1. AMARE E VIAGGIARE

di , il 26/1/2003 00:00

STORIELLA DI AMORE E QUALCOSA DI PIU’…….

La giornata era particolarmente calda anche a Nasca. Il sole batteva a picco e neanche un filo di paracas, il vento che arriva da nord/est attraverso la pampa. Riposai tutto il giorno all’ombra del patio della posada di Miguel Roja, sorseggiando di tanto in tanto da una caraffa di fresca “chicha morada”. Verso sera decisi di andarmene al Coliseum ad assistere ai Campionati Regionali di Combattimento di Galli. Sì lo so, lo so cosa volete dirmi, ma è anche da tanto tempo che si vuole abolire le corride de toros, ma le cose stanno ancora così, e poi l’atmosfera che si respira è così particolare in quei posti……. ….E poi io ero invaghito da tempo di quella ragazza nera, proprietaria del ristorante La Cañada, dove sostavo spesso, e mi avevano informato che quella sera sarebbe andata proprio ad assistere alla pelea de gallos. Ahimè non sapevo che avrei assistito a una rappresentazione allegorica del mio…… Ma andiamo per ordine…………… Già

2. Gianni Ceccarello
    , 26/1/2003 00:00
    STORIELLA DI AMORE E QUALCOSA DI PIU’…….

La giornata era particolarmente calda anche a Nasca. Il sole batteva a picco e neanche un filo di paracas, il vento che arriva da nord/est attraverso la pampa. Riposai tutto il giorno all’ombra del patio della posada di Miguel Roja, sorseggiando di tanto in tanto da una caraffa di fresca “chicha morada”. Verso sera decisi di andarmene al Coliseum ad assistere ai Campionati Regionali di Combattimento di Galli. Sì lo so, lo so cosa volete dirmi, ma è anche da tanto tempo che si vuole abolire le corride de toros, ma le cose stanno ancora così, e poi l’atmosfera che si respira è così particolare in quei posti…….
    ….E poi io ero invaghito da tempo di quella ragazza nera, proprietaria del ristorante La Cañada, dove sostavo spesso, e mi avevano informato che quella sera sarebbe andata proprio ad assistere
    alla pelea de gallos.
    Ahimè non sapevo che avrei assistito a una rappresentazione allegorica del mio……
    Ma andiamo per ordine……………
    Già