1. Chiusura villaggi a zanzibar!!!

di , il 23/1/2003 00:00

.....salve!

Chi sa darmi informazioni riguardo alla chiusura di tutti i villaggi turistici di zanzibar?

Io dovevo ripartire per li' il 4 febbraio,ma il mio viaggio è stato annullato a causa di una "emergenza terrorismo" che c'è sull'isola e che riguarderebbe la presenza sul posto di gruppi legati ad al quaeda.......mi spiace molto che un posto cosi' bello ed un popolo cosi' meraviglioso siano turbati da tali eventi.......chi ha notizie,per cortesia le lasci in questo forum....grazie!

2. Crock Crock
    , 19/2/2003 00:00
    ....le notizie,purtroppo,sono queste!
    i villaggi turistici hanno anticipato la chiusura,tutti i turisti e gli staff sono stati rimpatriati.......aprile maggio e giugno,in quanto stagione delle piogge,sarebbero stati chiusi in ogni caso....se tutto va bene,e la situazione si tranquillizza....se ne riparla a luglio....
    certo,per zanzibar,non è un ottima pubblicità....
    quel che mi dispiace in assoluto è per tutti i locali.che,con la presenza sull'isola di turisti stranieri,riescono a migliorare non poco le loro condizioni economiche......che sono al limite della sopravvivenza.....
    peccato,per un popolo cosi' fiero,ospitale e pieno di dignità,sempre pronto ad un sorriso,sempre pronto a cantarti,per darti il benvenuto,"jambo,bwana"....
    mi auguro di tutto cuore che le cose cambino,zanzibar se lo merita,il suo popolo,ancora di piu'.......saluti cri
  3. Giada Spadoni
    , 19/2/2003 00:00
    TANZANIA Attenzione

7.2.03

Si ha notizia che le Autorità della Tanzania hanno adottato particolari misure, in specie a Zanzibar e con particolare riguardo ai siti di maggiore presenza turistica, allo scopo di tutelare i visitatori da possibili rischi di natura terroristica.
    Nel ricordare comunque che il rischio di attentati appare, allo stato attuale, imponderabile, si richiama l'attenzione ai connazionali che intendono recarsi nel Paese di voler sempre adottare misure di prudenza durante la permanenza, evitando luoghi di assembramento e ritrovi frequentati da stranieri.

Questa è la notizia riportata sul sito www.viaggiaresicuri.mae.aci.it! Sono veramente dispiaciuta che un'isola con tanto da offrire sia dal punto di vista umano che naturalistico
    sia vivamente sconsigliata come rotta turistica per il timore di attacchi terroristici! Io ci sono stata nel luglio del 2002 ... tutto è andato splendidamente ... con me porterò sempre il ricordo di quella gente allegra e ospitale, che, nonostante gli evidenti problemi di sostentamento, non mancava mai di regalarti un caloroso saluto o un sorriso prezioso!
    Ciao, Giada
  4. Natasha Recalcati
    , 18/2/2003 00:00
    cara amica...putroppo e'vero e non e'la prima volta che accade.
    io sono stata a zanzibar con mio marito nel 2000 e poi ci sono tornata l'anno scorso...
    nel frattempo, ho mantenuto numerosi contatti con gente del posto e italiani che abitano sull'isola e ti confermo che gia'una volta hanno chiuso il kwiwengua bravo club alpitour perche'e'stato incendiato da alcuni ribelli(dicembre 2000/gennaio 2001)in seguito alle elezioni per il presidente dell'isola.
    l'hanno ricostruito dopo pochi mesi dall'avvenimento ma e'durato poco.
    l'isola e'divisa sia nella religione che nella cultura...c'e'chi vuole rimanere sotto la Tanzania (cattolici) c'e'chi desidera far diventare l'isola indipendente(musulmani)....
    cio'non toglie che la gente che ho conosciuto (sia a zanzibar che in Tanzania) e'gente meravigliosa.
    natasha,Milano
  5. Denise R
    , 4/2/2003 00:00
    www.viaggiaresicuri.mae.aci.it

Purtroppo è vero,zanzibar ora è "fuori"dalle rotte turistiche.Ed è un vero peccato!
    Simona
  6. Crock Crock
    , 23/1/2003 00:00
    .....salve!
    chi sa darmi informazioni riguardo alla chiusura di tutti i villaggi turistici di zanzibar?
    io dovevo ripartire per li' il 4 febbraio,ma il mio viaggio è stato annullato a causa di una "emergenza terrorismo" che c'è sull'isola e che riguarderebbe la presenza sul posto di gruppi legati ad al quaeda.......mi spiace molto che un posto cosi' bello ed un popolo cosi' meraviglioso siano turbati da tali eventi.......chi ha notizie,per cortesia le lasci in questo forum....grazie!