1. Noleggio auto... da Lisbona a Marrakech

di , il 1/3/2013 18:54

Salve a tutti! Sono nuovo perciò non so esattamente se questa è la categoria più adatta per il mio quesito. Quest'estate con tre miei amici stiamo progettando un viaggio on the road di tre settimane da Lisbona a Marrakech.

Il problema (non indifferente) è il noleggio dell'auto. Essendo la prima esperienza di questo genere per tutti, inizialmente si pensava di noleggiare un'auto a Lisbona per poi riconsegnarla a Marrakech e, ovviamente, ci siamo accorti dell'impossibilità di ciò. L'alternativa che abbiamo valutato è noleggiare un'auto a Lisbona, lasciarla a Siviglia, dirigersi in treno verso lo stretto e poi noleggiarne un'altra a Tangeri e lasciarla a Marrakech. In questo modo alcune compagnie di noleggio offrono tale opportunità, anche se a prezzi abbastanza alti. Su internet, però, capire quale tra le numerose compagnie di noleggio sia la più conveniente e la più sicura è abbastanza arduo. Non siamo nemmeno sicuri se ci si può fidare di coloro che fanno da tramite (i così detti broker) o lasciare stare e pagare di più e guardare direttamente le agenzie. Un'agenzia che fa da tramite che ho visto è Auto Europe, ma sono molto scettico perché ho letto pareri discordanti: chi ha avuto pessime esperienze, chi invece ottime.

Qualcuno ha consigli anche basandosi sulle sue esperienze?

Anche alternative sulla strategia per il noleggio e riconsegna sono ben accette!

Grazie in anticipo

2. allegrapercaso
    , 5/3/2013 16:06
    Ciao!

Da lisbona potreste arrivare fino ad algecira, circa 20 km dal porto di tarifa, lasciare
    l’auto e prendere un bus fino al porto.

A Tangeri nella zona del porto probabilmente le maggiori
    compagnie di noleggio avranno un ufficio.

Specialmente per
    il marocco io consiglio una compagnia tra le più conosciute (avis, budget,
    europcar) , perchè di solito offrono maggiori garanzie assicurative, (specialmente in un paese non europeo è meglio
    tutelarsi) in quattro anche una spesa maggiore diventa abbordabile.

Buona vacanza.
  3. frangia91
    , 1/3/2013 18:54
    Salve a tutti! sono nuovo perciò non so esattamente se
    questa è la categoria più adatta per il mio quesito.
    Quest'estate con 3 miei amici stiamo progettando un viaggio on the road di 3
    settimane da Lisbona a Marrakech. il problema (non idifferente) è il noleggio
    dell'auto, essendo la prima esperienza di questo genere per tutti inizialmente
    si pensava di noleggiare un'auto a Lisbona per poi riconsegnarla a Marrakech e
    ovviamente ci siamo accorti dell'impossibilità di ciò.
    L'alternativa che abbiamo valutato è noleggiare un'auto a Lisbona, lasciarla a
    Siviglia, dirigersi in treno verso lo stretto e poi noleggiarne un'altra a
    Tangeri e lasciarla a Marrakech. in questo modo alcune compagnie di noleggio
    offrono tale opportunità, anche se a prezzi abbastanza alti.
    Su internet però capire quale tra le numerose compagnie di noleggio sia la più
    conveniente e la più sicura è abbastanza arduo. Non siamo nemmeno sicuri se ci
    si può fidare di coloro che fanno da tramite (i così detti broker) o lasciare
    stare e pagare di più e guardare direttamente le agenzie.
    Un'agenzia che fa da tramite che ho visto è Auto Europe, ma sono molto scettico
    perchè ho letto pareri discordanti: chi ha avuto pessime esperienze, chi invece
    ottime.
    Qualcuno ha consigli anche basandosi sulle sue esperienze??? anche alternative
    sulla strategia per il noleggio e riconsegna sono ben accette!!
    Grazie in anticipo