1. Compagni di viaggio per Tibet, settembre 2013

di , il 4/2/2013 13:28

Mi chiamo Francesco, ho 25 anni, e vorrei recarmi in Tibet per circa 17 gg a settembre (arriverò in treno dalla Cina e posso avere date relativamente flessibili, ma pensavo di arrivare a Lhasa intorno al 5 di settembre, giorno più giorno meno).

Come saprete non è possibile andare in Tibet per un viaggio indipendente e bisogna rivolgersi ad agenzie di viaggio che siano ospitanti per tutto il periodo di soggiorno (ne ho già contattata qualcuna).

Per entrare in Tibet serve prima di tutto il visto cinese (ottenibile abbastanza facilmente tramite agenzia di viaggio o anche da soli) e il permesso per il Tibet, cosa di cui si occuperà l'agenzia tibetana.

Il mio piano di viaggio prevede due itinerari alternativi. Entrambi si concludono a Kathmandu, in Nepal (per il visto nepalese è semplicissimo, si fa alla frontiera e bastano 2 foto e 25 dollari):

- itinerario 1: Lhasa e dintorni (monasteri di Sera e Drepung), Gyantse, Shigatse, kora del monte Kailash, regno di Guge, strada per Kathmandu.

- itinerario 2: Lhasa e dintorni (monasteri di Sera e Drepung), lago Nam-Tso, trekking da Ganden a Samye, Gyantse, Shigatse, Everest, strada per Kathmandu.

Naturlamente sono disposto a parlare degli itinerari e a rivederli a seconda delle esigenze dei possibili compagni di viaggio.

Chiedo solo che mi contattiate via email: pri.1287@libero.it

Ciao!

2. pri.87
    , 4/2/2013 13:28
    Mi chiamo Francesco, ho 25 anni, e vorrei recarmi in Tibet per circa 17 gg a settembre (arriverò in treno dalla Cina e posso avere date relativamente flessibili, ma pensavo di arrivare a Lhasa intorno al 5 di settembre, giorno più giorno meno). Come saprete non è possibile andare in Tibet per un viaggio indipendente e bisogna rivolgersi ad agenzie di viaggio che siano ospitanti per tutto il periodo di soggiorno (ne ho già contattata qualcuna).

Per entrare in Tibet serve prima di tutto il visto cinese (ottenibile abbastanza facilmente tramite agenzia di viaggio o anche da soli) ed il permesso per il Tibet, cosa di cui si occuperà l'agenzia tibetana.
    Il mio piano di viaggio prevede due itinerari alternativi. Entrambi si concludono a Kathmandu ,in Nepal (per il visto nepalese è semplicissimo, si fa alla frontiera e bastano 2 foto e 25 dollari):
    - itinerario 1: Lhasa e dintorni (monasteri di Sera e Drepung), Gyantse, Shigatse, kora del monte Kailash, regno di Guge, strada per Kathmandu.
    - itinerario 2: Lhasa e dintorni (monasteri di Sera e Drepung), lago Nam-Tso, trekking da Ganden a Samye, Gyantse, Shigatse, Everest, strada per Kathmandu.
    Naturlamente sono disposto a parlare degli itinerari ed a rivederli a seconda delle esigenze dei possibili compagni di viaggio.
    Chiedo solo che mi contattiate via email: pri.1287@libero.it
    Ciao!