1. Quale buon sito per voli economici senza date fisse?

di , il 21/1/2013 14:58

Ciao a tutti. Vorrei fare verso settembre, ottobre o novembre, un viaggio in Thailandia e vorrei sapere un buon sito dove vengono pubblicizzate le varie offerte delle compagnie aeree. Mi spiego meglio. Io non ho date fisse, parto quando trovo l'offerta, ma tutti i siti mi obbligano alla scelta di una data per poi dirmi il relativo preventivo. Stessa cosa per la città di partenza: parto da dove costa meno. Quindi, potrebbe essere Roma, Milano, Francoforte (vivo in Germania). E anche Bangkok come città d'arrivo potrebbe non essere ovvia, visto che ho trovato delle offerte ad esempio per ChiangMai (a nord della Thailandia). In passato avevo utilizzato un sito, www.backpackersviaggi.com, ma è poco aggiornato, e ci sono tantissime date vecchie. Voi mi sapete consigliare qualche altro sito del genere? Aspetto una vostra risposta. Grazie mille.

Maria Teresa

2. kiwitalian
    , 6/4/2014 07:40
    Ciao, io solitamente uso kayak! Quando prenoti un volo a/r ti da' la possibilita' di inserire piu' aeroporti, basta scrivere i codici degli stessi separati da una virgola.
    Per esempio, se vuoi cercare la tariffa migliore da Fiumicino e/o Malpensa verso Bangkok e/o Chiang Mai basta scrivere nella barra "Da" FCO, MXP e nella barra "A" BKK, CNX e ti dara' la combinazioine piu' favorevole.
    Poi quando trovi la tariffa che piu' ti soddisfa puoi anche prenotarlo su qualche altro motore di ricerca (Expedia, Lastminute ecc) che magari ha un prezzo piu' basso.

Roberta
  3. 19Simone80
    , 4/4/2014 17:18
    Usa www.skyscanner.it è il migliore!
  4. penkoleo
    , 22/3/2014 18:53
    Ciao, un sito dove ci sono tanti consigli per chi vuole andare in Thailandia è www.innviaggi.com è un tour operator italiano che vive in Thailandia da 15 anni, prova....
  5. jessicamqa142
    , 12/2/2014 20:24
    Ciao Maria Teresa! cerca su Govolo.it, ho tanti amici che sono partiti da Milano verso Bangkok, se non sbaglio hanno pagato a novembre circa 600 euro andata e ritorno..
  6. Ilie Fabian
    , 27/1/2014 22:28
    Sarai direttamente tu a proporre il tuo prezzo e la tua vacanza alle Agenzie Viaggi
    http://vacanzamycost.it/
  7. Mariano Uberti
    , 24/1/2013 20:16
    Ciao Maria Teresa,

se vivi in Germania la migliore risposta alla tua esigenza è questo strumento di ricerca di Lufthansa:

http://www.lufthansa.com/de/en/trip-finder

Se invece volessi trovare l'offerta migliore per una destinazione qualsiasi però con un giorno di partenza preciso la cosa migliore sarebbe cercare su http://www.skyscanner.it/ mettendo come destinazione "ovunque".

Se poi ti servono consigli su quali hotel prenotare in Thailandia chiedi pure.

Mariano
  8. stellinapolare
    , 21/1/2013 14:58
    Ciao a tutti. Vorrei fare verso settembre, ottobre o novembre, un viaggio in Thailandia, e vorrei sapere un buon sito dove vengono pubblicizzate le varie offerte delle compagnie aeree. Mi spiego meglio. Io non ho date fisse, parto quando trovo l'offerta, ma tutte i siti mi obbligano alla scelta di una data per poi dirmi il relativo preventivo.
    Stessa cosa per la città di partenza: parto da dove costa meno: quindi potrebbe essere Roma, Milano, Francoforte (vivo in Germania). E anche Bangkok come città d'arrivo potrebbe non essere ovvia, visto che ho trovato delle offerte ad esempio per ChiangMai (a nord della thailandia).
    In passato avevo utilizzato un sito, www.backpackersviaggi.com ma è poco aggiornato, e ci sono tantissime date vecchie.
    Voi mi sapete consigliare qualche altro sito del genere?
    Aspetto una vostra risposta. Grazie mille.

Maria Teresa