1. West coast Usa settembre 2013

di , il 2/3/2013 14:39

Ciao a tutti, siamo un ragazzo di Vigevano (Gianluca di 37 anni) e una ragazza di Roma (Samantha di 30 anni). Stiamo organizzando tre settimane a settembre (dal 4-al 24) in giro per la costa ovest statunitense. L'itinerario di massima sarebbe questo (ovviamente modificabile):

4 Roma - San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco

7 San Francisco - Yosemite

8 Yosemite - Sequoia

9 Sequoia - tappa intermedia

10 Tappa Intermedia - death Valley - Las vegas

11 Las Vegas

12 Las Vegas - Bryce

13 Bryce - Hanksville - Mexican Hat

14 mexican Hat - Monument - Page

15 Page - Grand Canyon

16 grand canypn - Phoenix

17 Phoenix - San Diego

18 San Diego

19 San Diego - Newport beach - Los Angeles

20 Los Angeles

21 Los Angeles

22 Los Angeles - Morro bay

23 Morro bay - Monterey

24 Monterey - San Francisco - Roma

25 Arrivo a Roma

Cerchiamo al max altre 2 persone.

2. niktempo
    , 28/3/2013 15:34
    SE DEVI RISPONDERE, RISPONDI A QUESTO PERCHE' MI AVVISA CHE MI HAI RISPOSTO! L'ALTRA RISPOSTA, INVECE, MI SONO DIMENTICATO DI SELEZIONARE LA VOCE.

Scrivimi a: conoscerete@hotmail.com Io sarei interessato. Mi chiamo Luigi e sono di Roma. Ho 52 anni. Sto cercando anch'io per un percorso simile al tuo. L'unica cosa è che io posso stare con voi dall'inizio, San Francisco, fino a Los Angeles. Perché ho al massimo 10- giorni di ferie (15 con sabato e domenica). Ma credo non ci siano problemi: quando stiamo a Los Angeles io pago la mia parte di macchina e parto per Roma. E voi seguitate per i restanti 5 giorni. Contattami che forse si potrebbe trovare un accordo. Se no, pazienza. Ma provare non nuoce. Se ti può essere utile io sono ben equipaggiato fotograficamente e potrei fare io il fotografo del viaggio così vi ritroverete foto belle e di valore gratuitamente. Saluti

Luigi
  3. niktempo
    , 28/3/2013 15:31
    Scrivimi a: conoscerete@hotmail.com Io sarei interessato. Mi chiamo Luigi e sono di Roma. Ho 52 anni. Sto cercando anch'io per un percorso simile al tuo. L'unica cosa è che io posso stare con voi dall'inizio, San Francisco, fino a Los Angeles. Perché ho al massimo 10- giorni di ferie (15 con sabato e domenica). Ma credo non ci siano problemi: quando stiamo a Los Angeles io pago la mia parte di macchina e parto per Roma. E voi seguitate per i restanti 5 giorni. Contattami che forse si potrebbe trovare un accordo. Se no, pazienza. Ma provare non nuoce. Se ti può essere utile io sono ben equipaggiato fotograficamente e potrei fare io il fotografo del viaggio così vi ritroverete foto belle e di valore gratuitamente.

Saluti

Luigi
  4. giopk87
    , 25/3/2013 12:23
    L'anno prossimo io andrò sicuramente.

Avevamo in programma di fare Colorado, Yellowstone, Utah (Salt Lake City, rifare il Bryce e lo Zion), Death Valley, Yosemite e San Francisco + parte nord della california).

Altra opzione era di fare gli Stati del Sud, lungo il Missisipi partendo da Chicago (St. Luis, Memphis, Nashville, New Orleans, Huston e Dallas).

Comunque rifarei volentieri il giro che proponi tu.
  5. clearwater
    , 24/3/2013 22:18
    ciao Gianluca!Se accetti un consiglio (ho vissuto negli USA circa 5 anni), Los Angeles NON vale il tempo che hai programmato di starci. Piuttosto, stai qualcosa in piu' in Arizona (io vivevo proporio al sud, Tucson; lì vicino trovi la foresta pietrificata e il painted desert, se non ricordo male) o se proprio vuoi stare in zona sud California, dedica un giorno a LA e il resto a qualche altra cittadina della costa.
    Come costi, penso che, volo compreso, ti ci vorranno 2.500 euro almeno, magari piu' sui 3.000. Ti consiglio di programmare gia' da ora il tutto, i modo da prenotarti con largo anticipo gli hotel;in questo modo risparmierai. Poi, per il noleggio auto, nel mio ultimo viaggio USA avevo prenotato con Alamno, numero verde, e per 25 gg ca avevo pagato l'auto ca 1000 USD, che non è male. Buon viaggio!
  6. Gianluca.d
    , 22/3/2013 18:45
    ciao,grazie per gli ottimi consigli. :) sicuramente l'itinerario e' modificabile ho messo le destinazioni maggiori ma ovviamente se si aggregherà qualcun'altro si deciderà insieme.
    In ogni caso se non riuscirò' ad andare quest'anno sicuramente metterò' anche l'annuncio l'anno prossimo. :)
  7. giopk87
    , 19/3/2013 15:18
    Visto che passate dal Bryce,

consiglio vivamente di trovare il tempo per visitare anche lo Zion Canyon.

Non l'avevamo in programma, ci siamo fatti coinvolgere da altri due italiani incontrati al Bryce, e devo dire che è uno dei perchi più belli che ho visto. Attraversare il Canyon camminando nel fiume è un'esperienza bellissima.

Assolutamente da non perdere1
  8. giopk87
    , 18/3/2013 11:56
    Scusate i piccoli errori ortografici! I lunedì è sempre così!XD
  9. giopk87
    , 18/3/2013 11:55
    Ho fatto questo viaggio l'estate scorsa.

Beh che dire... indimenticabile!

Vorrei replicare il prossimo anno, quest'estate farò la Scozia. Mi hai fatto venire una nostalgia pazzesca di quei luoghi.

Un mio personale consiglio è quello di fare un giorno in meno a Los Angelese, che in se non ha molto da offrire, e fare una visita al Sequoia National Park.

Io avevo fatto così:

Los Angeles - Morro Bay (nel pomeriggio abbiamo visitato Malibù e poi S. Barbara)

Morro Bay - Sequoia - Fresno

Fresno - Monterey.

Per qualsiasi informazione chiedi pure... mi fai rivivere il mio viaggio!

Giovanni

P.s. Se poi non vai quest'anno sappi che l'anno prossimo hai un compagnio di viaggio già prenotato! ;)
  10. Mariano Uberti
    , 18/3/2013 10:59
    Si, fare le cose con calma è meglio: ti godi di più la vacanza.

Potresti anche aggiungere una notte intermedia sulla costa tra Los Angeles e San Francisco.
  11. Gianluca.d
    , 17/3/2013 16:48
    Ciao,

Originariamente l'itinerario era questo: Milano– Los Angeles – San Francisco – Yosemite Park – Bodi - Death Valley – Las Vegas - Grand Canyon – Los Angeles
    Perche' avevo intenzione di fare solo 2 settimane ma adesso avendone 3 andrebbe bene lo stesso,e' meno complesso,si può fare con più calma e si può aggiungere altre destinazioni volendo ,come la monument valley.
  12. Mariano Uberti
    , 9/3/2013 16:25
    Ciao Gianluca,

gli Stati Uniti sono una destinazione perfetta per organizzarsi un viaggio on the road prenotando tutto su internet: sono sicuri, con posti bellissimi e interessantissimi da visitare, e sono pure economici (noleggiare una macchina costa pochissimo e ci sono sempre ottime offerte sugli hotel).
    Vedrai che sarà un bellissimo viaggio.

Quando avete bisogno di aiuto chiedete pure. Se vuoi potete anche contattarmi direttamente.

P.S. in questi giorni anche a me il sistema ha cancellato buona parte dei messaggi che ho scritto quando ho premuto "manda il messaggio", quindi ho imparato a copiare tutto il testo scritto prima di inviarlo ;)
  13. Gianluca.d
    , 8/3/2013 20:38
    Nei prossimi giorni provero' a rividere bene l'itinerario... :)
  14. Gianluca.d
    , 8/3/2013 20:37
    Grazie mariano, il tuo aiuto e' prezioso in quanto non ho mai effettuato un viaggio on the road del genere. ;-)
  15. Gianluca.d
    , 8/3/2013 20:36
    Perche' taglia i messaggi? boh

La ragazza di roma mi ha comunicato il suo ritiro,non riesce a pianificare le ferie quest'anno.
    Per cui attualmente saremmo in due,vediamo se qualcun'altro si aggiunge
    Ciao
  16. Gianluca.d
    , 8/3/2013 20:35
    ciao Pasquale,l'itinerario ,e' modificabile e si possono tranquillamente aggiungere e togliere destinazioni,non c'e' problema,la monument valley volevo visitarla anche io. :)