1. Viaggio di nozze... consiglio per itinerario safari Tanzania-Kenya

di , il 15/1/2013 02:42

Ciao Ragazzi-e, io e la mia compagna a giugno ci sposeremo e stiamo progettando il nostro viaggio di nozze che si svolgerà dal 11 agosto all'1 settembre 2013. Abbiamo pensato di suddividere le 3 settimane in due di safari e la terza settimana al mare delle Seychelles. L'idea sarebbe di partire da Nairobi con jeep fornita di tenda sul tetto l'11agosto, scendere giù verso la riserva Masai Mara e Serengeti, lake Manyara, Kilimangiaro e poi altre tappe da valutare (si accettano consigli) fino ad arrivare a Dar es Salam, indicativamente il 24-25 agosto. Ci piacerebbe creare un itinerario variegato tra safari, laghi, tribù boscimane. Come vi sembra l'tinerario? E' meglio partire da Dar es Salaam o Nairobi o effettuare un giro circolare con partenza e arrivo nella stessa località? Io per lavoro guido moltissimo e non ho grossi problemi sulle lunghe distanze e neanche la mia compagna, per cui preferiamo sacrificare dove e quando possibile un po di relax per inserire magari una tappa in più... poi, tanto ci aspetta il mare! Se la società di noleggio non ci chiede uno sproposito prenderemo una guida-autista. I prezzi dei parchi dove si possono trovare?

Grazie in anticipo! Mirko

2. zingaro82
    , 15/1/2013 02:42
    Ciao Ragazzi-e,

io e la mia compagna a giugno ci sposeremo e stiamo progettando il nostro viaggio di nozze che si svolgerà dal 11 agosto al 1 settembre 2013.Abbiamo pensato di suddividere le 3 settimane in due di safari e la terza settimana al mare seychelles.

l idea sarebbe di partire da Nairobi con jeep fornita di tenda sul tetto l'11agosto scendere giu verso masai mara>serengeti>lake manyara>kilimangiaro e poi altre tappe da valutare (si accettano consigli) fino ad arrivare a Dar es Salam indicativamente il 24-25agosto.

Ci piacerebbe creare un itinerario variegato tra safari,laghi,tribu' boscimane.

Come vi sembra come itinerario? o è meglio partire da dar es salam>nairobi?? o effettuare un giro circolare con partenza e arrivo nella stessa località?

Io per lavoro guido moltissimo e non ho grossi problemi sulle lunghe distanze e neanche la mia compagna per cui preferiamo sacrificare dove e quando possibile un po di relax per inserire magari una tappa in piu'.(poi tanto ci aspetta il mare :-) ) )

-Se la società di noleggio non ci chiede uno sproposito prenderemo una guida-autista-

I prezzi dei parchi dove si possono trovare?

Grazie in anticipo!!

mirko

:cool: