1. Maldive struttura e atollo

di , il 7/5/2006 00:00

Vorrei intraprendere un viaggio alle maldive ad agosto.

Cerco notizie riguardanti atollo da scegliere, struttura e come andare!

Last minute second o prenoto?

Grazie

2. Enrico 9
    , 6/5/2008 15:55
    ECCO!! parlami di recife e P.orto G....e in che resot eri?ciao
  3. gianna59
    , 5/5/2008 23:24
    noi partiremo per Alimatha' il 16 giugno da Milano,
    c'è qualcuno che parte in questa data per lo stesso
    villaggio?
  4. Nessa
    , 24/4/2008 13:03
    ciao a tutti, volevo un consiglio.. quest'estate ho l'intenzione di fare 2 settimane il tour SRI LANKA-MALDIVE le prime 2 settimane di luglio, ma non sono molto convinta per quanto riguarda il clima... soltanto che le ferie le posso prendere sempre in questo periodo... che faccio??? e la prima o la seconda di agosto una crociera ai caraibi, ma anche li pari sia lo stesso rischio....:-=? attendo consigli...grazie
  5. Silvia 70
    , 18/4/2008 12:02
    Ciao a tutti!
    C'è qualcuno che è di recente tornato dall'ALIMATHA e mi dà qualche consiglio?
    Noi partiamo ad agosto!!!!!

Grazie
    Silvia
  6. MIKI76
    , 9/4/2008 15:22
    e comunque per tornare in tema....
    alle Maldive consiglio BATHALA - atollo di Ari
    isola stupenda, magnifico snork anche senza escursioni, resort semplice ed essenziale ma pulito, buon ristorante, buon all inclusive,animazione extra-soft,mare e spiaggia da sogno...quindi....se pensate a Bathala PRENOTATE SENZA NESSUN DUBBIO!!Sarete soddisfatti! ciao
  7. Anna_alan
    , 8/4/2008 10:43
    Concordo pienamente con quanto detto da Miki_76. Io ho un bellissimo ricordo della Thailandia, certo che prima di andare mi ero informata, sapevo che Bkk era una metropoli e quindi la pulizia della città non poteva essere il massimo, ma non puoi dire altrettanto degli hotel, i nostri erano super puliti.
    Lo stesso vale per il mare, è risaputo che i colori dell'acqua e quelli della spiaggia non sono a livello di caraibi, ma ci sono cmq spiaggie e isole (Ko Tao ed il Parco Marino di Ang Thong) che sono meravigliosi con paessagi mozzafiato.
    Anch'io come Miki_76 mi sento di consigliarla e vedrete che non ve ne pentirete.
  8. MIKI76
    , 21/3/2008 15:23
    La Thailandia è stupenda!! Altro che orrenda..quando si và a Bangkok si deve sapere cosa ci si troverà di fronte, non è cero una città svizzera...e per quello che riguarda Kho Samui io ci sono stata ad agosto 2007, Lamai Beach...l'acqua non è certo quella delle Maldive ma è bella lo stesso...non bisogna certo andarci nei mesi invernali quando il tempo non è bello. e che dire del parco marino di Ang thong e di Kho Tao?? il mare era insuperabile per non parlare dei paesaggi...FORZA THAILANDIA!!!!La consiglio a tutti, anche ad agosto...sono stata benissimo e non la scorderò...
  9. Elena.C.
    , 4/3/2008 11:24
    Ho fatto Bangkok e Koh Samui...un disastro. Il mare davero brutto e poi una sporcizia tremenda!! Ricordate che a settembre ne avevano parlato anche a Strscia? Da catalogo dicevano mare cristallino e sabbia bianca....ecc ecc. Bhè io ero nell'hotel a fianco e non c'era niente di tutto ciò! Anzi.......non si poteva neanche entrare in acqua dallo schifo che c'era sotto!Dovevo spostarmi di 1 km circa per poter fare il bagno!
    Cmq se vai nel forum del Mada troverai una ragazza che ti può confermare queste cose....ho scoperto che anche lei era lì l'estate scorsa.!!

Io ho prenotato all'Orangea Village in Mada (Veratour)....vedremo!!
  10. kamiusha
    , 4/3/2008 11:08
    come thailandia orrenda???davvero?ma tutti ne sono entusiasti..cmq o lì oppure al Bravo del Madagascar. a seconda delle disponibilità visto che decido sempre pochi giorni prima:) anche io sono rimasta stregata dal Brasile,sono stata a Recife, Olinda e Porto de Galinhas.davvero mitico tornerò di sicuro.baci
  11. Elena.C.
    , 3/3/2008 17:26
    Grazie Silvia!
    Io ero indecisa tra Brasile e Madagascar...alla fine ho scelto il Mada. Però mi è rimasto il tarlo del Brasile...chissà! Prima o poi...

Se ami il mare, le Maldive ti ruberanno il cuore...per i colri dell'acqua, le varietà di pesci, le immersioni e per le persone davvero gentili...a me è piaciuto tutto! E poi tutta la vacanza a piedi nudi...un'esperienza incredibile!!!
  12. Silvia 70
    , 3/3/2008 17:08
    per Elenca C.
    Il Brasile è immenso, per visitarlo tutto bisognerebbe dividerlo in più viaggi.
    Noi eravamo nello stato di Bahia, precisamente a Costa do Sauipe e ci siamo visitati oltre che tutta la costa anche Salvador de Bahia e dintorni vari.....
    BELLISSIMO... Città coloniale che non ha niente a che vedere con Rio e la samba, Salvador è l'anima nera del Brasile... 80% della popolazione è africana a causa della schiavitù passata. l loro ritmo non è tanto nella samba ma la capoeira... la praticano dappertutto: spiaggia, strade, piazze... e vedessi come sono bravi...

Abbiamo optato per le Maldive quest'anno per vedere una realtà completamente diversa... in genere facciamo un anno a est ed un anno a ovest...
  13. Elena.C.
    , 3/3/2008 15:55
    A me il Brasile manca!! Com'èil mare ? Magari l'anno prossimo...se non torno alle Maldive!!!
    ...ma quando si parte??????? Agosto è lontanissimooooo!!
  14. Silvia 70
    , 3/3/2008 15:12
    Grazie ragazze per i consigli.... mi fate venir voglia di partire adesso.....ma mancano ancora 5 mesi :(

Se devo essere sincera quest'anno la meta doveva essere Dubai, però tutti mi continuano a parlare bene di queste isole e dirmi che almeno una volta nella vita ci devi andare .....e così ci è venuta proprio la curiosità di vedere come sono....

PS: Anche noi eravamo al Sea Club a Zanzibar 2006 ed in Brasile nel 2007.....BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!
  15. Elena.C.
    , 3/3/2008 12:25
    Ma dai...tutti con lo stesso giro! Io al sea club a zanzibar nel 2004, l'anno scorso Thai (orrenda a dir poco) e quest'anno Madagascar....magari ci si trova!!!
  16. kamiusha
    , 3/3/2008 12:18
    ciao!
    io per il tempo sono stata davvero fortunata,prima settimana di agosto e tempo favoloso.solo un po di nuvolo lo stesso giorno dell'arrivo e poi meraviglia!ma lì va a fortuna visto che agosto nonè proprio il periodo favorito per andarci...per la barca io sto male anche con il mare piattissimo per cui non sono proprio la più adatta per darti pareri sulla guida dei maldiviani:) dai anche io sono stata a Zanzibar l'anno scorso, al Seaclub non al Bravo..e in Brasile due settimane fa:) magari ci siamo incontrate anche in questi stessi giri!e quest'estate pensavo alla Tahilandia o al Madagascar!se avete suggerimenti sono ben acceti!