1. Idee per lista nozze matrimonio collegata al viaggio

di , il 11/3/2013 15:40

Ciao a tutti, mi sposerò tra pochi mesi e avremmo l'idea di fare il viaggio di nozze negli Stati Uniti, probabilmente un coast-to-coast ad agosto. Dato che non faremo una lista nozze "classica" (abbiamo già piatti, bicchieri e tazzine a sufficienza :) ) ci piacerebbe fare una lista notte con idee utili anche per il viaggio (ad esempio la prima cosa che mi viene in mente sono le valigie).

Avete qualche consiglio da darci?

Cosa può servire in viaggio che potrebbe essere regalata?

Magari non solo per gli Usa, sono bene accette anche altre idee.

Grazie a tutti

Ciao!

Stefano

2. Mariano Uberti
    , 15/3/2013 18:03
    Ciao Stefano,

felicitazioni per il tuo prossimo matrimonio.

Qualche suggerimento sulla lista di nozze collegata al viaggio:

- io consiglierei di aprire un conto bancario dedicato e intestato a voi due come coppia. Io al mio matrimonio ho chiesto come regalo che gli invitati contribuissero al viaggio, e al momento che mi sono trovato a dargli le coordinate bancarie del conto intestato a me mi sono sentito un pò a disagio, anche se erano i miei migliori amici ed erano contenti di contribuire (l'idea ha riscosso successo). Era come dire "dammi i soldi". Ma forse è stata solo un'impressione personale.

- se andate negli USA le valigie conviene comprarle lì e non prima di partire.
    Inoltre il consiglio che do sempre sul comprare le valigie negli Stati Uniti è di andare a cercarle da TJ-Max: l'assortimento è limitato e cambia di continuo, ma i prezzi sono i più bassi, ad esempio le Samsonite costano MOLTO meno da TJ-Max che negli outlet Samsonite, e negli outlet americani i prezzi sono veramente bassi.

- molte altre cose collegate al viaggio si possono comprare negli USA, ma sono oggetti da poco: lucchetti TSA, portadocumenti, il pesavaligie (fondamentale dopo sessioni di shopping sfrenato), le buste di plastica trasparente che quando le arrotoli diventano sottovuoto e riducono il volume occupato nella valigia (vanno bene solo per gli indumenti usati da lavare perchè spiegazzano tutto, sono prodotte anche da Samsonite), ecc.

- abbigliamento tecnico-sportivo, sempre utile in viaggio, e anche qui gli outlet center americani sono imbattibili.

Una domanda sulla luna di miele: siete proprio sicuri di voler fare un coast to coast come viaggio di nozze? E' stancante e ci vuole parecchio tempo per farlo bene, altrimenti diventa un rally, che non è proprio il tipo ideale di viaggio di nozze da fare.
    A cosa avete pensato di preciso? Avete già l'itinerario?

Mariano
  3. stefano@BL
    , 11/3/2013 15:40
    Ciao a tutti, mi sposerò tra pochi mesi ed avremmo l'idea di fare il viaggio di nozze negli Stati Uniti, probabilmente un coast-to-coast ad agosto.
    Dato che non faremo una lista nozze "classica" (abbiamo già piatti, bicchieri e tazzine a sufficienza :) ) ci piacerebbe fare una lista notte con idee utili anche per il viaggio (ad esempio la prima cosa che mi viene in mente sono le valigie).
    Avete qualche consiglio da darci?
    Cosa può servire in viaggio che potrebbe essere regalata?
    Magari non solo per gli USA, sono bene accette anche altre idee
    Grazie a tutti
    ciao!
    stefano