1. In Veneto per tre mesi con bambini al seguito

di , il 8/2/2013 11:33

Ciao a tutti, dalla fine di aprile sino al 20 luglio circa sarò a Venezia per lavoro e vorrei sfruttare al massimo questa occasione per visitare il Veneto, che mi sembra essere una bellissima regione.

Tenendo conto del fatto che con me ci saranno (da metà giugno) anche i miei tre bimbi di 7, 3 e 1 anno, cerco suggerimenti su itinerari e mete da non perdere ma adeguati alle esigenze e ai tempi dei più piccoli.

Abbiamo già prenotato un weekend a Porto Tolle e uno a Lazise, ma non sappiamo bene come organizzarci perché le cose da vedere ci sembrano tantissime e noi abbiamo solo due giorni e mezzo.

Inoltre, ci piacerebbe percorrere la Riviera del Brenta in bicicletta e visitare Treviso, Verona, Vicenza e Padova.

Sono sicura che ci saprete consigliare per il meglio!

Grazie, Angela

2. Lorima
    , 26/4/2013 15:55
    Ciao,
    noi l'anno scorso eravamo nel veneto, abbiamo visitato Verona e abbiamo scoperto un museo molto carino a villafranca di verona, il museo nicolis http://www.museonicolis.com/
    i miei due pargoletti (tra cui un maschietto) si sono molto divertiti!
    ci sono auto e moto d'epoca, ma anche bici (meravigliose!) strumenti musicali e macchine fotografiche...
    io l'ho scoperto leggendo le valutazioni positive su tripadvisor!
    spero di esservi stata utile!
  3. Sonia s.
    , 19/2/2013 12:36
    Io sono di Verona e spero di esserti utile. Nel we di Lazise con i bambini puoi andare al Parco Natura Viva a Bussolengo (a due passi da Lazise) per vedere gli animali, puoi andare a Gardaland oppure puoi fare una bella gita sul lago con il battello fino alla parte Trentina del Lago o fino alla parte Bresciana. Credo che i bambini dovrebbero proprio divertirsi. Come vedi ci sono varie occasioni per non restare fermi a Lazise che è molto carina, ma piccola e poco interessante per i bimbi

Saluti

.
  4. Sonia s.
    , 19/2/2013 12:35
    Io sono di Verona e spero di esserti utile. Nel we di Lazise con i bambini puoi andare al Parco Natura Viva a Bussolengo (a due passi da Lazise) per vedere gli animali, puoi andare a Gardaland oppure puoi fare una bella gita sul lago con il battello fino alla parte Trentina del Lago o fino alla parte Bresciana. Credo che i bambini dovrebbero proprio divertirsi. Come vedi ci sono varie occasioni per non restare fermi a Lazise che è molto carina, ma piccola e poco interessante per i bimbi

Saluti

.
  5. bettiz
    , 10/2/2013 22:00
    Ciao!!

Sono veneta pertanto spero di poterti aiutare.

Due giorni e mezzo sono pochissimi, il Veneto è una regione ricchissima di cose da vedere....secondo me concentratevi su una o due città al massimo a grandi linee, altrimenti rischiate di perdervi tutto.

Mete molto gettonate sono a parte Venezia, anche Padova e Verona. Se volete restare in città, s'intende. Se invece preferite qualcosa di rilassante il Lago di Garda merita sicuramente.

Se vuoi darmi qualche informazione in più posso provare a darti indicazioni più precise! Io l' ho girato tutto :)

Buona serata!

Elisabetta
  6. Titin
    , 8/2/2013 11:33
    Ciao a tutti,
    dalla fine di aprile sino al 20 luglio circa sarò a Venezia per lavoro e vorrei sfruttare al massimo questa occasione per visitare il Veneto, che mi sembra essere una bellissima regione.
    Tenendo conto del fatto che con me ci saranno (da metà giugno) anche i miei tre bimbi di 7, 3 e 1 anno,cerco suggerimenti su itinerari e mete da non perdere ma adeguati alle esigenze e ai tempi dei più piccoli.
    Abbiamo già prenotato un weekend a Porto Tolle e uno a Lazise, ma non sappiamo bene come organizzarci perché le cose da vedere ci sembrano tantissime e noi abbiamo solo due giorni e mezzo. Inoltre ci piacerebbe percorrere la Riviera del Brenta in bicicletta e visitare Treviso, Verona, Vicenza e Padova.
    Sono sicura che ci saprete consigliare per il meglio!!
    Grazie, Angela