1. Derinkuyu, Turchia

di , il 28/1/2013 21:24

Derinkuyu, in Capaddocia, Turchia centrale.

Qualcuno c'è stato? Ho letto che la città sotterranea è visitabile e sembra decisamente interessante ma... come ci si arriva? Come organizzare un viaggio fino a lì? E, soprattutto... è sicuro?

2. Daniele Odorico
    , 3/2/2013 09:47
    Grazie mille! :)
  3. artemisia59
    , 29/1/2013 16:41
    Ciao Daniele.
    In Turchia ci sono varie città sotterrane, ma le due più famose e facilmente visitabili sono quelle di Kaymakli e Derinkuyu, probabilmente nell'antichità unite tra loro. Io ho visitato la seconda due anni fa.
    Chiedi come arrivarci: intendi dall'Italia? Beh, il modo classico è volo fino a Istanbul e poi autobus notturno fino a Goreme. Oppure volo sulla costa (Antalya) e poi autobus fino alla Cappadocia. Dipende cosa vuoi vedere in Turchia. Noi, avendo già vista Istanbul, abbiamo usato il traghetto per la Grecia, poi tutto via terra fino in Cappadocia...
    Da Goreme c'è una comoda strada che arriva fino all'ingresso dell'interessantissimo sito. Noi viaggiavamo con la nostra moto, per cui è stato molto semplice. Se viaggiate senza mezzo al seguito, nella piazza entrando a Goreme ci sono diversi punti di noleggio scooter, moto e quad, oltre al posto di informazioni turistiche ricco di materiale e possibilità di prenotare escursioni a prezzi contenuti. Anche in ogni albergo c'è la possibilità di organizzare il giro che vi aggrada.
    Per la sicurezza, posso dirti che è stato un viaggio davvero tranquillissimo. I Turchi sono di una gentilezza e disponibilità davvero disarmanti.
    Credo non andrai in Turchia solo per Derinkuyu. Se vuoi qui c'è il mio diario
    http://turistipercaso.it/turchia/58738/sulle-strade-della-turchia-in-moto.html
  4. Daniele Odorico
    , 28/1/2013 21:24
    Derinkuyu, in Capaddocia, Turchia centrale.

Qualcuno c'è stato?

Ho letto che la città sotterranea è visitabile e sembra decisamente interessante ma... come ci si arriva? Come organizzare un viaggio fino a lì? E soprattutto... è sicuro?