1. Vacanza negli Usa tra gli l'Oregon e lo stato di Washington

di , il 7/2/2013 01:48

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e mi sono appena iscritto. Vengo subito al dunque.

Io vorrei andare in America, che per me sarebbe la quinta volta, e andare negli stati dell'Oregon e di Washington. Il periodo, visto il tempo incerto, sarebbe fine agosto-primi 10 giorni di settembre 2013; avrei in mente anche il giro da fare e i posti da vedere. Per ora sono da solo e partirei tranquillamente anche da solo, ma chiedo se a qualcuno/a di voi possa interessare fare un viaggio negli Usa, per un totale di massimo 15 giorni (meno di 15 giorni forse sarebbero un po' pochini e poi almeno ammortizzi il costo del viaggio).

Grazie.

Attendo info.

2. Mariano Uberti
    , 7/3/2013 15:52
    Continuo ad avere problemi di format: mi ha tagliato il resto della risposta!
    grrrrr

Avevo scritto che la differenza è di circa 90km in più se vai in auto, ma il tempo è più o meno lo stesso considerando che il Ferry lo devi aspettare.
    Il costo del ferry è di 13-15$ auto + guidatore.

Se è una bella giornata io prenderei il ferry, altrimenti andrei direttamente in auto.
  3. Mariano Uberti
    , 7/3/2013 15:48
    Difatti ero rimasto un pò perplesso dalla domanda :)
  4. albo74
    , 7/3/2013 15:39
    mariano grazie mille ma questo era scontato che andassi in auto è che volevo capire se per andarci in auto devo prendere il traghetto o ci posso andare anche per la strada normale,grazie ancora
  5. albo74
    , 7/3/2013 15:39
    mariano grazie mille ma questo era scontato che andassi in auto è che volevo capire se per andarci in auto devo prendere il traghetto o ci posso andare anche per la strada normale,grazie ancora
  6. Mariano Uberti
    , 7/3/2013 15:09
    Io ti consiglio di andarci in auto, altrimenti una volta arrivato come ti sposti?

Ti consiglio un SUV perchè in caso di pioggia ti muovi meglio.
    La differenza di prezzo non è poi molto elevata.
  7. albo74
    , 7/3/2013 15:06
    ok grazie,ma non ho capito perchè mi consigli la jeep,e poi un altra cosa,per andare all'olimpic ci arrivi in macchina o ci vai in traghetto più o meno quanti km/ore saranno da seattle?
  8. Mariano Uberti
    , 7/3/2013 14:53
    Ulteriore consiglio: anche se costa un pò di più io mi noleggerei una bella Jeep e non una normale berlina.
  9. Mariano Uberti
    , 7/3/2013 14:52
    mi si è incasinata la formattazione del messaggio :)
  10. Mariano Uberti
    , 7/3/2013 14:51
    Ciao Stefano,

qualche osservazione in ordine sparso:

- Nel periodo in cui vai tu preparati a trovare
    pioggia: dove vai tu è una delle regioni più piovose, luglio è il mese migliore
    ma a settembre è probabile che ricominci a piovere più spesso (poi col clima comunque
    non si può mai dire).

- Fare il giro con arrivo e partenza da Seattle ti
    conviene per il costo del noleggio, e forse trovi più voli su Seattle, ma per le
    tariffe aeree non dovrebbe esserci grande differenza con Portland. Poi molto dipende
    dalle date.

- A Seattle non gli dedicare più di 1 giorno: non è la
    città più avvincente degli USA, ma questo forse lo sai già visto che ti sei già
    documentato. Cosa puoi fare dipende molto da quando ci vai, com’è il tempo (se
    piove ti dice veramente male perché le poche cose interessanti sono tutte all’aperto),
    e soprattutto cosa ti piace fare.

Consigli per Seattle:

- Tutte
    le guide riportano il mercato di Pike Place come caratteristico e
    imperdibile … si, è carino ma è da vedere giusto perché a Seattle non c’è nient’altro,
    non ti aspettare molto, nonostante Tripadvisor la riporti come migliore
    esperienza di shopping da fare sul posto.

- Un’altra
    cosa da fare è andare sulla penisola che fronteggia Seattle (cerca sul
    navigatore Alki point) e sul lato destro di questa penisola (quello da cui
    arrivi da Seattle) dovresti avere il miglior panorama sulla città. Su
    questo lungomare (oddio, lungomare è un po’ troppo … “su questa strada che
    costeggia la costa”) troverai qualche semplice ristorantino dove mangiare. Ho
    scattato delle foto da quel punto, ma non so come allegarle in questi messaggi.

- Il Kerry
    Park
    è un altro buon punto panoramico.

Se
    sei un appassionato di aeronautica allora una cosa interessante da fare è
    visitare la fabbrica della Boeing a Everett (io l’ho fatto e mi è piaciuta
    molto, ma ti deve interessare l’argomento).

Sempre sullo stesso tema a 9404 East Marginal Way South, Seattle, WA
    98108 c’è il museo dell’areonautica.

- All’Olimpik
    National Park io gli dedicherei 2 giorni.

Cosa
    vedere dipende dal tempo che trovi e dalla tua voglia di camminare, e mi
    atterrei più ai consigli dei ranger all’ingresso del parco rispetto a quello
    che possiamo pianificare a tavolino qui.

Comunque
    molto belle le spiagge di Second Beach e Ruby Beach, la foresta di Hoh belli i
    laghi di Ozette, Crescent e Quinault.

E’
    vero che non c’è moltissima scelta per gli alloggi, ma a seconda delle date si
    trova sempre qualcosa, probabilmente non con un buon rapporto qualità/prezzo (gli
    hotel da quelle parti sono abbastanza costosi in estate), ma non ci puoi fare
    niente.

Sicuramente
    da vedere anche il North Cascade e assolutamente il Crater Lake (ne ho un
    bellissimo ricordo).

A
    Portland bellissimo il roseto, dovresti trovarlo fiorito quando vai tu (ma non
    sono un espertissimo di fiori).

… sto
    facendo un post chilometrico … guarda, se vuoi puoi anche contattarmi
    direttamente.

Ti
    posso aiutare anche con gli hotel, una volta che definisci le date precise.
  11. albo74
    , 7/3/2013 13:18
    ciao mariano

si se mi dai delle dritte sono ben accette intanto grazie,ti chiedo io arriverei a seattle,poi il giorno dopo andrei direttamente all'olimpic park e ti chiedo,ma ci puoi andare in macchina o serve il traghetto?

-poi io generalmente quando giro cerco sempre da dormire li sul posto,ma ho letto che trovare da dormire all'olimpic park è dura in quanto ci sono pochi posti da dormire puoi dirmi la tua?

-quanti giorni servono per girare l'olimpic park?mi puoi dire le cose da vedere assolutamente all'olimpic?merita veramente come ho letto?

-poi io andrei a vedere mt rainer national park nort cascades,poi siccome devo ancora studiare bene bene il viaggio ho letto da vedere assolutamente crater lake,poi andrei a vedre l'oregon dunes recreation,poi salendo sulla costa farei tappa anche ad astoria per vedere la casa e i posti dove hanno girato i goonis(il film anni 80)e altro perchè ripeto devo ancora studiare..

cmq mi fai un gran favore se mi dai delle info oppure ancora meglio come lo imposteresti tu il viaggio,tieni conto che avrei 15 giorni con arrivo a seattle e partenza su seattle,andrei a vedere anche portland,farei anche arrivo a seattle e partenza da portland ma mi semmbra più fattibile seattle su seattle,grazie mille

+
  12. albo74
    , 7/3/2013 12:22
    ciao paola,

sono arrivato a billings in montana,poi al mattino in macchina sono arrivato a yellostone,a farlo con calma per gustaserlo tutto ci vogliono almeno 4-5 giorni poi sono andato al gran teton e anche li bello bello,li forse in un giorno e mezzo te la cavi,poi ho preso la macchina e mi sono sciroppato 850 km fino a moab e ho visto arches canyolands piu altro li intorno poi ho visto page e ho visto horse point la diga di page e ho fatto il giro con i navayo per andare a vedere le loro riserve(non mi ricordo il nome) poi ho fatto capitol reef, bryce canyon, las vegas, death valley,15 giorni intensi ma belli
  13. paolaborghi
    , 6/3/2013 14:43
    Ciao Stefano,

saresti così gentile da inviarmi il programma del giro che hai fatto, Yellowstone, Gran Teton ecc.?

Hai già anche per caso un programma di massima pe ril giro in Oregon e Washington?

Ti ringrazio tanto in anticipo

PAOLA
  14. Mariano Uberti
    , 6/3/2013 14:06
    Ciao Stefano,

se vuoi aiuto per l'organizzazione del viaggio chiedi pure.
    Sono stato sia in Oregon che nello stato di Washington.
  15. albo74
    , 6/3/2013 14:01
    grazie mariano per il benvenuto.

paola,ciao il giro che vuoi fare te l'ho fatto nel 2011 yellostone e gran teton spettacolari,poi io sono andato in utah tornato da las vegas,yellostone spettacolo allo stato puro,se ti interessa il giro che faccio io dimmelo pure,peccato per i giorni che non coincidono
  16. Mariano Uberti
    , 18/2/2013 09:59
    Ciao Stefano,

benvenuto sul forum! :)