1. Cani e campeggio

    di , il 5/3/2013 15:12

    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un suggerimento. A fine maggio andremo a Barcellona in tenda, in campeggio con il nostro cane. Per il campeggio, nessun problema, ne ho già trovato uno dove accettano cani, c'eravamo stati anni fa, noi non avevamo ancora il cane, ma nel campeggio c'erano comunque altre persone con il cane. La mia domanda è questa: come gestire il cane in campeggio? Mi spiego meglio: ad esempio, per la notte o mentre si è a fare la doccia. Io pensavo di prendere una di quelle piccole tende che si usano solitamente in spiaggia per i bimbi, lascire un luuuungo guinzaglio legato all'albero, con tutta la mobilità per muoversi, bere ed entrare nella sua tendina se vuole. Stessa cosa mentre siamo a fare la doccia. Però sono preoccupata, se quanlcuno per scherzo, dispetto, lo slega e lo fa scappare?

    Qualcuno di voi è già stato in tenda con il cane? Come vi siete organizzati? E se volessimo visitare un museo come facciamo? Il cane sicuramente non potrà entrare... Non è la prima vacanza con il cane, ma è la prima in tenda e in città.

    Accetto volentieri suggerimenti e consigli da chi ha già fatto una vacanza simile.

    Grazie mille.

  2. Ely19842
    , 6/3/2013 17:53
    Nessuno...?
  3. Ely19842
    , 5/3/2013 15:12
    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un suggerimento. Quest'anno a fine maggio andremo a Barcellona in tenda in campeggio con il nostro cane. Per il campeggio, nessun problema, ho già trovato un campeggio dove accettano cani, c'eravamo stati anni fa, noi non avevamo ancora il cane, ma nel campeggio c'erano comunque alre perrsone con il cane.
    La mia domanda è questa: come gestire il cane in campeggio? Mi spiego meglio: ad esempio per la notte o mentre si è a fare la doccia. Io pensavo di prendere una di quelle piccole tende che si usano solitamente in spiaggia per i bimbi, lascire un luuuungo guinzaglio legato all'albero, con tutta la mobilità per muoversi, bere ed entrare nella sua tendina se vuole. Stessa cosa mentre siamo a fare la doccia. Però sono preoccupata, se quanlcuno per scherzo, dispetto, lo slega e lo fa scappare?

    Qualcuno di voi è già stato in tenda con il cane? come vi siete organizzati? E se volessimo visitare un museo come facciamo? il cane sicuramente non potrà entrare...

    Non è la prima vacanza con il cane, ma è la prima in tenda ed in città.

    Accetto volentieri suggerimenti e consigli di chi abbia già provato una vacanza simile.

    Grazie mille.