1. Treno o bus diretto da Bangkok a Chiang Khong-Huay Xay?

di , il 30/1/2013 10:54

Ciao! Quest'estate atterrerò a Bangkok e poi raggiungerò prima il nord del Laos e successivamente la Cambogia. Ho letto che il confine più utilizzato per passare dalla Thailandia al Laos è quello del ponte dell'amicizia che porta direttamente nella capitale del Laos, Vientiane. Ma per evitare di fare su e giù nel Laos, dato che volevo visitare soprattutto il nord e perché poi devo scendere per la Cambogia, avevo pensato di passare per l'altro confine più a nord del Laos e della Thailandia: quello di Chiang Khong - Huay Xay e prendere la barca fino a Luang Prapang. Volevo sapere se c'è un bus o un treno da Bangkok per Chiang Khong dato che ho letto su Internet che alcuni, invece, arrivavano a Chiang Mai o a Chiang Rai e poi prendevano un bus per il confine!

Grazie in anticipo!

2. erika240988
    , 30/1/2013 10:54
    Ciao! Quest'estate atterrerò a bangkok e poi raggiungerò prima il nord del laos e successivamente la cambogia. Ho letto che il confine più utilizzato dalla thailandia al laos è quello del ponte dell'amicizia che porta direttamente nella capitale del laos, Vientiane. Ma per evitare di fare su e giù nel laos, dato che volevo visitare soprattutto il nord e perchè poi devo scendere per la cambogia, avevo pensato di passare per l'altro confine più a nord del Laos e della thailandia, quello di chiang khong - Huay xay e prendere la barca fino a luang prapang. Ora volevo sapere se esisteva un bus o un treno diretto da bangkok per chiang khong dato che ho letto su internet che alcuni invece arrivavano o chiang mai o a chiang rai e poi prendevano un bus per il confine!!
    Grazie in anticipo!