1. Crociera in caicco

di , il 27/2/2013 20:21

Ciao a tutti i Turisti per caso che hanno voglia di darmi un buon consiglio. Per la prossima estate sto organizzando un viaggio in Turchia in completa autonomia. Ho scelto la Turkish Airlines per i miei spostamenti interni e dall'Italia. Dopo un paio di notti a Istanbul mi sposterò in Cappadocia e da lì con la macchina vado fino a Efeso, per riposarmi e rilassarmi completamente un paio di giorni. Avevo pensato di prenotare una crociera in caicco per un massimo di 4 giorni. Avete qualche suggerimento da darmi su come prenotare dall'Italia la crociera e con quale compagnia, affidabile, sarebbe meglio affrontare il viaggio? Grazie anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi.

Marcello.

2. Stefano1968
    , 2/6/2013 16:44
    La mia prima esperienza in caicco risale a 3 settimane fa. :) Io e la mia compagnia
    abbiamo scelto la rotta delle isole greche con partenza da Kos tramite il
    sito "www.greekislandsbooking.com" che è un agenzia greca. Il
    caicco era turco anche se abbiamo navigato solo in Grecia. Tutto positivissimo,
    non ostante le mille perplessità prima di prenotare e partire! Infatti se trovo
    tempo scrivo un diario sulla nostra avventura. Altre persone che erano con noi in barca ci
    hanno parlato bene di diverse rotte anche in Turchia. Noi siamo più per la
    Grecia e le sue isole, pero il caicco ci ha convinti e sicuramente ci torneremo.
  3. viagginerodavol
    , 20/3/2013 21:12
    Ciao.

Tra i contatti che ho preso per portare " in porto " la mia idea di mini crociera in caicco ho avuto modo di sperimentare il sito di caiccogoletta.it.
    se mi posso permettere di darti un consiglio ti posso solo dire di starci lontano 2 km!!! Alla mia terza mail di richiesti di chiarimenti l'agente di viaggio è stato scortesissimo solo perchè ho chiesto se dopo che io gli avessi fatto il bonifico per l'anticipo mi avrebbe inviato una ricevuta a comprova del pagamento!!

Se tu ( nel frattempo ) sei riuscito a trovare qualche altra idea da poter condividere, te ne sarei grato!!

Marcello.
  4. viagginerodavol
    , 6/3/2013 19:35
    Ciao.

Speriamo che qualcuno si faccia vivo prima di partire.
    Io comunque ho già tutto prenotato, ho lasciato lo spazio necessario ( nell'itinerario del viaggio ) per rilassarmi in caicco.
    Speriamo bene.

Buona serata.

Marcello
  5. Mariano Uberti
    , 5/3/2013 19:12
    Ciao Marcello,

mi accodo alla discussione perché sono interessato anche io a sentire esperienze di altri viaggiatori sulle crociere in caicco e raccomandazioni su compagnie affidabili.

Mariano
  6. viagginerodavol
    , 27/2/2013 20:21
    Ciao a tutti i Turisti per caso che hanno voglia di darmi un buon consiglio.

Per la prossima estate sto organizzando un viaggio in Turchia in completa autonomia. Ho scelto la Turkish Airlines per i miei spostamenti interni e dall'Italia. Dopo un paio di notti ad Istanbul mi sposterò in Cappadocia e da li con la macchina vado fino ad Efeso, per riposarmi e rilassarmi completamente un paio di giorni avevo pensato di prenotare una crociera in caicco per un massimo di 4 giorni.
    Avete qualche suggerimento da darmi su come prenotare dall'Italia la crociera e con quale compagnia, affidabile, sarebbe meglio affrontare il viaggio??

Grazie anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi.

Marcello.