1. Cambio lavoro

di , il 2/1/2002 00:00

Ho intenzione di cambiare lavoro.Sono un'elettricista e sto tutto il giorno rinchiuso in officina.Voglio trovare un lavoro che mi permetta di girare il mondo ed avere la possibilita'di conoscere la cultura e le idee di persone e popoli diversi.

Chi mi da una mano?

2. Megane P.
    , 11/1/2002 00:00
    Vai sul motore di ricerca GOOGLE (Virgilio) Digita "Elettricisti nel mondo lavoro" Troverai nella rete 1390 risposte inerenti alla tua idea

Ciao e buona fortuna
  3. Giò De nittis
    , 9/1/2002 00:00
    Caro Artuc
    Se si tratta di cambiare lavoro e farne uno meno ripetitivo, potresti tentare la carta della libera professione. Se possiedi un titolo di studio specifico (perito ellettrotecnico,ecc.), le possibilità sono parecchie, anche perchè la normativa attuale prevede che tutti gli impianti elettrici debbano essere muniti di un certificato di conformità, rilasciato da un tecnico abilitato. Se invece vuoi andare in giro per il mondo in cerca di avventure, ci sono le aziende italiane che realizzano "chiavi in mano" fabbriche nei paesi emergenti e che sicuramente hanno bisogno di elettricisti e cablatori. Un mio amico è stato in Russia per due anni lavorando come elettricista ed è ritornato con una sorpresa.....una bellissima ragazza russa. Il sogno è durato poco a conferma che il vecchio motto "mogli e buoi ecc" è sempre valido.
    giò
  4. Patrizia G. 1
    , 8/1/2002 00:00
    Secondo me dovresti provare a presentare domanda di assunzione alle compagnie italiane che lavorano all'estero. In fondo di elettricisti ce n'è sempre bisogno. Poi, una volta riuscito a sistemarti in un posto che ti piace, potrai anche pensare a cambiare il lavoro. Buona fortuna!
  5. Brutfort .
    , 7/1/2002 00:00
    Diciamo che hai lo stesso desiderio di circa il 90% della forza lavoro italiana.
    Coraggio, sei in buona compagnia !!! Chi ti può dare un aiuto ?
    Dipende molto dall'età che hai. In ogni caso, forse l'unica persona che può aiutarti sei tu. Viceversa, se non sei in grado di aiutarti da solo, temo che l'unica soluzione che ti resta sia quella di cominciare a giocare a più non posso all'enalotto o a qualche altra lotteria con ricchi premi.
    Ciao !
  6. Cristian Artuso
    , 2/1/2002 00:00
    Ho intenzione di cambiare lavoro.Sono un'elettricista e sto tutto il giorno rinchiuso in officina.Voglio trovare un lavoro che mi permetta di girare il mondo ed avere la possibilita'di conoscere la cultura e le idee di persone e popoli diversi.
    Chi mi da una mano?