1. Cerco viaggiatrici a Roma

di , il 12/2/2013 10:22

Ciao, sono una 50enne di Roma e sto cercando amiche di valigia (solo donne perché vorrei evitare malintesi e secondi fini) di Roma e dintorni per organizzare un viaggio fai da te in Nepal. Viaggio da costruire e concordare, sono aperta a considerare tutte le proposte di itinerario ma vorrei fermarmi almeno due settimane. Io parlo inglese e sono abituata a viaggiare, amo vacanze slow ed evito i villaggi turistici.

Chi viene?

2. Desy Desy
    , 13/6/2014 16:33
    ....se mi scrivi e mail missgalassia@libero.it ti rispondo e ci sentiamo...anch io romana....a presto D.
  3. sabrisi
    , 17/4/2014 16:55
    ciao

non so se è esattamente quello che cerchi ma sto organizzando per ponte 1 maggio vacanza in barca a vela a capri e ischia.

fammi sapere se ti può interessare.

ciao

sabrina
  4. ala-alice
    , 24/7/2013 05:33
    Sono Alice, una 55 enne veneta, sto organizzando vacanza alle Seychelles in agosto, se per caso siete interessate scrivetemi
  5. ala-alice
    , 24/7/2013 05:33
    Sono Alice, una 55 enne veneta, sto organizzando vacanza alle Seychelles in agosto, se per caso siete interessate scrivetemi
  6. susisusina
    , 19/6/2013 11:43
    ciao Lucia, io sono stata a Marrakech lo scorso anno e, al momento non ho intenzione di tornarci, anche se il Marocco è bellissimo.

ti assicuro che non è vero che bisogna essere almeno in due per le escursioni perchè le agenzie di Marrakech sono tutte collegatef fra loro e organizzano tours collettivi.

ti consiglio questa agenzia

http://www.nomadexperience.com/index.html

fanno escusioni di un giorno o più giorni, naturalmente contratta sempre il prezzo che ti chiedono.

un saluto

Susi
  7. andaluchia
    , 19/6/2013 11:10
    ciao sono lucia di 33 anni vivo anche io a roma.
    ho già acquistato volo ryan air e prenotato hotel moroccan house hotel in marrakech dal 21 a l 26 agosto.
    Sto cercando disperatamente una compagna di viaggio soprattutto per poter effettuare escursioni di un giorno fuori dalla città in quanto non accettano viaggiatori da soli ma con un minimo di due partecipanti.
    Se ti va contattami alla mia mail
    luciaandaloro@yahoo.es
    ciao
  8. meridiana
    , 30/4/2013 20:36
    ciao Susi,volentierissimo ti invio il programma.Purtroppo come gia'accennato non riusciamo ad anticipare o posticipare le vacanze per motivi di lavoro.Il programma e'stato creato in parte da noi con l'aiuto della responsabile dell'agenzia.E'una vacanza si organizzata ma pur abbastanza free da farci muovere liberamente.La pensione che ci ospitera'i primi giorni e'gestita da un italiano di Milano,Francesco,che vive in Nepal da parecchi anni.Mentre i figli,nepalesi,dovrebbero accompagnarci nelle varie escursioni.Noi abbiamo creato questo programma in base a tutte le recensioni e notizie avute da amici. Prova a dare un occhiata e mi dirai cosa ne pensi.Per quanto riguarda il volo non penso ci siano problemi,noi partiamo da Venezia per Francoforte,mentre da Roma puoi raggiungere Francoforte con parecchi voli giornalieri.

A presto

Patrizia
  9. susisusina
    , 30/4/2013 10:56
    Ciao Patrizia e ciao Francesca , finalmente qualcuno/a interessata al NEPAL, forse è difficile trovare persone che possano andare in vacanza in settembre. Io potrei avere le ferie dai primi di settembre ma rimane il problema, che abitando a Roma, io partirei da qui mentre voi avete pensato ad un volo da Venezia. Comunque potrei anche valutare questa possibilità quindi ti chiederei, Patrizia, di inviarmi il tuo programma con il relativo costo. L’indirizzo è susi.susina04@libero.it .

Grazie, a presto

S
  10. zaziedansle
    , 28/4/2013 20:29
    Grazie Patrizia per la disponibilità, ci penso su perchè l'idea che ho è ancora ai primordi , ma sono comunque più orientata ad organizzarmi il viaggio in modo indipendente ;-)

ciao ciao Francesca
  11. meridiana
    , 26/4/2013 22:27
    ciao Francesca,purtroppo per motivi di lavoro non riusciamo a posticipare le date.Le condizioni meteo dovrebbero comunque essere ottime.Ci appoggiamo ad un agenzia solo perche'la responsabile ha gia'accompagnato dei gruppi in Nepal e cosi'ci siamo fatte fare un itinerario su misura,un programma creato quasi da noi.Non e'un tour da catalogo.Purtroppo in Nepal devi comunque sempre appoggiarti a qualcuno per qualsiasi spostamento.Nel caso tu sia interessata ti mando volentieri il programma via mail.

ciao Patrizia
  12. zaziedansle
    , 26/4/2013 18:18
    Ciao Patrizia, io sarei più indirizzata a partire l'ultima di settembre giusto per aumentare le chances di buona visibilità in montagna. Comunque vorrei pensarci un pò su. Voi, da quel che capisco, vi appoggiereste ad un'agenzia per tutto l'itinerario, giusto ?

ciao Francesca
  13. meridiana
    , 25/4/2013 21:00
    ciao sono Patrizia,sto organizzando anch'io un viaggio in Nepal dal15 al 29 settembre.Se ti puo'interessare avrei gia'un programma con preventivo.Al momento siamo la mia amica ed io.

A presto!!
  14. zaziedansle
    , 14/3/2013 13:03
    Ciao Susi, anch'io intendo organizzare da me il viaggio e tutto il resto e poi appoggiarmi ad una guida per il trekking, anche perchè dalle informazioni che ho raccolto, non è più possibile farli da soli per questioni di sicurezza. Ho letto vari diari di viaggio sull'argomento e anche parlato con amici che ci sono stati e sembrerebbe abbastanza semplice da organizzare :-)) .

Magari per la ricerca di compagni di viaggio dovremmo aprire un post dal titolo Nepal così è più immediato, che ne dici? e comunque credo che ci sia ancora tempo

riguardo il periodo da me suggerito, cioè fine settembre ottobre, potrebbe andarti bene?

a presto

Francesca

P.S. hai qualche meta per l'estate?
  15. susisusina
    , 14/3/2013 08:20
    Ciao Francesca, sembra che il viaggio in NEPAL non susciti grande interesse perché, concretamente, ho ricevuto poche adesioni. Io penso, comunque, di andare e fare, eventualmente, parte del viaggio in compagnia, magari partecipando ad un trekking organizzato da agenzie locali, e parte per conto mio. Tu che ne pensi?? Un saluto.

S
  16. susisusina
    , 1/3/2013 12:37
    Ciao Milena, grazie per aver risposto e per la tua proposta, in Cambogia e vietnam non sono mai stata e mi piacerebbe andare. Devo valutare questo, eventuale, cambio di itinerario perché il NEPAL non sta riscuotendo molto successo (infatti sono arrivate poche risposte) e non so bene se partire comunque – per andare sola – o unirmi ad un altro viaggio, cioè il vostro. Fammi sapere quando vorreste partire perché ho letto che il periodo migliore va da novembre a gennaio.

Grazie ancora, a presto.

Susi