1. Consigli per le crociere

di , il 22/12/2001 00:00

Io presto mi sposerò, ed è nostra intenzione andare in crociera transatlantica ai Caraibi con la Costa Crociere, verso la fine di Aprile.

Se qualcuno di voi è già stato in crociera o anche ai Caraibi, e mi volesse dare qualche consiglio spicciolo per evitare brutte sorprese, gliene sarei molto grato.

Grazie infinite e buone Feste!

2. Patrizia Missiato
    , 8/1/2002 00:00
    Io e Daniele ci siamo sposati il 30 giugno scorso... e il nostro viaggio di nozze lo abbiamo passato sulla COSTA ATLANTICA: nave STUPENDA! A bordo della quale abbiamo visitato la Grecia e la Turchia. Non è proprio un viaggio da turisti per caso... ma dopo lo stress dei preparativi e di quel giorno stupendo, io penso non ci sia vacanza migliore per rilassarsi e godersi la vita a due!!!
    Come ho già detto la nave è bellissima, forse anche troppo! Però ti consente di fare proprio quello che vuoi: qualsiasi cosa cerchi, lì c'è, ma se non volete essere disturbati, non vi preoccupate: nessuno vi costringerà a fare ciò che non volete fare!
    L'unica nota negativa è il costo molto alto delle escursioni: informatevi prima, fate solo quelle per cui ne valga veramente la pena. Comunque sul catalogo della Costa ci sono i prezzi anche delle escursioni, così vi potete regolare per tempo.
    In assoluto è stata la più bella vacanza della mia vita...!!! Per chi ne vuole sapere di più...la mia email è aperta al pubblico!
  3. Elena Z. 1
    , 31/12/2001 00:00
    Siamo tornati il 23/12 da una crociera con la Costa Romantica ai Caraibi. Non so bene che itinerario farai e se sarà con questa nave, ma puoi leggere un breve resoconto del nostro viaggio nella sezione Mappamondo/Americhe/Guadalupa titolo: "Caraibi in 1 settimana".
    Se fai la crociera Spagna e Antille toccherai St.Maarten, St.Lucia e Tortola tra le altre. St. Maarten è fantastica per gli acquisti di materiale tecnologico, sigarette e alcolici. Un consiglio: se pensate di comprare qualcosa, vedete prima i prezzi in Italia per rendervi conto della differenza. Portate la carta di credito con voi; non avreste tempo di tornare alla nave perchè per raggiungere downtown ci vuole mezz'ora di camminata o 10' di taxi fino al porto. Per la cronaca, una stecca di Marlboro light la potete trovare a 10 dollari americani. St. Lucia è bellissima. Consiglio l'escursione alla Soufriere. ma non fatela con la Costa. A terra trovate gante del posto che vi fa fare le identiche escursioni a 1 terzo del prezzo sulla nave. Tortola va bene per le spiagge. Non fate il giro isola perchè non è granchè. Andate piuttosto a Virgin Gorda che è un vero paradiso. Anche per questa, trovate gente del posto che vi ci porta a prezzi inferiori.
    Consigli vari: sulla nave non serve portarsi tutto il guardaroba perchè le occasioni eleganti sono 2 o 3. Per il resto, abbigliamento casual e comodo, soprattutto per le fermate nelle isole. Non serve portarsi l'asciugamano da spiaggia perchè te lo dà la Costa. (Verde per la spiaggia, blu per la piscina). A bordo conviene acquistare i carnet bevande validi sia al ristorante che al bar. Portatevi un maglioncino per gli ambienti con aria condizionata sulla nave. Notizie di bordo: le foto che fanno i fotografi di bordo costano sugli 8 dollari l'una e sono un pò scadenti, ma non siete obbligati a comprarle. Se partite per l'Italia da Guadalupa, sappiate che in aeroporto fa un caldo bestiale e che al bar l'acqua costa un botto (3 dollari mezzo litro). E dovrete aspettare circa 2 ore! Ultima cosa: controllate bene i passaporti; quando siamo partiti noi, 4 persone sono rimaste in Italia perchè avevano i documenti scaduti.
    Buon viaggio e auguri!
  4. Dasy S
    , 29/12/2001 00:00
    Ciao
    io sono stata in crociera, proprio come vuoi fare tu, verso metà aprile. Nessuna delusione, è stato tutto meraviglioso, vai tranquilla.
    Buon anno a tutti
  5. Andrea Scattolin
    , 22/12/2001 00:00
    Io presto mi sposerò, ed è nostra intenzione andare in crociera transatlantica ai Caraibi con la Costa Crociere, verso la fine di Aprile.
    Se qualcuno di voi è già stato in crociera o anche ai Caraibi, e mi volesse dare qualche consiglio spicciolo per evitare brutte sorprese, gliene sarei molto grato.
    Grazie infinite e buone Feste!