1. Capitali del nord

    di , il 29/1/2013 14:05

    Salve a tutti, mi chiamo Irene e cerco consigli per un viaggio che vorrei organizzare. Sto "costruendo" il mio viaggio di nozze e vorrei visitare Copenaghen, Stoccolma, Oslo. Se possibile vorrei poter fare una puntata a Capo Nord per godere della vista del sole a mezzanotte. Il periodo a mia disposizione è 10-23 giugno. Andata e ritorno in aereo. Durante il soggiorno, invece, vorrei spostarmi coi mezzi pubblici.

  2. Mariano Uberti
    , 15/2/2013 12:57
    Riprendendo la discussione, concordo con Svizzero: ci sono tante partenze compatibili con il vostro periodo di viaggio, e non solo della Costa.
    Quindi l'idea della crociera non è da scartare a priori.

    Nel frattempo avete fatto progressi con l'organizzazione?
  3. SVIZZERO
    , 15/2/2013 12:43
    PERCHE' SCARTARE L'IDEA DELLA CROCIERA?LA NAVE "COSTA FORTUNA " PARTE IL GIORNO 16/06/2013 DA COPENHAGEN E TOCCA LE CAPITALI DEL NORD, POTETE SOOGIORNARE DUE O TRE GIORNI IN QUELLA CIITA' E POI IMBARCARVI PER LA CROCIERA CHE TERMINA IL 23/06 E FARE RIENTRO,OPPURE SOGGIORNARE QUEI 2/3 GIORNI AD OSLO O IN QUALCHE ALTRA CITTA'. AUGURI PER IL MATRIMONIO E BUON VIAGGIO DI NOZZE
  4. Airin73
    , 31/1/2013 09:42
    Per Mariano: l'idea della crociera l'abbiamo scartata per via delle date di partenza, non coincidenti col nostro periodo a disposizione per il viaggio. Riguardo invece agli hotel, cerchiamo sistemazioni che uniscano il più possibile qualità e prezzo, magari strutture dove qualcuno è già stato e si è trovato bene.

    Non abbiamo ancora stimato un budget.. il viaggio è la nostra "lista nozze". Sto cercando di capire quanto può costare, infatti.

    Per Adriana, grazie mille delle tue informazioni! Ora leggerò la tua guida! Ed inizierò a "studiare" l'itinerario per Capo Nord, che mi pare essere un po'complicato ma sicuramente molto affascinante!!
  5. DIDIADRY
    , 31/1/2013 09:06
    .. altre info..
    Da Oslo puoi prendere l'aereo fino a Honningsvag (prima l'ho scritto dimenticando *ng) con la SAS, ci sono anche tariffe low.. poi il bus http://www.nordkapp.no/travel-to-north-cape.52475.en.html
    oppure arrivi a ALTA, vai a vedere le pitture rupestri Patrimonio Unesco e poi scegli: o il noleggio auto (l'ho percorsa la strada fino a Nordkapp.. vedi anche le renne) oppure il bus:
    http://www.nordkapp.no/travel-to-north-cape.52475.en.html
    vicino al mitico globo c'è un centro visitatori e anche un hotel ..
    ma io ti consiglio di andare a BERGEN con il treno .. sette ore di paesaggio sempre stupendo, la ferrovia sale fino a oltre 1000 metri per poi scendere costeggiando un fiordo e arrivando a Bergen ..
    da qui puioi arrivare a Alta con la SAS ...
    Tutte e tre le capitali sono raggiungibili sempre con la SAS, compagnia di linea Scandinava sicura e puntuale .. sono molto bravi anche i piloti, prenotazione sempr eon line come anche il biglietto treno Oslo Bergen (anche qui se prenoti in anticipo paghi il minipris molto conveniente)
    Ciao!
    Adriana
  6. DIDIADRY
    , 31/1/2013 08:48
    Ciao Irene,
    in Norway per arrivare a NORDKAPP da Oslo devi prendere il treno (il tratto Oslo - Bergen è stupendo) fino a BODO e poi i bus (dovrai cambiare almeno due volte) fino a Honnisvag dove dovrai prenderne un'altro per arrivare a Nordkapp:http://www.177nordland.no/?ac_id=1∾_parent=1
    La ferrovia norvegese
    http://www.nsb.no/?lang=en_US
    arriva solo fino a Bodø, oltre ci sono solo i bus, ecco un'altra linea che collega varie città:
    http://www.nor-way.no/timetables/category555.html
    la Norway non è facilmente accessibile.. ha moltissime isole e anche in auto (carissimo il noleggio) devi attraversare ponti .. tunnel sottomarini (anche per arrivare a NordKapp) .. e prendere traghetti.. è un percorso lungo anche per le basse velocità del codice stgradale..
    Se ti servono info sulla Norvegia questo è il mio link:
    http://turistipercaso.it/forum/t/86952/oslo.html
    Ciao!
    Adriana
  7. Mariano Uberti
    , 31/1/2013 08:43
    Il tipo di hotel da scegliere dipende molto dal budget e dai vostri gusti, quindi bisognerebbe sapere qualcosa di più. Inoltre bisogna anche considerare le offerte speciali per le date precise del vostro soggiorno.

    Qual'è il budget a disposizione per tutto il viaggio?

    L'idea di una crociera nei fiordi vi attrae?
  8. Airin73
    , 30/1/2013 23:35
    Ciao Mariano, grazie!

    Cerco consigli su hotel dove pernottare e su come muoverci da una città all'altra.

    Indicativamente, prevedo di trascorrere 3 giorni in ogni città partendo da Copenaghen, dove arriveremo in aereo, poi Stoccolma ed Oslo, da cui rientrare in Italia sempre in aereo.

    Conviene prendere a noleggio un'auto o spostarsi con traghetti/treni ecc.ecc.?

    Inoltre, dato che ci piacerebbe poter arrivare a Capo Nord, ho letto sia di un collegamento ferroviario che di uno via mare.. Quale scegliere, secondo chi ha fatto questa esperienza?

    Chiedo scusa per i numerosi quesiti! Sono nuova del forum ed è la prima volta che mi cimento nella "costruzione" di un viaggio dalla A alla Z! E non ho ancora letto le "guide x caso" del sito.. una neofita insomma!



    :-)
  9. Mariano Uberti
    , 30/1/2013 19:15
    Ciao Irene,

    felicitazioni per le tue prossime nozze!

    ... di preciso che consigli cerchi?
  10. Airin73
    , 29/1/2013 14:05
    Salve a tutti, mi chiamo Irene e cerco consigli per un viaggio che vorrei organizzare. Sto "costruendo" il mio viaggio di nozze e vorrei visitare Copenaghen, Stoccolma, Oslo. Se possibile vorrei poter fare una puntata a Capo Nord per godere della vista del sole a mezzanotte. Il periodo a mia disposizione è 10-23 giugno. Andata e ritorno in aereo, durante il soggiorno invece vorrei spostarmi coi mezzi pubblici.