1. Partire per l'Inghilterra, per lavoro?

di , il 10/2/2013 19:04

Ho 25 anni e sono una ragazza di Firenze. Volevo sapere se avete fatto esperienze o se avete anche intenzione di partire a breve. Sono un po' spaventata dall'idea di partire da sola, non sapendo la lingua e avendo la paura di non riuscire a farmi amicizie. Quindi, chi viene con me? Uomini o donne, preferibilmente intorno alla mia età. Ormai sono piu di 2 anni che sono senza uno straccio di lavoro. Londra

Dicono offra tanto, ma so che è strapiena di italiani o di altre persone in cerca di occupazione. Pensavo che forse è meglio optare per un'altra città tipo Birmingham o Bristol etc. In ogni caso mi basta andare via da qui!

2. crazysax75
    , 12/2/2013 21:34
    Ciao Gloria, io ho avuto una bellissima esperienza a Londra e in generale in England, purtroppo è stato prima della crisi globale economica, comunque posso dirti che vivere all'estero non è così semplice come sembra e bisogna prepararsi veramente a tutto e caricarsi di umiltà, lavorando in posti non proprio ideali, soprattutto se non si sa la lingua come me all'inizio, tuttavia è verissimo, il Regno Unito offre possibilità straordinarie e soprattutto meritocratiche se si fa il grande salto.
    In bocca al lupo.
    A proposito sono tornato in italia solo per motivi famigliari
  3. Gloria Cioni
    , 10/2/2013 19:04
    Ho 25 anni e sono una ragazza di Firenze.

Volevo sapere se avete fatto esperienze o se avete anche intenzione di partire a breve.

Sono un pò spaventata dall'idea di partire da sola, non sapendo la
    lingua e avendo la paura di non riuscire a farmi amicizie.Quindi,chi
    viene con me? uomini o donne,preferibilmente intorno alla mia età. Qui
    ormai sono piu di 2 anni che sono senza uno straccio di lavoro. Londra
    dicono offra tanto,ma sò che è strapiena di italiani o di altre persone
    in cerca di occupazione. Pensavo che forse è meglio optare per un altra
    città tipo birmingham o bristol etc Magari vengono "scelte" meno come
    opzione. In ogni caso mi basta partire via da qui!