1. Mare: Trapani o Palermo?

di , il 4/3/2013 22:38

Quest'estate vorrei tornare in Sicilia. Fine agosto. Siamo un gruppo sui 30/40 anni. Abbiamo una sola settimana a disposizione. Adoriamo il mare, le spiagge tranquille ma stupende, non la confusione, la natura.

Per motivi di volo vorremmo stare tra Palermo e Trapani. Credo che le isole siano un po' lontane per una settimana (per quanto lo scorso anno sono stata a Pantelleria e ci ho lasciato il cuore... tornerei subito). Cosa ci consigliate?

Qualche idea per l'alloggio? Preferiamo appartamento non in zona centrale (fuori dal caos), ma che ci permetta di raggiungere il centro.

Grazie

2. Mariano Uberti
    , 18/4/2013 00:24
    Ciao Sonyab,

io sono stato in Sicilia di recente con mia moglie, avevamo la vostra stessa meta, gli stessi desideri, e anche la stessa età.

I consigli che ti hanno già dato sono tutti validi.

La riserva dello Zingaro è molto bella, ma la suggerirei come escursione da fare un giorno, magari partendo da Scopella, e poi dedicare il resto della vacanza a vita da spiaggia di giorno (inframezzate da giri turistico culturali) e mangiate sopraffine la sera.
    San Vito lo Capo è un'altra ottima soluzione.

Vicino ad Erice io mi sono trovato bene a prendere un appartamento in affitto nell'entroterra, ma ben collegato con le strade in modo che si poteva arrivare velocemente in qualsiasi direzione, e con il vantaggio di stare in alto in collina evitando la calura rovente della costa.

Se servono indicazioni più specifiche chiedi pure.

ciao

Mariano
  3. diabolik 2
    , 12/4/2013 13:46
    ciao, sono laura . proprio lo scorso settembre 2012 sono stata a san vito lo capo in provincia di trapani. è stato tutto meraviglioso.la spiaggia è stupenda .lunghissima e con un mare meraviglioso.possibilità di fare tanti sport acquatici e non.noi siamo stati in una villetta in affitto adiacente la spiaggia e il centro.il paesino è pure bellissimo.offre tanto: dalla gastronomia alle serate in piazza e anche tantissimi b&b!andate lì perchè vi troverete bene.poi a due passi c'è la riserva dello zingaro....lascia senza parole da tanto è bella e pure lì si va a fare il bagno in calette stupende.noi abbiamo fatto il volo ancona-trapani e noleggiato un'auto con rentalcars.abbiamo speso ca.300 euro fra volo e nolelggio auto in tre.sono a vs disposizione per ulteriori informazioni
  4. viaggiatrice81
    , 6/4/2013 23:15
    ciao, sono Linda di treviso, anche tu?

ti consiglio vivamente favignana..semplicemente meravigliosa...lascerai il cuore anche lì! ci sono stata due anni fa, x una settimana, l ultima di agosto..è fattibilissimo! prendi il traghetto da trapani e in mezz ora sei lì! è piccola e si gira tranquillamente tutta in bici! fateci un pensierino xchè ne vale veramente la pena. posso anche darti un numero da contattare per l alloggio se ti può interessare. ciao ciao
  5. artemisia59
    , 5/3/2013 13:50
    Ciao.
    Mare incredibile, natura, tranquillità: vi consiglio la Riserva dello Zingaro,area protetta nel trapanese. 6 km di cammino tra calette, palme nane, grotte e sentieri. Per me è un paradiso. Ci sono 2 ingressi: Scopello e San Vito Lo Capo. Scopello è più tranquilla, vicina a Trapani, Erice e Segesta. Potete poi arrivare anche a Palermo e Monreale senza troppa fatica.
  6. sonyab
    , 4/3/2013 22:38
    Quest'estate vorrei tornare in Sicilia.Fine agosto.Siamo un gruppo sui 30/40 anni.Abbiamo 1 sola settimana a disposizione.Adoriamo il mare,le spiagge tranquille ma stupende,non la confusione,la natura.
    Per motivi di volo vorremmo stare tra Palermo e Trapani.Credo che le isole siano un pò lontane per una settimana.(per quanto lo scorso anno sono stata a Pantelleria e ci ho lasciato il cuore tornerei subito)Cosa ci consigliate?E alcune idee per l'alloggio?Preferiamo appartamento non in zona centrale (fuori dal caos),ma che ci permetta di raggiungere il centro. SOS aiuto.GRAZIE