1. Canada: est o ovest?

di , il 25/1/2013 12:59

Buongiorno a tutti, in estate per il viaggio di nozze andremo in Canada, con fly & drive e tenda al seguito, per abbassare i costi. Per apprezzare la natura (e anche in minor parte la bellezza delle città) è più bello visitare la zona di Montreal e Toronto e dintorni (intendo nei 1500-2000km) o di Vancouver (sempre 1500-2000km)?

E' un'idea da folli arrivare a Montreal, attraversare in auto e lasciare l'auto a Vancouver?

In Canada si paga un sovrapprezzo per lasciarla da un'altra parte?

Grazie

Riccardo

2. rikisoft
    , 31/1/2013 11:08
    Il volo è italia-Toronto, Vancouver-Italia dimenticavo....
  3. rikisoft
    , 31/1/2013 11:08
    Grazie a tutti per le info, alla fine ho prenotato il volo, ci piace molto l'idea di fare il coast to coast sia io che mia moglie troviamo interesse anche nella ripetizione sconfinata della natura e soprattutto... abbiamo 4 settimane!
    Da quello che ci dicono tutti anche fuori internet la British Columbia ci attrae molto molto di più, per ora l'idea era di fare 8-9 gg costa Montreal 4-5gg traversata 13-14gg costa Vancouver.
    Sono che sono molti km per la traversata, ma non ci spaventa il farli, è già successo, e comunque non è un diretto Quebec-Vancouver ma ci saranno tante fermate intermedie.
    E' da folli ?
  4. eleele77
    , 31/1/2013 10:20
    Ciao Riccardo,
    Anche io e mio marito siamo stati in Canada per il viaggio di nozze.Abbiamo visto Vancouver, affittato un'auto e gironzolato tra i parchi di Clearwater, Jasper, Banff per 10 giorni, stupendo!! Abbiamo anche soggiornato 5 giorni a Toronto, ma onestamente non ci ha entusiasmato così tanto quanto i parchi!
  5. paolaborghi
    , 30/1/2013 22:27
    Ciao io ho visitato sia l'ovest che l'est del Canada e ho preferito l'ovest. Alberta e British Columbia con gli splendidi parchi, Vancouver splendida città, la Vancouver Island, l'inside passage fino al confine con l'Alaska per avvistare le orche libere. Con la tenda non avrete problemi. Di solito addebitano un surplus per ritornare l'auto a noleggio in una destinazione diversa e cmq fare tutto il tragitto Montreal -Vancouver non vale la pena. Non so quanti gg avete a disposizione ma se volete vedere bene l'ovest avete da girare parecchio!

Buon viaggio e congratulazioni!

PAOLA
  6. rikisoft
    , 25/1/2013 12:59
    Buongiorno a tutti, in estate per il viaggio di nozze andremo in Canada, con fly & drive e tenda al seguito, per abbassare i costi.

Per apprezzare la natura (e anche in minor parte la bellezza delle città) è più bello visitare la zona di Montreal e Toronto e dintorni (intendo nei 1500-2000km) o di Vancouver (sempre 1500-2000km) ?

E' un'idea da folli arrivare a Montreal, attraversare in auto e lasciare l'auto a Vancouver ?
    In Canada si paga un sovrapprezzo per lasciarla da un'altra parte ?

Grazie
    Riccardo