1. Lecce...salento da amare

di , il 27/1/2003 00:00

Cosa c'è di più bello di una città che coniuga lo splendido barocco, il gusto del bello, con l'accoglienza della sua gente ed il piacere di una buona tavola..!

E se poi, a tutto ciò si aggiunge la presenza, rara nella nostra penisola, di due mari, splendidi e variegati, che ad est e ad ovest circondano la provincia, il gioco è fatto..!

2. Monica Tosi
    , 17/3/2003 00:00
    Lella, io sono stata in vacanza per molti anni a gallipoli, a venti minuti da lecce. il mare è splendido e ci sono moltissimi locali carini che hanno aperto negli ultimi anni...ce n'è per tutti i gusti: sulla spiaggia, nella campagna tra cactus e ulivi, nei paesini sul mare che sono dei veri gioielli... in quella zona potrei consigliarti diversi locali e ristoranti, se ti va scrivimi pure. quanto al percorso, da non perdere è gallipoli vecchia, la piccola santa caterina, santa maria di leuca (punta meridionale dove si incontrano adriatico e jonio), la splendida lecce (ti consiglio di vagare nelle viette del centro storico...), ostuni, la romanticissima otranto e alberobello. quanto a spiagge e mare, non perdere assolutamente il parco di porto selvaggio, con un mare da sogno avvolto da immense pinete, le spiagge a sud di gallipoli e a porto cesareo, le spiagge dei laghi alimini.
    spero che tu riesca ad organizzare questo viaggio, il salento è una terra bellissima. purtroppo non so darti consigli logistici quanto a masserie (di sicuro troverai qualcosa in Internet ma...occhio alle fregature!). io personalmente ho sempre affittato case a due passi da gallipoli a prezzi irrisori. se ti serve ti posso dare i miei riferimenti.
    ciao, monica
  3. Lella A
    , 3/2/2003 00:00
    Ciao, mi piacerebbe questa estate venire a visitare il Salento però vorrei alloggiare nelle masserie, mi sai dare qualche dritta e un bel itinerario ?????
  4. umbi74
    , 27/1/2003 00:00
    Cosa c'è di più bello di una città che coniuga lo splendido barocco, il gusto del bello, con l'accoglienza della sua gente ed il piacere di una buona tavola..!
    E se poi, a tutto ciò si aggiunge la presenza, rara nella nostra penisola, di due mari, splendidi e variegati, che ad est e ad ovest circondano la provincia, il gioco è fatto..!