1. Malesia e Canada

di , il 13/2/2013 17:12

Ciao, mi chiamo Maria, ho circa 50 anni e amo viaggiare, ma questo è scontato. Vorrei proporvi per agosto 2013 due mete completamente diverse: tour della Penisola Malese con relax a Redang e tour del Canada con una sosta a New York.

Vi aspetto.

Un saluto a tutti

Maria

2. annafirenze
    , 26/2/2013 16:33
    Sì, come itinerario è più o meno quello che anche io avevo in mente. Sono stata diverse volte nesli Usa, ma non ho mai noleggiato auto, quindi non so quanto la cosa sia fattibile a livello di costi e distanze
    Concordo che dovremmo parlarne insieme, ti lascio la mia mail nevaeh971@gmail.com

Così si semplifica il tutto

:)
  3. ibiscus56
    , 26/2/2013 13:45
    Ciao
    che dire .. diciamo che l'idea di sicuro sarebbe stata :
    Boston (ho letto che è splendida ) e poi il tour come giustamente descrivevi tu !!
    Bella domanda Fly& drive or tour organizzato ??
    devo dirti la verità negli States .. ho sempre fatto aereo + auto senza mai prenotare 1 albergo .. se non giusto all'arrivo ...
    adesso non saprei ... se organizzare un viaggio tappa per tappa o se ... appoggiarmi ad un tour organizzato ... con i mezzi intendi treno e bus .. penso che con i km che devi fare i tempi vengano dilantati notevolmente .. e poi saresti chiaramente imbrigliata con le coincidenze e orari ... l'auto rimane ovviamente , secondo me il mezzo migliore , ma devi tener conto che a volte devi guidare per oltre 500 km..... Organizzare il tour per me non sarebbe un problema .. ho già diverse esperienze .. dipende ovviamente anche dalla mia eventuale compagna di viaggio ... secondo me dovremmo decidere insieme ..
    spero di essere stata esaustiva ..
    a presto Maria
  4. annafirenze
    , 26/2/2013 12:57
    Ciao Maria, anche a me piacerebbe la zona dei Grandi Laghi, quindi Cascate del Niagara, Toronto, poi il Quebec..a New York non avevo pensato, non lo escludo, diciamo che tutto dipende dalla fattibilità della cosa a livello di tempo e di budget...A New York sono già stata, ma è una città dove si torna sempre volentieri!

Pensavi di spostarti con i mezzi o con auto a noleggio?
  5. ibiscus56
    , 26/2/2013 09:30
    Ciao Francesca
    condivido pienamente .. Infatti ... hai perfettamente ragione , ma l'unica cosa che mi blocca sono le ore di volo ... e sono tante ... Penso comunque se si imposta il viaggio con escursioni varie di tipo naturalistico , si possa comunque ottenere un ottimo risultato ... :)
  6. zaziedansle
    , 25/2/2013 19:55
    Ciao Maria,

io sarei più interessata al British Columbia e ai parchi dell'Alberta ma concordo con te che il viaggio è più impegnativo. Non disdegno comunque la tua proposta, anche perchè in Canada non ci sono comunque mai stata, nè a est nè a ovest !!

se non ti spiace continuo a seguire il tuo post, chissà che nel frattempo anche le mie idee maturino ;-)

ciao ciao Francesca
  7. ibiscus56
    , 25/2/2013 11:53
    Ciao Francesca
    mi piacerebbe la parte Est del Canada ma solo per non farmi 24 ore di volo ...
    Est Canada con fermata a New york se possibile !!!
    che ne dici ??
    Un saluto buona settimana
    Maria
  8. ibiscus56
    , 25/2/2013 11:51
    Ciao Anna
    esattamente come te Costa Est .. 10 / 15 gironi e se possibile mi piacerebbe fare una sosta di 2 giorni a New york !!
    Non mi sono ancora informata a livello di tour ma so che ci sono diverse possibilità .. nel senso le citta Quebex .. Montreal .. toronto .. oppure i parchi insomma dipende da quello che si preferisce cmq. anche per me la durata sarebbe 15 gg.
    Ti aspetto ti auguro buona settimana
    un saluto
    Maria
  9. ibiscus56
    , 25/2/2013 11:46
    Ciao
    ti ringrazio per avermi contattata , non ho ancora pensato al tour vero e proprio cmq. pensavo 1° scalo a Boston .. poi la parte Est fino ad arrivare alle cascate del Niagara e sosta di 2 giorni a New york !!
    Ti apetto fammi sapere cmq. è ancora tutto da decidere quindi nel caso ..possiamo decidere insieme
    Grazie a presto
    Maria
  10. annafirenze
    , 23/2/2013 18:06
    Ciao Maria, anche io sto vorrei andare in canada questa estate. Ho ferie nel mese di agosto e vorrei stare via 10/15 giorni, non di più. La parte che mi piacerebbe è la costa est. Tu che itinerario avresti in mente?
  11. zaziedansle
    , 22/2/2013 20:33
    Ciao Maria, che parte del Canada vorresti fare ?

Francesca
  12. ibiscus56
    , 22/2/2013 12:32
    Ciao
    ti ringrazio per avermi risposto ... diciamo che per motivi di lavoro sarei disponibile dal 29 di Luglio .... purtroppo non posso scegliere il periodo !!
    Fammi sapere grazie ancora
    Maria
  13. viola1
    , 22/2/2013 11:53
    Ciao!Il canada piacerebbe tantissimo anche a me, in che periodo vorresti visitarlo? Io avrei le ferie nelle ultime due settimane di luglio, non so se può essere il tuo periodo,fammi sapere se vuoi...
  14. ibiscus56
    , 13/2/2013 17:12
    ciao
    Mi chiamo Maria , ho circa 50 anni e amo viaggiare ma questo è scontato e vorrei proporvi per Agosto 2013 - due mete completamente diverse :
    tour della Penisola Malese con relax a redang
    tour del Canada - con una sosta a New york
    che dire vi aspetto ...
    un saluto a tutti
    Maria