1. Auto in Islanda

di , il 10/3/2013 17:43

Buongiorno a tutti, giorni fa ho organizzato in mio viaggio fai da te in Islanda che farò ad agosto. Avendo prenotato un Suzuky Gymni con la compagnia www.carrentals.is volevo sapere se qualcuno la conosceva e soprattutto come si era trovato (macchina scassata o accettabile). Inoltre, non ho capito se la macchina la portano direttamente in hotel o ci vengono a prendere per portarci all'ufficio.

Grazie

2. allegrapercaso
    , 14/3/2013 12:41
    da quello che ho visto le auto dei turisti erano tutte molto nuove;
    le compagnie sono piuttosto seri, in generale in Islanda di 'trappole ' non ne ho trovate.
  3. laura f
    , 13/3/2013 18:51
    grazie,alloggeremo in città,e l'ufficio dovrebbe essere vicino all'hotel cmq da quello che abbiamo capito o ti vengono a prendere o ti portano dir l'auto all'hotel
  4. laura f
    , 13/3/2013 18:49
    sì,abbiamo già prenotato,ma ho mandato una mail all'ufficio per il turismo di reykjavik dove mi hanno risposto che car rentals è un sito che ti aiuta a trovare la tariffa più vantaggiosa(tipo booking)infatti abbiamo scoperto che abbiamo prenotato per go iceland!cmq vedremo dal vivo,se propio è un catorcio inaffidabile non lo accettiamo.abbiamo pure fatto assicurazione GP contro danni da ghiaia
  5. allegrapercaso
    , 13/3/2013 12:09
    Ho visto che hanno un ufficio all’aeroporto, se inserisci il
    codice del volo avrai la macchina a disposizione direttamente lì…

Se invece arrivi di notte e hai prenotato dal giorno successivo, dove
    pernotterai? Vicino all’aeroporto oppure a rejkiavik? È distante circa 40
    minuti
  6. Mariano Uberti
    , 12/3/2013 19:58
    Ciao Laura,

la carrental.is non la conosco (e in genere consiglio sempre di noleggiare con le compagnie internazionali magari pagando qualcosa di più piuttosto che affidarsi a piccoli operatori locali poco conosciuti), ma ciò che ti posso consigliare comunque è di fare l'assicurazione cristalli: sulle strade islandesi non è poi così difficile prendersi qualche sassolino scaraventato in aria dai veicoli sulla carreggiata opposta e danneggiare il vetro. A dei miei amici è successo e gli è costato 900 euro.

Ma hai già prenotato?
    ... non era meglio chiedere informazioni prima di prenotare?
  7. laura f
    , 10/3/2013 17:43
    buongiorno a tutti,giorni fa ho organizzato in mio viaggio fai da te in islanda che farò ad agosto.Avendo prenotato un suzuky gymni con la compagnia www.carrentals.is volevo sapere se qualcuno la conosceva e soprattutto come si era trovato (macchina scassata o accettabile).Inoltre non ho capito se la macchina la portano direttamente in hotel o ci vengono a prendere per portarci all'ufficio.grazie