1. Cosa ne pensi del mito di ATLANTIDE?

di , il 31/12/2001 00:00

Il mito di Atlantide, con l'uscita nlle sale cinematografiche del Film ATLANTIS, è in questi giorni sotto gli occhi di tutti. Vorrei che tutti voi TPC deste un'occhiata a due siti che la pensano in modo diverso tra loro:

Www.cicap.org e http://members.xoom.it/amarcon/doc/home.htm

Cercatene poi anche altri se volete e inviate i Vostri commenti.

2. Irene Rimella 1
    , 16/1/2002 00:00
    Atlandine?!? Bhè...non ho i mezzi per dire se è vero, però in tutte le leggende c'è un fondo di verità! Se fosse vero il mito di Atlantide cerchiamo di non imitarlo!!!
  3. Michele Bugliaro
    , 12/1/2002 00:00
    Dovete a tutti i costi leggere il libro di Roberto Pinotti su Atlantide!!!!
  4. Daniele Salvoldi
    , 9/1/2002 00:00
    Atlantide. Io sono uno studente universitario, sulla strada per diventare egittologo. Dopo aver avuto a che fare con la letteratura greca, fra cui anche Platone, che cita Atlantide, penso che in ogni mito vi sia un po' di realtà. Sono un tipo pragmatico, e non amo le fantasticherie, specie quelle archeologiche. Però il mito di Atlantide affascina. Come il Santo Graal. Non importa se è veramente esistita: è ciò che rappresenta. Penso che questa sia stata l'idea di Platone. Con Atlantide noi sdiamo costretti a confrontarci, Atlantide è una meta e un monito. poi, come dicevo, tutti i miti hanno un po' di realtà: quindi può darsi che qualcosa sia veramente esistito: dopotutto tutte lew culture, dall'Egitto alla Mesopotamia, dall'India al Sud America parlano di una civiltà precedente poi scomparsa. Forse era vero. Forse è solo congenito nell'uomo e nella sua cultura il creare miti di questo genere.
  5. Brutfort .
    , 3/1/2002 00:00