1. A Parigi con la famiglia

di , il 28/2/2013 11:51

Buongiorno. Ho visitato il vostro sito e devo dire che è veramente interessante. Vorrei un consiglio... per un organizzare un viaggio insieme alla mia famiglia a Parigi (Disneyland) dal 11/03 -15/03/2013.

Ho comprato un pachetto di 2 notti in albergo e 3 giorni ai parchi, quindi dovrei dormire 2 notti a Parigi, cioè quando arrivo (11 marzo) e quando parto (14 marzo). Secondo voi in quale zona mi conviene prenotare l'albergo in modo che possa muovermi facilmente?

Vi spiego: arrivo a Parigi l'11/03 alle 18.00. Dovrei lasciare i bagagli in albergo e fare un giretto a Parigi. La mattina dopo devo arrivare a Disneyland e il 14 sera, quando chiude il Parco, ritorno a Parigi e dormo in albergo.

Il giorno dopo ho tutta la mattina per visitare qualcosa (quello che posso) e verso le 14.00 devo partire dall'aeroporto per tornare a casa.

Mi potete consigliare una zona per l'albergo e, soprattutto, in così poco tempo quali posti vale la pena vedere oltre alla torre Eiffel, che vorrei vedere se non c'è tanta fila?

Grazie mille. Aspetto una vostra risposta perché non ho ancora prenotato l'albergo.

Buona giornata! :)

2. klelia
    , 1/3/2013 23:53
    Ciao Jo e grazie mille per le informazioni circa Parigi. Sei stata veramente d' aiuto. Speravo proprio che mi scrivessi tu. Sto cercando l'albergo ma avevi ragione. i prezzi sono alti e poi trovo solo alberghi a stanze doppie e raramente quelle tripple...mi potresti dare un consiglio in quali siti potrei cercare un albergo che non costi tanto. Ho trovato da 100 euro/notte in su.

Grazie ancora
  3. utente_deiscritto_176501
    , 28/2/2013 16:43
    Ciao, Klelia.

Parigi è ben servita dalla
    metropolitana quindi qualsiasi arrondissement potrebbe andar bene, ma
    a mio parere, sarebbe preferibile un Hôtel nel quartiere latino (5°
    arrondissement) o negli arrondissement 1, 2, 4, 6, tutti centrali.
    Le tariffe però sono abbastanza alte. Ti rammento che camere a 3 o 4
    letti sono difficili da trovare.

Se desiderate salire sulla Torre Eiffel
    potreste acquistare in anticipo i biglietti on line nel sito
    ufficiale della Torre oppure andarvi all'apertura quando ci sono
    pochi visitatori. http://www.eiffel-tower.com/it Scegliete come stazione del métro
    Trocadéro delle linee 6 e 9 così dal vicino piazzale del Palais de
    Chaillot, vi sarà possibile fotografare la Torre Eiffel
    raggiungibile a piedi in pochi minuti.

Siccome dovrete essere all'aeroporto
    alle 14, e se è quello di Beauvais la navetta va presa 3h20 prima
    della partenza dell'aereo, vi rimane poco tempo quindi potreste, a
    Trocadéro, prendere la linea 6 che vi porta in un attimo a Charles de
    Gaulle Etoile per una passeggiata lungo l'avenue des Champs Elysées.
    Il tratto con i negozi è quello che parte dall'Arco di Trionfo e
    arriva alla stazione del métro Franklin D. Roosevelt. Proseguendo si
    arriva a Place de la Concorde e andando oltre si attraversa il Jardin
    des Tuileries per arrivare al Louvre. Dall'Arco di Trionfo al Louvre
    sono quasi 4 km a piedi.

Se desiderate visitare Montmartre ci
    arrivate con la linea 2 uscendo a Blanche (nella piazza c'è il
    Moulin Rouge) o a Pigalle o ad Anvers oppure con la linea 12 uscendo
    o a Pigalle o ad Abbesses . Abbesses è già nel piccolo quartiere di
    Montmartre, le altre stazioni sono a Pigalle e Anvers è a due passi
    dalla scalinata e dalla funicolare che salgono al Sacro Cuore.

Da visitare ci sarebbe la Sainte
    Chapelle situata con la Conciergerie nell'area del Palais de Justice,
    a due passi da Notre Dame. Io la trovo molto bella e in realtà
    sarebbero 2 piccole chiese una sopra l'altra. Qui trovi alcune foto e
    altre informazioni http://sainte-chapelle.monuments-nationaux.fr/

Buona giornata.Jo
  4. klelia
    , 28/2/2013 11:51
    Buongiorno. Ho visitato il vostro sito e devo dire che è veramente interessante. Vorrei un consiglio sicome devo fare un viaggio insieme alla mia famiglia a Parigi (Disneyland) dal 11/03 -15/03/2013. Ho comprato un pachetto di 2 notti in albergo e 3 giorni ai parchi, quindi dovrei dormire 2 notti a Parigi, cioè quando arrivo il 11 marzo e quando parto il 14 marzo. Secondo voi in quale zona mi conviene prenotare l'albergo in modo che possa muovermi facilmente? Vi spiego: arrivo a Parigi il 11/03 alle 18.00. Dovrei lasciare i bagagli in albergo e fare un giretto a Parigi. La mattina dopo devo arrivare a Disneyland e il 14 sera quando chiude il Parco, ritorno a Parigi e dormo in albergo. Il giorno dopo ho tutta la mattina per visitare qualcosa (quello che posso) e verso le 14.00 devo partire all'Aeroporto per tornare a casa. Mi potete consigliare una zona per prenotare l'albergo e sopratutto in così poco tempo quali posti vale la pena vedere? (oltre la torre Eiffel che vorrei vedere se non c'è tanta fila). Grazie mille e aspetto una vostra risposta perchè non ho ancora prenotato l'albergo. Buona giornata! :)