1. Sognando New York

di , il 5/2/2013 10:02

Ciao a tutti, io e mio marito stiamo progettando di andare a New York a ottobre. E sì, ci stiamo muovendo un po' in anticipo, ma sono anni che sogniamo questo viaggio e vorremmo provare a renderlo perfetto!

Quindi si accettano consigli di qualunque tipo, ad esempio se il volo conviene prenotarlo con molto anticipo o aspettare per vedere se viene fuori qualche offerta; le compagnie su cui puntare; se per dormire conviene scegliere un appartamento. Il sito air bnb è affidabile? Ci può stare in otto giorni una puntatina in treno a Washington?

Contiamo su di voi

Grazie!

2. gemellogio
    , 2/4/2013 01:30
    Se vai in ottobre a new york c'è la festa del columbus day. occhio perche i prezzi delle camere salgano. x la gita a wasghington e molto bella ma ci devi stare almeno una notte altrimenti non vedi niente. ti consiglio x le camere di prenotarle prima con opzione cancelli gratis prima di partire su booking, e se trovi un prezzo piu basso prima della partenza, annulli e riconfermi la camera con il prezzo piu basso. x le camere cerca di prenotare in citta( se vuoi uscire la sera), altrimenti perdi tutto il tempo su i mezzi pubblici o in taxi ( mica sono gratis gli spostamenti).
  3. DIDIADRY
    , 12/2/2013 13:01
    Ciao Ramonina,
    3000 € compreso il volo?
    considerando che costa € 500 a persona hai ancora duemila euro da spendere tra hotel e varie.. ci riuscirai benissimo anche prenotando un hotel a Manhattan.. prova a cercarlo vicino al Fiume zona west.. Hudson Street e dintorni.. costano meno e sono vicini anche alla metropolitana ...
    Adriana
  4. Mariano Uberti
    , 12/2/2013 12:17
    No ... direi che si può fare.

Se ti serve aiuto per prenotare restando nel budget se vuoi puoi anche contattarmi direttamente.
  5. ramonina
    , 12/2/2013 12:00
    Diciamo sui 3000 € tutto compreso, dici che siamo troppo ottimisti ??
  6. Mariano Uberti
    , 12/2/2013 11:14
    Che budget vi siete prefissati?
  7. ramonina
    , 12/2/2013 11:05
    Grazie Mariano, appena ho un attimo di tempo do un'occhiata al tuo link !!

Per Giavaluca invece scusa ma non riesco a trovare il tuo mess privato con il nome dell'albergo, me lo puoi inviare di nuovo ? grazie

Tendenzialmente vorrei spendere il meno possibile, il nostro budget ha dei limiti e quindi i soldi preferisco spenderli per vivere Ny e non per dormirci :-)
  8. Mariano Uberti
    , 12/2/2013 09:51
    ciao Ramonina,

io invece sono del parere che, SE a Manhattan non ci sono offerte a prezzo accettabile per alberghi decenti (visto che escludo a priori l'idea di pagare cara una bettola a due passi da Times Square) di solito consiglio sempre gli hotel di Long Island City: sono puliti, moderni, con ottime camere a prezzi molto bassi e ben collegati dalla metro. Qui ne trovi una recensione dettagliata: http://www.uberti.eu/destinazioni/usa/new-york/hotel/economici/long-island-city.html

Io quando vado a New York per lavoro dormo a Long Island City e mi trovo bene.
    Se invece devo organizzare una luna di miele per una coppia che non ha problemi di spesa allora propongo alberghi buoni in centro a Manhattan.

Dipende tutto da quanto si è disposti a spendere.
  9. Giavaluca
    , 12/2/2013 09:43
    Ciao Ramonina, io personalmente starei su Manhattan perchè comunque alla sera quando rientri o se ti devi riposare un pochino conviene essere in città e non fare spostamenti. Certo è emozianante anche andare fuori e costa molto meno, ma io sono personalmente sono per la City. Non tutti gli alberghi sono brutti. Nel caso ti possa interessare mi sono permesso di segnalarti in privato l'albergo dove ero stato io circa sei/sette anni fa.. non costa molto, aveva una bella colazione e le stanze sono piccoline ma ben pulite. Vedi te!.

PS
    Quando vivevo a Coney Island dovevo guardare le previsioni meteo a Manhattan perchè pur essendo la stessa città le condizioni meteo potevano essere totalmente differenti.
  10. ramonina
    , 12/2/2013 09:31
    Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio sugli alberghi perchè iniziando a spulciare i vari siti più che chiarirmi le idee, mi vengono sempre più dubbi !! vedo che gli alberghi in centro hanno dei prezzi davvero proibitivi, e sinceramente spendere tutti quei soldi per dover solo dormire mi scoccia parecchio, quindi anche se inizialmente non li avevo nemmeno presi in considerazione mi sono spostata sugli alberghi un po' più defilati e ho visto su Booking delle ottime recensioni su alberghi di Brooklyn e anche del New Jersey, considerando che nei giudizi degli ospiti viene detto che da Brooklyn in 15/20 minuti di metro si raggiunge il centro, e il prezzo per 8/9 notti è addirittura meno della metà rispetto ad un albergo del centro, io un pensierino ce lo farei ? che ne dite ?
  11. ramonina
    , 12/2/2013 09:30
    Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio sugli alberghi perchè iniziando a spulciare i vari siti più che chiarirmi le idee, mi vengono sempre più dubbi !! vedo che gli alberghi in centro hanno dei prezzi davvero proibitivi, e sinceramente spendere tutti quei soldi per dover solo dormire mi scoccia parecchio, quindi anche se inizialmente non li avevo nemmeno presi in considerazione mi sono spostata sugli alberghi un po' più defilati e ho visto su Booking delle ottime recensioni su alberghi di Brooklyn e anche del New Jersey, considerando che nei giudizi degli ospiti viene detto che da Brooklyn in 15/20 minuti di metro si raggiunge il centro, e il prezzo per 8/9 notti è addirittura meno della metà rispetto ad un albergo del centro, io un pensierino ce lo farei ? che ne dite ?
  12. Giavaluca
    , 8/2/2013 13:42
    Credo che con quello che gli abbiamo scritto Ramonina abbia tutti gli elementi per decidere con che bagaglio viaggiare e quali sono i rischi che corre con o senza TSA, senza scrivere fiumi di post.

Io personalmente viaggerei con il bagaglio a mano e poi comprerei tutto li :-)
  13. DIDIADRY
    , 8/2/2013 12:54
    ciao Giavaluca,
    i lucchetti TSA sono consigliati ma "non" sono obbligatori e quindi non è detto che chi viaggia deve per forza chiudere le proprie valigie con questi .. poi non sempre vengono aperte prova è che io ho effettuato una quindicina di viaggi tra a/r e le mie valigie sono sempre arrivate integre con i miei comunissimi lucchetti.. e questa non è neanche una scelta da "buoni italiani" come tu dici tu perchè non si evade nessuna legge o regola ...
    http://www.safeskieslocks.com/index.php
    Adriana
  14. Giavaluca
    , 8/2/2013 10:43
    Il lucchetto TSA è l'unico ammesso ai controlli, e da buoni Italiani facciamo un po' quel che vogliamo fino a quando va bene. Conosco un paio di persone che hanno ritirato il bagaglio rotto (non parlo solo del lucchetto e valigia aperta) e tanto di lettera che gli diceva che non potevano chiedere i danni per il mancato rispetto delle normative imposte. Quindi già che lo si prende...tanto vale prendere quello giusto.

In ogni caso alcuni aereoporti sono molto più rigidi di altri, New York sono molto ligi al dovere, aereporti come Miami o Los Angeles non mi hanno manco gurdato in faccia...
  15. ramonina
    , 8/2/2013 10:33
    Capito ... è bellissimo iniziare a progettare un viaggio, ma questa volta le cose di cui tenere conto mi sembrano davvero tantissime, sapere di poter contare sul vostro aiuto mi rassicura molto :-) grazie
  16. DIDIADRY
    , 8/2/2013 10:31
    io ho sempre utilizzato lucchetti normali ..