1. Veraclub di Cuba-Varadero

di , il 28/1/2003 00:00

....ciao!

Partiro' fra 6 gg per il veraclub di cuba,a varadero......c'è qualcuno che c'è stato di recente e che puo' dirmi come si è trovato?

Chi c'è nell'Equipe?

Grazie per la collaborazione,e buone vacanze a tutti! cri

2. cubalowcost1
    , 29/8/2004 00:00
    Io non sono daccordo a sconsigliare addirittura questi periodi.
    Di uragani come Charlie ne passano 1 ogni 6-8 anni e devi essere davvero sfortunata a beccarlo.
    Anche il discorso delle piogge è relativo pensa che io ho beccato 1 settimana di piogge a fine Marzo!

MSN : cubalowcost@hotmail.com
    Web : http://www.cubalowcost.subito.cc/
    Mail: cubalowcost@hotmail.com
    , 24/8/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    sono appena tornata da Varadero VERACLUB e voglio dare a tutti un consiglio...cercate di evitare Cuba nei periodi da giugno a novembre...è la stagione degli uragani e io ho beccato Charlie!!! Forse è la cosa più vera di Cuba che potevo vedere ma vi assicuro che è stata veramente un'esperienza.... "apocalittica"...
  4. Turista Anonimo
    , 11/8/2004 00:00
    ciao a tutti. 5 anni fa sono stata a cuba e piu' precisamente a cajo guillermo. che dirvi? non trovo le parole per descrivervi la meraviglia che ho trovato. tutto stupendo. il mare, la spiaggia, la gente, le camere ecc. ecc. andateci se avete l'opportunita' ne vale davvero la pena. prima o poi ci tornero'.
  5. GIACLA
    , 10/8/2004 00:00
    Ciao a tutti partirò per Cuba il 30 agosto da Roma...destinazione villaggio Veraclub di Varadero!
    I commenti non sono il massimo, rimarrò davvero così male??
    Spero di divertirmi!!!
    Tutti i cosigli sono graditi...magari ditemi qualcosa in più sulle escursioni!
    Grazie a tutti, poi vi racconterò come è andata!
    ...a proposito parte qualcuno di voi il mio stesso giorno???

Claudia
  6. Turista Anonimo
    , 26/7/2004 00:00
    Ciao, ho già scritto mesi fa su questo forum, e sono stata una delle persone più distruttive nei confronti del villaggio veraclub di Varadero!
    A distanza di diverso tempo continuo a portarmi dietro Cuba come uno dei ricordi più belli dei miei viaggi, e varadero, nonche il veraclub, come uno dei più insignificanti.
    Anche io ho usufruito molte altre volte dei servizi e delle strutture della Veratur, tra le quali il villaggio alle Maldive che è qualcosa di particolarmente bello...ma Varadero non c'entra proprio niente con Cuba! Ritengo che i "soddisfatti" del posto siano persone che adorano conoscere gente in generale ma non particolarmente interessati alla cultura del luogo, compresa la salsa, che riesci a vivere ed a capire veramente in una città come l'Havana, ma non in una rimini Cubana quale Vardero, costruita per le ragazze Canadesi e non che vanno in cerca di amicizia e divertimento. Tutto finto, tant'è che i cubani non possono neppure superare il ponte che collega Varadero all'Isla Grande. Contenti voi! Amici miei cubani quando sentono qualcuno dire di essere stato a Cuba e di aver visto quasi esclusivamente Varadero se la ridono! Comunque se non siete più che pronti a calarvi in un contesto politico e sociale molto diverso dal nostro varadero va benissimo. A proposito dell'embargo,... questa è un'altra "sparata" perchè in struttture diverse dal vilaggio Veraclub di Vardero si mangia da Dio, in primis proprio il villaggio Melia a Cayo Largo su cui appoggia i propri turisti la veraclub. Auguri!
  7. Barbara Solignani
    , 13/7/2004 00:00
    Ciao! Io avevo pensato di partire ad inizio Ottobre per il Veraclub di Varadero Cuba.
    Qualcuno sa dirmi se il periodo è quello giusto o se c'è il rischio di pioggie o uragani? Io non sono molto esperta in materia!!
    Mi dispiace sentire tante pesone che sono rimaste scontente dopo un viaggio Veraclub, io sono già stata in due dei lori villaggi e sono state le mie vacanze piu' belle in assoluto. Villaggi da favola, ottima cucina, animatori super e trattamento da principessa!!
    Per questi motivi ho deciso di rischiare lo stesso anche se il Gran Caribe non è all'altezza degli altri veraclub...
    Comunque ben vengano tutti i consigli e gli sconsigli che possono darmi tutti quelli che ci sono già stati...
    Grazie a tutti!
  8. Horacio Elisseix
    , 13/6/2004 00:00
    vorrei fare un' esperienza con i delfini.
    Ho sentito di un biologo americano che vive a Cuba e si conosce da + di 10anni con un delfino selvatico.
    Ne sapete qualcosa?
    grazie per la vostra attenzione.
    attendo notizie, con ansia.
    Horacio
  9. Letizia Ciprian
    , 17/5/2004 00:00
    Volevo sapere come è l'animazione nel villaggio ? Perchè ho sentito dal forum che sono pesantini...
  10. Stefania Leoncilli
    , 14/5/2004 00:00
    x LAGRANDEMELA
    il villaggio è carino anche se ho visto di meglio, la spiaggia e il mare sono meravigliosi. Se resti solo una settimana ti consiglio sicuramente di visitare l'Avana che è spettacolare e se ami i delfini fai la gita in catamarano perchè hai la possibilità di fare il bagno con 5 delfini in mare...io l'ho fatto ed è stata un esperienza unica davvero!!! fai shopping nei mercatini di Varadero che hanno molto artigianato del posto davvero carino e soprattutto tratta il prezzo...ALTRI CONSIGLI... boh? non mi viene in mente altro a meno che tu non abbia domande particolari....ahhhh!!! DIVERTITI ANCHE PER ME!!! ciao
  11. Michela G. 1
    , 13/5/2004 00:00
    Sono appena tornato dal Veraclub di Varadero !!
    Il mare e la spiaggia sono stupendi !!! , il villaggio molto bello !!! , le camere spaziose e pulite !!! si mangia abbastanza bene !!! Gli animatori un pò pesantini !!!

ciao

PS munitevi dell'adattatore per le loro prese a lamelle !!!
  12. Faby Altobello
    , 12/5/2004 00:00
    ...ciao a tutti ragazzi...io parto il 31 per il veraclub di varadero? Qualcuno mi da suggerimenti?
  13. Stefania Leoncilli
    , 7/5/2004 00:00
    x DANY: sono appena tornata da Cuba... ANDATECI TUTTI!!! e' un paese meraviglioso del quale mi sono perdutamente innamorata... Il Veraclub è carino, ma niente di eccezionale, a Vardero ho visto villaggi o alberghi molto più belli, però il mare è splendido e i ragazzi dell'animazione sono tutti simpatici. In una settimana però non riesci a carpire in pieno l'anima di Cuba... ti consiglio di farne almeno 2 in un villaggio di Varadero e poi sicuramente fatti tutte le escursioni che offrono perchè credi ne vale davvero la pena. Io ho visto la capitale e cayo blanco in escursione col catamarano dove ti fanno fare il bagno in mare con i delfini!!!! ESPERIENZA UNICA MA SPERO RIPETIBILE!!!! un saluto a tutti ciao
  14. Turista Anonimo
    , 23/4/2004 00:00
    Ma credo che non basta l'adattatore !!!
    La corrente è 110 V quindi ci vorrebbe anche un trasformatore per farla 220 V !!!
    Ma non capisco perche i miei amici che sono andati in villaggi a Caio Coco e Caio Largo , li avevano le prese italiane !!!!!
  15. Stefania Leoncilli
    , 22/4/2004 00:00
    Io intanto ho comprato un adattatore a lamelle tipo americano come consigliato da catalogo... sai com'è.... onde evitare....
  16. Kimo Ganriel
    , 21/4/2004 00:00
    Io andrò al Veraclub Gran Caribe il 2 Maggio !!
    Volevo sapere da qualcuno che ci è stato , se ci solo prese italiane a 220 V ?
    Grazie in anticipo !!!!