1. Aiutoooo! Vacanza in Kenya

di , il 15/1/2013 21:28

Ciao a tutti! Vorrei andare in Kenya quest'estate perchè tutti me ne hanno parlato bene. Il problema è che da questa vacanza vorrei tirare fuori il meglio e non sapendo bene come muovermi per cercare volevo delle informazioni.

Località consigliata? Safari? Clima a metà agosto? Prezzi?

Spero che qualcuno di voi riesca a rispondere.

Ciao e Grazie.

2. zingaro82
    , 23/1/2013 19:12
    ciao guarda noi eravamo al Blue Bay Village Resort (igv GrandiViaggi) a watamu,il direttore e tutti gli animatori (non sono assillanti) sono italiani,la struttura è tenuta benissimo e super pulita,si mangia anche molto bene ma non ti so dire il prezzo perche' era una vacanza premio.prova a spulciare un po su internet.

nella spiaggia del resort c erano pochissime alghe, ,quelle poche che c erano per di piu erano dal altra parte della baia.diciamo che 1500€/persona per due settimane sono un po' pochine se vuoi stare su strutture (il blue bay resort ,da quello che ho sentito, è uno dei piu bei resort della zona) attrezzate,considera che solo il volo a/r ha un costo di circa 500-650€/persona.

un escursione di 2gg allo tsavo est viene tutto compreso180-200euro/persona.noi se non mi sbaglio abbiamo pagato 180euro con una agenzia privata ma eravamo anche in una 30ina di persone.
  3. volantino
    , 23/1/2013 13:02
    Grazie dell'informazione.
    Ho guardato un pò di prezzi e non facendo pacchetti con l'agenzia ma cercando da solo riesco a risparmiare. Ma sapendo poco l'inglese, arrangiarmi da solo sarà dura.
    Quindi preferisco affidarmi all'agenzia cosi sono servito su tutto.
    Conosci qualche resort italiano dalle parti di Watamu?
    Tu credi che pensare di spendere non sopra i 1.500€ a persona per metà Agosto sia impossibile??
  4. zingaro82
    , 22/1/2013 23:57
    ciao,

i beach boys inizialmente sono un po pesantucci,ma sempre educati, perche cercano di proporti qualsiasi tipo di escursione ma una volta che hai prenotato l escursione e glielo dici cominciano essere meno interessati a venderti qualcosa .cmq i beach boys possono solo passeggiare sul bagnasciuga perche le altre zone della spiaggia di fronte al resort sono private del resort .una guardia controlla sempre che non si avvicinino troppo.discorso alghe è relativo,quando sono andato a dicembre c erano ma solo in alcune zone circoscritte (niente di cosi' eclatante ;-) )

agosto come periodo va bene.,i mesi da escludere sono da maggio a luglio.

lo tsavo est è il parco piu vicino da raggiungere per chi parte dalla costa ,io ho visto molti elefanti,zebre,giraffe,gnu,bufali,gazzelle,4 leoni etc e i miei colleghi un ghepardo.di animali ce ne sono (esclusi ippopotami ,iene,ghepardi,rinoceronti ) ma ho avuto l' impressione che sia troppo turistico.per cui se vuoi vedere un vero parco con tanta varieta' di animali vai al masai mara,magari se sei fortunato vedi anche qualche scena di caccia,di solito l escursione dura 3gg spostamenti compresi e i campi tendati sono tutti ottimi generalmente.se riesci l escursione falla con un agenzia del posto,ce ne sono moltissime.

la migrazione degli gnu termina al masai mara ;-)

io dal 11 agosto sarò in tanzania x 2 settimane per il viaggio di nozze e faremo masai mara e i parchi del nord della tanzania.
  5. volantino
    , 22/1/2013 16:02
    Allora io starei 2 sett e vorrei stare al mare e ovviamente due giorni andare a fare il safari.
    Ho letto che tutti parlano bene di Tsavo Est, come mai non ti è piaciuto?
    Poi so che ad agosto è il mese dove gli animali emigrano dalla tanzania, quindi il safari è d'obbligo.
  6. volantino
    , 22/1/2013 15:39
    Ciao,
    intanto grazie per la risposta.
    Sarei anche io dell'idea di andare a Watamu e ho controllato alcuni villaggi ma per agosto fanno prezzi alti. Dovrei andare in agenzia viaggio e farmi proporre qualche pacchetto.
    Ad agosto c'è il problema delle alghe nella spiaggia di Watamu?
    Ho letto dappertutto di questi beach boys che sono terribile ma è così credibile?
    Il clima come sarà per circa le due settimane di metà Agosto?

Grazie
  7. zingaro82
    , 21/1/2013 23:09
    Ciao io sono stato in kenya a dicembre 2011 per una settimana ( viaggio premio aziendale).

il nostro resort era a watamu,mare molto bello e caldo. risentiva un po della bassa marea.Il periodo migliore è da dicembre per tempo e poco presenza di alghe.agosto è comunque un buon periodo.

Io viaggio zaino in spalla nei miei viaggi per cui fosse per me andava bene pure un guesthouse.
    che tipo di vacanza vuoi fare? mare e safari? o solo uno dei due? gg a disposizione? :/

nelle località di mare ci sono diverse soluzioni economiche.

io avevo fatto il safari di 2gg al tsavo est.personalmente non mi è piaciuto,troppo turistico.avrei optato per il masai mara ma esssendo in gruppo non potevo fare il solitario.
  8. volantino
    , 15/1/2013 21:28
    Ciao a tutti!!!!!!

Vorrei andare in vacanza in kenya quest'estate perchè tutti me ne hanno parlato bene.

Il problema è che da questa vacanza vorrei tirare fuori il meglio e non sapendo bene come muovermi per cercare volevo delle informazioni .

Località consigliata? Safari? Clima a metà agosto? Prezzi?

Spero che qualcuno di voi riesca a rispondere.

Ciao e Grazie.