1. Vacanze in Portogallo

di , il 30/1/2013 17:45

Ciao a tutti! Anche se con largo anticipo sto già pensando alle vacanze estive e sono alla ricerca di qualche consiglio. Siamo in due, io e il mio fidanzato. Il budget è di 500€ circa a persona e il periodo non è dei migliori in quanto a prezzi perché è tra il 10 e il 20 di agosto (1 settimana). Vorremmo una vacanza fatta non solo di mare ma anche di città da visitare. Avevamo pensato a Lisbona+Algarve, ma volevamo avere più mete da valutare. Che altro dire per potervi agevolare nel darmi una mano? Sono appassionata di fotografia e non amo la vacanza solo mare e vita notturna.

Per il resto ogni suggerimento è ben accetto!

Grazie!

2. tarci71
    , 27/7/2013 15:13
    sei stata a salamanca cosami puoi raccontare ebellaegrande e viva dimmi tu vale la pena andarci
  3. littlebutterfly
    , 19/7/2013 15:53
    Grazie a tutti per le idee per quest'anno abbiamo deciso per Valencia ma terrò bene a mente i vostri consigli per la prossima vacanza!Grazie. Ciaooooo
  4. DIDIADRY
    , 19/7/2013 13:09
    Ciao!
    Scusate ma se dite che Lisboa è un po' decadente allora non l'avete vista per nulla...
    Il Portugal ha centinaia di anni di storia.. ha subito la dominazione araba che ha lasciato il segno, bellissimo, in tutto il Portugal e anche alla sua Capitale...
    Se vi aspettavate la mega città con grattacieli.. centri commerciali... traffico e luci al neon allora sicuramente avete pensato che Lisboa è decadente..
    Adriana
    GpC Portogallo
  5. cinzia61
    , 19/7/2013 12:19
    ho visitato solo Lisbona in aprile, io l'ho trovata bellissima anche se un po' decadente.

Il mio tour prevedeva invece Fatima Bathalla Nazarè ed Obidos.

Puoi tralasciare tutto, ma OBIDOS no, è un posto talmente bello da sembrar finto, se non avessi visto l'ufficio postale penserei che fosse tutto finto!

Temo un pò per il caldo ad agosto...vabbè che è ventilato...
  6. Michela Tavella
    , 19/7/2013 11:59
    Io sono stata l'anno scorso ad agosto. Ho fatto un tour che comprendeva Lisbona (e Sintra), Coimbra e Porto. Lisbona è carina, anche se sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, mentre Coimbra non è un granché - famosa solo per le Università, se non sbaglio la seconda più vecchia d'Europa dopo Salmanca. Porto è semplicemente favolosa e ti consiglierei di andarci, perché le cose da vedere (e da fotografare) sono molte: il 2001 è stata capitale della cultura e nonostante si sia modernizzata per certi versi, conserva ancora sempre un fascino malinconico.

Purtroppo abbiamo dovuto evitare dei luoghi che ci avevano consigliato sul posto, tipo Obidos, che dicevano fosse molto bella, perché non avevamo la macchina. Abbiamo sempre viaggiato in pullman o treno: i trasporti funzionano bene, sono solo un pò cari rispetto alla media del costo della vita.

Il Portogallo è un paese stupendo: ascolta la gente e fatti prendere dalla saudade, che esiste!
  7. DIDIADRY
    , 7/4/2013 15:32
    Ciao littlebutterfly,.
    leggi i post del mio forum:
    http://turistipercaso.it/forum/t/87287/portogallo.html
    sono la gpc del Portogallo...
    Il Portogallo ha tariffe più basse delle nostre, ci osno hotel belli che non costano molto ... tu e il tuo fidanzato potete benissimo fare una bella vacanza senza spendere tanto..
    Se ancora non avete deciso (dalla data del tuo post sono passati ormai due mesi) e se volete info tutili scrivete un post nel mio forum..
    Ciao!
    Adriana
  8. denise86
    , 7/4/2013 15:16
    Ciao, sono stata a Lisbona a febbraio BELLISSIMA. Potrei proporvi un giro al contrario ovvero da sud a nord, verso Porto e Santiago de Compostela. Fattibile in auto/treno o bus. Se sei a Lisbona vai a Sintra e Estoril meritano sicuramente. Altrimenti, ma non so quanto costi, potete recarvi a Siviglia che dista 2 ore da Lisbona.....tante idee basta decidere!
  9. littlebutterfly
    , 30/1/2013 17:45
    Ciao a tutti anche se con largo anticipo sto già pensando alle vacanze estive e sono alla ricerca di qualche consiglio...siamo in 2, io e il mio fidanzato il budget è di 500€ circa a persona e il periodo non è dei migliori in quanto a prezzi perchè è tra il 10 e il 20 di agosto (1 settimana), vorremmo una vacanza fatta non solo di mare ma anche di città da visitare, avevamo pensato a Lisbona+Algarve ma volevamo avere più mete da valutare. Che altro dire per potervi agevolare nel darmi una mano...sono appassionata di fotografia e non amo la vacanza solo mare e vita notturna per il resto ogni suggerimento è ben accetto! Grazie!