1. ...alla scoperta di Marrakech

di , il 19/2/2013 18:38

Ciao a tutti... sono Erika. Io e il mio ragazzo abbiamo finalmete deciso di organizzare un viaggio a Marrakech. Era da molto tempo che volevamo andarci, ma per un motivo o per l'altro abbiamo sempre rimadato. Chiedo consigli utili a tutti voi. Se fosse possibile vorremmo partire da Genova e soggiornare 4 notti. Dove ci consigliate? Ovviamente vorremmo spendere il meno possibile, ma che il rapporto qualità prezzo sia buono :))) Mi metto nelle vostre mani. Chi più ne sà, più mi consigli.

Grazie

2. artemisia59
    , 25/2/2013 20:12
    Ciao erikina. Vi consiglio assolutamente un riad nella Medina: caratteristico, comodo, economico. Sono stata 2 volte a Marrakech, sempre senza prenotare, sia per poter scegliere liberamente, sia perchè può essere complicato trovare il riad prenotato tra quelle stradine... Se poi vi mettete a chiedere informazioni, verrete guidati in altri hotel "consigliati" dalle vostre guide. Quindi vi conviene prendere l'autobus che dall'aeroporto (di fronte all'uscita) vi porta alla Piazza Jemaa El Fna con circa 1 euro (volevi risparmiare, no?), e poi scegliervi uno dei tanti Riad (belli e meno belli) che si trovano nei vicoli a ridosso della Piazza. Tra l'altro potrete anche contrattare il prezzo. Noi siamo stati molto bene al Riad Hamza, ma ce ne sono tanti di analoga categoria.
    La prima volta avevamo alloggiato in un hotel vicino alle mura, ma te lo sconsiglierei: troppo grande e impersonale, oltre che più caro.
    Considera anche che, contrariamente a quanto solitamente accade, entrambe le volte in Marocco, ricontrollando a casa i prezzi degli hotel che erano su internet, tutti erano superiori a quanto ci avevano fatto pagare.
    Per il volo, credo ti convenga arrivare a Milano e volare con Easyjet o con Ryanair.

Altra cosa per risparmiare: se devi telefonare compra una scheda telefonica e chiama l'Italia (anche i cellulari) dalle cabine: ce ne sono a bizzeffe. Pagherai delle cifre ridicole.

Queste sono le mie personali opinioni, se vuoi altro chiedi.
    Ciao
    Renata
  3. erikina86
    , 19/2/2013 18:38
    Ciao a tutti...sono Erika.IO e il mio ragazzo abbiamo finalmete deciso di organizzare un viaggio a Marrakech.Era da molto tempo che volevamo andarci ma per un motivo o per l'altro abbiamo sempre rimadato.Chiedo consigli utili a tutti voi. SE fosse possibile vorremmo partire da genova e soggiornare 4 notti.Dove ci consigliate? Ovviamente vorremmo spendere il meno possibile ma che il rapporto qualità prezzo sia buono :))) MI metto nelle vostre mani. Chi più ne sà, più mi consigli.

Grazieeeeeeeeeeeeeeeee