1. Bretagna e normandia

di , il 21/1/2003 00:00

Chi mi può dare un possibile itinerario per visitare la bretagna e la normandia quest'estate?

Anche qlke dritta su dove alloggiare!

Meglio hotel o appartamento?

Aspetto i vostri consigli!

Grazie.

Silvia.

2. Simona 3
    , 29/4/2003 00:00
    Dimenticavo .... io sono partita all'avventura senza prenotare nulla.... gli ETAP dopo le 21 forniscono un metodo di reception compiuterizzata, vi e' una specie di sportello bancomat che fornisce, dopo il pagamento, un foglio con il num della stanza ed il codice per accedervi (non ci sono chiavi)...
    essenziali e puliti, rigorosamente con bagno e doccia in stanza...

:)))
  3. Simona 3
    , 29/4/2003 00:00
    Ciao, sono stata in Normandia e Bretagna l'anno scorso in questo periodo... mi sono trovata molto bene con una catena di hotel a basso costo che sono disseminati in tutta la Francia: gli ETAP Hotel... sono del gruppo Accor del quale fanno parte i piu' conosciuti IBIS.
    Dai uno sguardo al sito : http://www.etaphotel.com/etaphotel/index.html

Simona
  4. Luca Platto
    , 28/4/2003 00:00
    Ciao a tutti. Con un piccolo gruppo di amici vorremmo visitare Normandia e Bretagna ad agosto partendo dall'Italia in macchina. Se qualcuno avesse dei contatti da darci, soprattutto per gli alberghi e/o pensioni con costi modici!
    Conviene prenotare o si trova anche sul posto? Sappiamo accontentarci.
    Ringrazio tutti in anticipo.
    Luca
  5. Laura Peruzzo
    , 24/4/2003 00:00
    Leggere le richieste di Silvia mi ha riportato indietro nel tempo, a 2 anni fa quando con mio marito, dopo tanto organizzare, siamo finalmente partiti alla volta della Normandia e della Bretagna a bordo della nostra moto. Un viaggio entusiasmante, avventurroso, interessante... unico! Per i paesaggi ma anche per tutto quello che vi sta intorno: la gente, i suoni, gli odori e tante altre cose immaginate per tanto tempo e finalmente viste dal vero. Un viaggio che ci porteremo nel cuore per sempre. Per questo sarei ben felice di dare a Silvia e a chi ne avesse piacere, le informazioni che le possono servire per fare una vacanza sicuramente fantastica. Ci pensate voi a mettermi in contatto con lei?

Grazie
    Laura
  6. Catia Volare
    , 22/4/2003 00:00
    Cari amici viaggiatori,
    a fine giugno partirò per un tour di 10 giorni che toccherà i castelli della Loira e la Bretagna.
    Vorrei un consiglio sull'itinerario da seguire, magari una segnalazione sui posti imperdibili, sulle città dove dormire, sulle guide da usare, ma soprattutto, secondo la vostra esperienza, è meglio prenotare gli alberghi dall'Italia o affidarsi ad una buona guida e prenotarli di volta in volta "on the road"?
    Grazie. Catia
  7. Luca 3
    , 12/4/2003 00:00
    Devo fare il giro della bretagna e normandia a luglio, non ho ancoro deciso l'itinerario ne prenotato l'albergo o alloggio, se qualcuno ha qualche suggerimento sia sull'itinerario che su albergo (naturalmente da spendere poco).grazie luca
  8. Bruno Serra
    , 2/4/2003 00:00
    Ciao Silvia,
    vivo nel sud bretagna dal settembre scorso e ce ne sono di cose da visitare.
    Piccoli villaggi sul mare come St. Cado e Auray, Pontaven (la città del pittore Gaugain), Point du Raz (l'ultima stazione della metropolitana prima di...New York), Vannes, Quimper, la penisola di Quiberon, la foresta di Brosseliande (quella del mago Merlino), ovviamente St. Malo (la città dei pirati) e Rennes.
    Per dei consigli più analitici sono a disposizione.
    Ciao
    Bruno
  9. Marco Mietto
    , 1/3/2003 00:00
    uno spunto: rendi perno del tuo viaggio le conquet (v. brest) e l'isola di ouessant. Molllto estremo in ogni senso!
  10. Silvia Meola
    , 21/1/2003 00:00
    Chi mi può dare un possibile itinerario per visitare la bretagna e la normandia quest'estate?
    anche qlke dritta su dove alloggiare!
    meglio hotel o appartamento?
    aspetto i vostri consigli!
    grazie.
    silvia.