1. Cerco compagni di viaggio

di , il 29/12/2001 00:00

E' davvero così difficile trovare dei compagni di viaggio su internet' e specialmente in un sito che parla soprattutto di viaggi?

Propongo anzitutto di organizzare noi un bel "VIAGGIO PER CASO" .Noi quei viaggiatori e sognatori di "turisti per caso".

A presto. Un saluto a tutti Mario

2. Valentina D 1
    , 3/2/2002 00:00
    Ok ok, in Marocco non ci va: non credevo di spaventarvi tutti con questa proposta!....

D'altronde di viaggi la gente ama tanto parlarne ma è poco concretizzare!
    ciao a tutti
  3. Valentina D 1
    , 21/1/2002 00:00
    ....Andiamo in Marocco?
  4. Vale Vale 3
    , 16/1/2002 00:00
    Ciao ragazzi! io sono la prima che ha scritto a questo forum e vi scoccia molto che mi rimangio la parola e dico che è bellissimo essere ottimisti come Valentina o come Giulia Z. e gli altri???
    Comunque ho colto con vera e propria impazienza l'invito di Mario a continuare a scrivere...in fondo piacerebbe moltissimo pure a me fare un viaggio da turista per caso "come si deve"!
    Ciao a tutti, a risentirci!
    vale
  5. Emanuele Cavallari
    , 15/1/2002 00:00
    Ciao a tutti io penso che sia difficile trovare compagni di viaggio, ma ora che esiste internet e questi siti intelligenti sia tutto piu' facile, io non amo viaggiare da solo dunque mi appoggio sempre ad avventure nel mondo, da ora in poi potete fare affidamento su un potenziale compagno di viaggio ci sentiamo. ciao lele
  6. Roberta Calesella
    , 15/1/2002 00:00
    Ragazzi...ma non avete mai pensato di fare un viaggio nella magica Irlanda???

Dai su andateci....fate vedere a tutti che paese meraviglioso è l'Isola di Smeraldo
  7. Valentina D
    , 13/1/2002 00:00
    OK, io ci sto!
    Organizziamolo un bel "viaggio per caso"!

Io ho viaggiato abbastanza e la cosa non mi spaventa affatto, anche se l'ho fatto solo con amici o con il boy-friend. Solo che, al contrario di quello che pensano in molti, a me il viaggio improvvisato tra persone che non si conoscono mi da fiducia proprio per il fatto che con quelli che conosci (come tutti sappiamo) è facile riscontrare dei problemi e spesso rovinare un pò l'amicizia divenendo dei "conoscenti", quindi.... perchè rischiare di perdere un amico con il quale nella città in cui vivi potresti andarci d'accordo per una vita?
    Tanto vale rischiare il processo inverso: da conoscenti magari scoprirsi amici proprio viaggiando insieme.
    Spesso mi è capitato in viaggio di preferir stare con le persone appena conosciute, con le quali scopri di avere molte cose in comune, più che con quelle con cui sei partito che invece proprio in quell'occasione scopri essere diverse da te.
    Il viaggio è un rischio o una sorpresa (dipende dai punti di vista) e secondo me hai le stesse identiche percentuali di trovarti bene o male sia con un amico che con un estraneo.
    Certo, magari per sicurezza prima è meglio sempre capire il tipo di viaggio che si vuole affrontare, come ci si vuole organizzare, quanto si vuole spendere...insomma grossomodo se si hanno gusti compatibili e magari si è anche coetanei. Ma queste cose le devi accordare prima anche con un amico.
    Io ho moltissimi amici con i quali vado d'accordo in tutto, ci esco, mi ci diverto e voglio loro un gran bene eppure.....non ci partirei mai insiemi: abbiamo proprio il concetto iniziale di "viaggio" molto diverso.
    Ciao Mario,
    facci sapere!

valentina
  8. Gulia Zanata
    , 5/1/2002 00:00
    Perchè no, si può benissimo viaggiare con persone che non si conoscono. Al giorno d'oggi c'è molta diffidenza e questo non va bene. L'amica/o cerca più persone e naturalmente prima di intraprendere un viaggio ci si può scrivere, incontrare, programmare il tutto. Credo anzi che ciò sia più divertente, piuttosto che andare con persone già conosciute e magari un po' pallose...
  9. Mario Bonfranceschi
    , 4/1/2002 00:00
    sono "quello" che ha lanciato il forum e volevo dire solo che mi chiamo Mario come la mia firma.continuate a scrivere grazie
  10. Brutfort .
    , 3/1/2002 00:00
    Secondo me è normale che sia difficile trovare dei compagni di viaggio casuali.
    Io personalmente non andrei mai in viaggio con una persona che conosco poco e magari esclusivamente via internet. Credo che sia anormale il contrario. Voglio dire, dopo tutto si devono poi passare settimane assieme, magari anche in un altro continente ed in condizioni talvolta difficili.
    E' chiaro che se non c'è un certo feeling tra i compagni di viaggio, questo rischia di rovinarsi irrimediabilmente. Può capitare tra coppie ed amici di vecchia data, figuriamoci tra sconosciuti (o quasi).
    Io ho fatto numerosi viaggi partendo solo e credo che (se tutto fila liscio) questa sia l'esperienza di viaggio migliore in assoluto assieme a quella col partner (se c'è buon feeling, ovviamente).
    Insomma, se devo partire in viaggio con una persona con la quale non sono convinto di poter essere molto in sintonia, preferisco partire da solo. D'altro canto, capisco anche per una donna il muoversi da sola comporta maggiori rischi che per un uomo.
    Comunque, Maria Cristina ti auguro ti trovare ottimi compagni di viaggio !
    Ciao !
  11. Vale V.
    , 2/1/2002 00:00
    Vedi, Maria Cristina (il Mario della firma è un errore di battitura o sto parlando con un amico/parente di M.C.?) è difficile si trovare compagni di viaggio fra persone perfettamente sconosciute tra loro e per di più in un "ambiente" come internet in cui, nessuno me ne voglia ma il sospetto ce l'ho nel DNA, può celare qualsiasi sorpresa indesiderata!!
    Io avevo già scritto in un altro forum e nesssuno ha risposto..spero questa volta qualcuno lo faccia!
    Tanti auguri di buon 2002 a tutti i viaggiatori -sognatori un po' x caso!!!
  12. Mario Bonfranceschi
    , 29/12/2001 00:00
    E' davvero così difficile trovare dei compagni di viaggio su internet' e specialmente in un sito che parla soprattutto di viaggi?
    Propongo anzitutto di organizzare noi un bel "VIAGGIO PER CASO" .Noi quei viaggiatori e sognatori di "turisti per caso".
    A presto. Un saluto a tutti Mario