare i voli interni per goderci al meglio i paesaggi e le persone.

Avete esperienze da raccontare sulle strade dell'Himachal Pradesh e del Ladakh?

Grazie e buoni viaggio!

Mary

2. Mary Pina Zantedeschi
    , 18/3/2013 10:25
    Grazie mille Wisefra, sì in effetti 18 giorni sono pochi! Prenoteremo un volo interno, magari quello del ritorno dal Ladack a Delhi..
  3. wisefra
    , 13/3/2013 16:52
    Ciao Mary,

ti posso parlare solo della prima parte del tuo itinerario mandandoti il link di un mio diario di viaggio
    http://www.tripiteasy.it/p/india-del-nord-2011-12.html

In generale però 18 giorni mi sembrano molto pochi, soprattutto se non vuoi spostarti via aerea. Altro esempio, Kajurao è servito male via treno ed è scomodo via bus, insomma per 18 giorni io mi terrei su una delle due zone, magari ampliando con una o due tappe in più
    Agra vale la pena solo per il Taj Mahal che è meraviglioso, mentre varanasi è fantastica. Non credo importi molto prima o dopo anche il laddakh è figo quindi dovunque tu inizi o finisci caschi bene!
    Buon viaggio
    franz
  4. Mary Pina Zantedeschi
    , 11/3/2013 22:08
    Ciao a tutti!!!

dopo aver assaggiato l'Africa (Namibia, Botswana e Zimbabwe), quest'anno andremo in India!
    La nostra idea di itinerario è:
    Delhi - Agra - Kajuraho - Varanasi -Delhi - Amritsar - Mc Leod Ganj - Jammu - Srinagar - Leh - Manali - Delhi...

Secondo voi, in 18 giorni a disposizione, è fattibile questo itinerario? Agra e Varanasi è meglio vederle subito o alla fine del viaggio?

E, altra cosa molto importante, noi vorremmo evitare i voli interni per goderci al meglio i paesaggi e le persone.. Avete esperienze da raccontare sulle strade dell'Himachal Pradesh e del Ladakh???

Grazie e buoni viaggi!

Mary