1. Malaysia o Thailandia?

di , il 4/3/2013 19:46

Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto e di alcuni buoni consigli per risolvere questo quesito!

Io e la mia ragazza vorremmo partire ad agosto per una ventina di giorni e quest'anno ci troviamo fortemente indecisi tra Malaysia e Thailandia.

Premettendo che i nostri viaggi sono sempre orientati piu all'avventura che al relax vero e proprio, e che ci adattiamo molto facilmente, vorrei avere qualche opinione da chi c'è gia stato (sia in entrambi i luoghi o in uno solo dei due) ed eventualmente anche qualche idea dei prezzi.

Ringrazio tutti anticipatamente!

Ric

2. loredanagi
    , 10/4/2013 23:11
    Ciao,
    io sono stata in Tailandia qualche anno fa e mi è piaciuta molto, credo che abbia molte più cose da vedere che non la Malesia, almeno per quanto ho letto, quindi fra le due assolutamente Thai!!!!
    Se vi adattate i prezzi sono molto convenienti sia per mangiare che per shopping e alloggi e le persone sono davvero gentili e ospitali.

Ciao Lory
  3. clearwater
    , 24/3/2013 22:06
    Ciao Ric.
    Sono stata in entrambe le destinazioni, ed in agosto. Certamente l'umidita' si fa sentire,ma non è un dramma per un vero viaggiatore.
    Personalmente, trovo che la Thailandia offra qualcosa in piu' sotto il profilo culturale, la Malesia invece è piu' ricca sul piano della natura. Io ho preferito la prima, anche se le isole di Redang e Tioman, nella seconda, mi sono piaciute davvero molto (Tioman è spettacolare per lo snorleling).
    Se posso pero' darti un consiglio, "Inaugura" il sud-est asiatico con Bali (e anche qui sarebbe preferibile non agosto, anche se io ci sono stata proprio in questo mese e non è poi stato così male): ne sono rimasta incanta. Puoi abbianare al tour di Bali qualche giorno in una delle isole. Al tempo, avevo fatto Gili Air e Lombok. Buon viaggio!
  4. Mariano Uberti
    , 5/3/2013 19:08
    Ciao Ric,

sia Malesia che Thailandia sono destinazioni interessanti, e per poterti consigliare bisognerebbe conoscere un pò meglio i vostri gusti e il vostro budget.

Però entrambe hanno una caratteristica in comune: agosto non è il mese migliore per visitarle.

Siete aperti anche ad altre destinazioni con un clima migliore ad agosto o siete proprio sicuri del sud est asiatico?

Mariano
  5. Rusty28
    , 4/3/2013 19:46
    Ciao a tutti..Ho bisogno del vostro aiuto e di alcuni buoni consigli per arrivare a capo di questo quesito! Io e la mia ragazza vorremmo partire ad agosto per una ventina di giorni e quest'anno ci troviamo fortemente indecisi tra Malaysia e Thailandia! Premettendo che i nostri viaggi sono sempre orientati piu all'avventura che al relax vero e proprio,e che ci adattiamo molto facilmente,vorrei avere qualche opinione da chi ci è gia stato (sia in entrambi i luoghi o in uno solo dei due) ed eventualmente anche qualche idea dei prezzi.Ringrazio tutti anticipatamente!

Ric