1. Nepal

    di , il 8/1/2013 15:16

    La Guida per Caso del Nepal è Francesca B.

  2. Paolo&Giorgia
    , 12/4/2016 12:59
    Ciao Francesca,

    siamo appena stati 10 giorni in Nepal e quello che scrivi è ancora attuale. Il Nepal e i suoi abitanti hanno bisogno più che mai di turismo. Oltre che per il terremoto (i cui danni sono sì visibili ma solo nella città di Kathmandu e poi neanche così tanto - la valle invece non è quasi stata coinvolta) anche per l'embargo dell'india su benzina e beni importati. Questi dazi molto alti stanno schiacciando la debole economia nepalese che ha perciò bisogno di turismo.


    Nei primi giorni abbiamo soggiornato al Planet Bhaktapur Hotel che consiglio davvero a tutti per la stupenda atmosfera creata da suoi 'Planetini' (tutto il personale che è più una grande famiglia che un insieme di colleghi). Francesco e Yiam sapranno consigliarvi e aiutarvi per qualunque necessità nei giorni che vorrete passare nella valle di Kathmandu.
    http://www.nepalplanet.com/



    Poi ci siamo spostati su Pokhara per un trekking fino a Poon Hill di 3 giorni. E' stato molto impegnativo ma ripagato dello spettacolo della natura. Anche qui consigliamo a tutti gli amanti della montagna un trekking più o meno lungo a seconda delle possibilità in tempo e fisico:-)


    L'ultimo giorno l'abbiamo passato a Kathmandu nel quartiere di Tamel e poi siamo dovuti purtroppo rientrare.


    Andate in Nepal anche per pochi giorni se non potete prendere lunghi periodi di ferie ma andate. C'è tanto bisogno di tutti ma come in tutti i viaggi sarete voi a tornare arricchiti. Nel caso del Nepal dei tanti sorrisi dei molti bambini che giocano per le vie dei piccoli paesi e delle spettacolari montagne Himalayane!


    NAMASTE!
  3. DANIELE80
    , 10/5/2015 14:24
    Ciao Francesca,


    sono Daniele, Gpc di New York e della Germania. Benvenuta!

    :)
  4. Frantasy
    , 7/5/2015 16:22
    CIAO A TUTTI

    Sono Francesca, la guida per caso per il NEPAL!! (guida per caso anche per il Vietnam)

    Ho conosciuto questo paese in un viaggio in solitaria nel periodo dicembre/gennaio 2014. Me ne sono innamorata! Il viaggio non era organizzato ed è stato tutto piuttosto improvvisato..
    Sarò felice di potervi aiutare dandovi le indicazioni di cui avrete bisogno !!

    Ci tengo a precisare, che oggi più che mai a causa del terremoto, il Nepal ha bisogno dei suoi viaggiatori!! Il paese è in difficoltà, ma non è vero che tutto è distrutto .... tanti dei suoi bellissimi templi sono in piedi e in attesa di essere onorati ancora, ma soprattuto ci sono ancora le persone, le montagne, la cultura e le tradizioni. Un paese tutto da scroprire!!
  5. Turisti Per Caso.it
    , 7/5/2015 16:02
    1..2..3.. prova! :)