1. Tanzania

di , il 18/4/2002 00:00

In questo forum parliamo di viaggi in Tanzania

2. lunatica73
    , 23/5/2009 18:45
    Per Ufoman, io sono stata a Zanzibar nell'ottobre 2006 al ventaclub che è proprio adiacente al veraclub e al baobab...quest'ultimo è un villaggio più piccolo quindi ideale se cerchi tranquillità con un'animazione soft, il veraclub invece è senz'altro più caotico. Dal punto di vista qualitativo non so dire, credo però che il veraclub dia maggiori garanzie...sei pur sempre in Africa ed è bene affidarsi ad operatori che meritino questi nomi...io con Bluvacanze non ho avuto esperienze granchè positive.
  3. silviaZoff
    , 24/3/2009 20:16
    Ciao a Tutti. Vorrei chiedere delle info sul safari in Tanzania.Vorrei prenotare una quida autorizzata parlante Italiano dall'italia per organizzare in sieme il viaggio in 4x4 senza dovere passare dalle agenzie. Qualc'uno ha gia fatto una cosa simile? è consigliabile e sopratutto qualche d'uno ha dei contatti? potete hanche contattarmi con un messaggio diretto alla mia e-mail. Grazie mille
  4. karalis
    , 26/12/2008 15:18
    Salve,
    nel mese di febbraio andrò a Zanzibar...
    ho seri dubbi sulla profilassi antimalarica, ho letto tanti pareri discordanti...allora farla oppure no?
    E se decido di farla, meglio i medicinali classici o l'omeopatia?
    Qualsiasi consiglio è gradito...
  5. ufoman
    , 15/12/2008 21:59
    Ciao a Tutti

Dopo circa un anno di stress lavorativo io e la mia compagna abbiamo deciso di regalarci un bel viaggio "Premio" a Zanzibar..... :)
    Ci siamo documentati e da quello che abbiamo intuito la zona di Kiwengwa è quella che fa per noi.....
    Siamo combattuti tra il Veraclub Zanzibar Village di veratour e il Baobab Beach sponsorizzato da Bluvacanze....ovviamente la differenza esiste anche nel prezzo....
    Tra i due quale scegliereste? sapete in che condizioni versano in termini di strutture i due villaggi?
    Insomma ogni consiglio è naturalmente il benvenuto :)
    Grazie in anticipo
    Joe & Baldy
  6. verdeazzurra
    , 28/11/2008 17:30
    Ciao a tutti! So che molti di voi sono appassionati di Zanzibar e forse non potranno comprendere a pieno questa mia idea ma..mi piacererebbe ( anzi ci piacerebbe, a me e al mio compagno e futuro marito), abbinare i parchi della Tanzania (2 settimane) a Madagascar ( altre 2 settimane) volando via Nairobi, agosto 2009. Cosa consigliate per la parte Tanzania? Cosa privilegiare? Si può organizzare in autonomia? Tour operator locali o occidentali ma senza comitive numerose?
    Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarci
  7. ZANZIRITA
    , 19/11/2008 22:41
    ZANZIBAR...
    Per chi vuole fare una vacanza a Zanzibar, vi posso consigliare un ottima sistemazione in una villa sul mare ...come se foste a casa vostra..ma con la meraviglia di essere su un isola magica.
    Ora vi darò ialcune nformazioni sulla villa ...
    Si trova fuori Stone Towne.
    La spiaggia è famosa per la sua bellezza e sopratutto per essere ancora incontaminata. Non ci son villaggi nè troppi turisti.
    E' un immensa spiaggia di sabbia bianca e fine. Tranquilla ed isolata. Al tramonto si trasforma in grande ritrovo di locali che passeggiano con bambini , giocano a calcio e chiacchierano....Di giorno le reti dei pescatori colorano la sabbia bianca.
    L'acqua è limpida e calda, quando arriva la bassa marea si formano lingue di sabbia bianchissima dove potersi sdraiare al sole ed immergere in piccole piscine di acqua cristallina.
    Essendo vicino all'unica città di Zanzibar, la sera si può andare in 'vita' . Locali e ristorantini per tutti , Musica e ballo...Negozietti per far compere..il tutto in una città unica per le sue viette strette i suoi profumi ed i colori.
    Okay capirete quanto amo questa parte dell'isola. Ma tutta Zanzibar è unica in ogni angolo.
    La villa è fronte mare . E' composta da 4 stanze, Una camera grande con bagno, tre piu piccole con un bagno in comune . Per chi fosse interessato mi scriva ...mambo
  8. stelllina
    , 7/11/2008 10:53
    Qualcuno sa se ci vuole un cellulare particolare per Zanzibar? Dual, tri , quadriband? Ci sono schede locali per telefonare in Italia a prezzi piu' convenienti degli operatori italiani che chiedono 6 euro al minuto?
  9. ALEXANDRA59
    , 7/11/2008 09:42
    Ciao Cristina, prova con la Rift Safari. Io ho organizzato il viaggio con loro ( partenza il 13 dicembre 2008 e ritorno il 29 dicembre 2008-Safari ed estensione Zanzibar )e, dal punto di vista organizzazione e prezzi sono stati ottimi. Ovviamente quando ritorneremo potrò confermare il tutto, ma fin'ora niente da dire !
    Fammi sapere.
    Ciao.
  10. kri&fiocco
    , 6/11/2008 17:42
    Ciao a tutti!

il prossimo anno vorrei andare in Tanzania e afre 6 giorni di Safari più mare a Zanzibar.. ho chiesto dei preventivi a delle agenzie locali (Roy Safaris e Ebony tour & Safari) ma mi hanno sparato dei prezzi altissimi, più di 2.000 $ a testa per 6 giorni di safari in due persone con jeep 4X4 a settembre (volo escluso). A me sembra verament euno sproposito, qualcuno mi sa indicare agenzie più economiche?

Grazie mille

Cristina
  11. ALEXANDRA59
    , 6/11/2008 10:58
    Ciao, sono Alessandra. Il 13 dicembre partiamo ( siamo in 7 , di cui 4 adulti e 3 ragazzi ) per un safari in Tanzania ( Serengeti, Ngorongoro, Lake Manyara etc ) e poi una settimana circa a Zanzibar, Hotel Crystal.
    Abbiamo organizzato tutto con un agenzia " locale " a prezzi decisamente competitivi ( speriamo in bene...). Partiamo la notte tra il 13 e il 14 dicembre da Verona ( via Roma con Alitalia.............) e poi Roma -Arusha con Aethiopian Airlines.
    C'è qualcun'altro che parte nella stessa data ?
    Qualcuno è già stato al Crystal ? Com'è ? Ultima domanda : nei lodge durante i safari si trovano insetti o " bestiacce " varie, tipo ragni o scarafaggi ?
    Grazie per le risposte. Ciao ciao.
  12. viaggi_78
    , 29/10/2008 13:20
    Ciao a tutti, a Natale andrò in Tanzania per passare 5 giorni di safari (wildlife lodge) nei parchi nord (ngorongoro,lake manyara, serengeti) e poi 5 giorni a zanzibar sulla spiaggai di paje!
    Qualcuno è stato nei wildlife lodge?il periodo com'è per il tempo?mi consigliate febbre gialla e antimalaria?sul cratere fa freddo?qualcuno conosce il pajebynight?com'è la spiaggia?
    Grazie
    M
  13. Sir Akira
    , 18/10/2008 20:06
    Tillio direi di stare decisamente sulla "nostra" isola di Zanzibar quindi stiamo di la! XDDDD
  14. Tillio
    , 18/10/2008 19:03
    Sir Akira, stiamo in questo forum "generico" sulla Tanzania o su quello relativo alla "nostra" Zanzibar?
  15. Sir Akira
    , 17/10/2008 01:49
    Salve a tutti!!!
    Miei cari amici, ormai è passata una settimana dal nostro rientro da Zanzibar, ma la mancanza di quel posto paradisiaco non ci ha più abbandonato.
    Sento ancora l'emozione provata scendendo dall'aereo, gli odori dell'isola, il profumo del mare e le atmosfere da sogno che sapevano regalarti i tramonti.
    Personalmente siamo andati al Veraclub di Kiwengwa ed è un villaggio davvero strepitoso, animazione eccellente e non invadente, spiaggia da sogno e villaggio al top.
    Per quanto riguarda il girare a Zanzibar, bhè, noi abbiamo fatto "alla scoperta di Zanzibar" dove siamo andati a vedere dei villaggi lasciando quanto potevamo alla gente del luogo, la foresta delle mangrovie e le scimmiette Red Columbus (mitiche!!!), poi Prison Island, dove abbiamo ammirato le stelle marine, i coralli e fatto snorkeling in una lingua di sabbia che con l'alta marea scompariva, il tutto contornato dalla degustazione di piatti tipici Zanzibarini, poi,"livingstoneTour", dove abbiamo girato per Stone Town vedendo il mercato, la cattedrale, la casa di Freddy Mercury per poi fare un tour delle spezie e guardare uno splendido tramonto in riva al mare avendo pranzato in un ristorante sulla spiaggia e per finire "il tour del nord" dove abbiamo visto il villaggio dei pescatori e gustato anche lì uno splendido tramonto.
    E' stato un viaggio da sogno e lo abbiamo vissuto da protagonisti, pensate che abbiamo anche vinto la Kiwengwa Cup (ma vaiii!!) ed il sottoscritto era il capo ultrà con tanto di diploma!!!
    Poi abbiamo fatto gli attori nelle serate di cabaret e sentire che praticamente tutti conoscevano il nome di Beppe nel villaggio è stato davvero bello, nonchè le signore che mi rubavano continuamente la moglie Katia per andare a contrattare per gli acquisti.
    In sostanza, Zanzibar ci è rimasta nel cuore, consiglio questo viaggio a tutti.
    Saluti gente, anzi...Jambo!!!
  16. Tillio
    , 10/10/2008 22:54
    Il dolphin a noi è piaciuto moltissimo (siamo tornati un mese fa) io non posso che parlaverne bene. Ci cono i tramonti più spettacolari che abbia mai visto. L'hotel è piccolo (circa 24 camere). Se volete altre info chiedete pure, comunque se controllate nei post precedenti e nel forum dedicato a Zanzibar (poco più su di questo) troverete le info che ho lasciato.
    Ciao