1. Vietnam

di , il 8/1/2013 15:13

La Guida per Caso del Vietnam è Francesca B.

2. spt77
    , 18/1/2016 15:26
    Ciao! In verità mi riferivo alle carte di DEBITO (postamat, Postepay). Dome dici tu non dovrebbero esserci problemi, anche perché circuito MasterCard e Visa dovrebbero essere accettati ovunque, come tu stessa mi confermi. Il dubbio riguarda alla digitazione del pin che in alcuni stati non è accettato quello standard da 5 cifre.

Comunque adesso mio fratello parte a Febbraio e quando torna mi saprò regolare per quando ci andrò io in Vietnam (nel 2017) ;-)

Grazie comunque per avermi risposto.
  3. Enrico 9
    , 18/1/2016 09:52
    grazie per le info a suo tempo ricevute
  4. Frantasy
    , 18/1/2016 09:15
    Ciao

per le carte di credito io non ho avuto nessun problema . Uso il circuito MasterCard.
    Se preleva con metodo CARTA DI CREDITO non dovrebbero nemmeno chiedergli il pin
  5. pallina57
    , 14/1/2016 10:57
    Salve,
    sono stata in Vietnam dal 27.12 all'8.01 secondo il programma che vi avevo sottoposto e devo dire che sono molto soddisfatta in quanto è andato tutto bene e l'itinerario e i tempi si sono rivelati azzeccati. Anch'io consiglio vivamente la visita di Hoi An dove ho trascorso un giorno e mezzo: la città è molto carina soprattutto la sera con tutte le lanterne accese e si presta ad escursioni da fare anche da soli in bicicletta. Vorrei ringraziare particolarmente Ms Trang dell'agenzia Amovietnam Travel che è stata estremamente gentile, disponibile e professionale e ci ha fornito un aiuto indispensabile anche per recuperare la nostra valigia che si era persa in Cina durante il viaggio di andata.
  6. spt77
    , 13/1/2016 22:13
    Ciao! Scusa la domanda probabilmente stupida, ma mio fratello, che partirà per il Vietnam ad inizio di febbraio, mi chiedeva se ci sono delle indicazioni particolari sull'uso della carte di debito (postamat, bancomat e postepay), in particolare per quanto riguarda il pin. Sembra che in alcuni stati non sia valido quello standard, ma occorre aggiungere degli zeri.

Ancora scusa per la domanda. E grazie!
  7. Frantasy
    , 9/11/2015 08:22
    Buongiorno Elicer85,

Hoi An è davvero molto interessante come meta. Sia dal punto di vista culturale che per la sua bellezza. Forse una delle città che in generale ho preferito del Vietnam!
    Fossi in voi non perderei l'occasione. Magari per accellerare i tempi potete optare per un comodo volo interno sull'aeroporto di Danang e da li poi , anche con un bus, raggiungete facilmentnte HoI An!!

Il visto attualmente non è necessario per il Vietnam. Quindi la lettera non serve.

Non posso consigliarti agenzie interne in quanto non ne assicuro l'affidabiltà.

Buon viaggio ;)
    www.fantasiediviaggio.com
  8. elicer85
    , 7/11/2015 15:42
    Ciao,

a dicembre io e il mio compagno saremo in Vietnam, precisamente arriveremo ad Hanoi il 18/12 per poi ripartire sempre da Hanoi il 31/12!

Considerato che abbiamo una 15ina di giorni volevamo visitare la zona nord, partendo da ha noi , mai chau, ninh binh, sapa e halong; pernottando in ciascuna città circa 2 notti! P.S: siamo indecisi se inserire nell'itinerario anche Hoi an, ma non vorremmo che si perdesse troppo tempo in spostamenti, visto il tempo a disposizione!

volevamo affidarci ad agenzie locali soprattutto per trasferimenti e alloggi, hai da consigliarci qualche nome?

p.s. Il visto d'ingresso/lettera di invito è ancora necessario?

Grazie in anticipo!
  9. Enrico 9
    , 5/11/2015 10:03
    come scritto, passerò 5-6 giorni tra Hanoi ed Halong. Prima passerò 3 giorni a Yangoon, credi ho fatto0 bene? qualche consiglio?
  10. Frantasy
    , 4/11/2015 22:31
    Ciao "pallina57"

Direi che il vostro tour è praticamente ottimale !
    Una giornata intera ad HOIAN non è affatto troppo!!! E' una bellissima cittadina e ci sono un sacco di cose da vedere e da fare!!
    Confermo che La pagoda Dei profumi ad Hanoi potrebbe essere un'alternativa valida a My Son

Lo spettacolo delle marionette purtroppo io l'ho saltato, quindi non so dirti se ne valga davvero la pena.

Sarà comunque un viaggio meraviglioso !
  11. Frantasy
    , 4/11/2015 22:26
    Ciao!
    Non saprei come aiutarti se non facendolo io stessa :)
    In quanto consulente di viaggio, ho la possibilità di organizzare il tuo noleggio in loco.
    Nel caso: www.fantasiediviaggio.com
  12. ALC
    , 4/11/2015 18:27
    Ciao, sarò in Vietnam anche io tra fine dicembre, inizio gennaio. Siamo in 4, abbiamo più o meno organizzato il viaggio, è stato difficile scegliere, i giorni non sono tanti ed abbiamo "eliminato" tanto.

Mi servirebbe di organizzare alcuni spostamentei in macchina con autista, esempio da Saigon al delta del Mekong e poi da Huè a Danang passando per Hoi An, vorrei prenotare le macchine già da qui, sapreste consigliarmi qualche sito?

Grazie mille
  13. pallina57
    , 29/10/2015 14:48
    Salve, ho già comprato il volo: arrivo adHanoi il 27.12 alle 23 e
    riparto l'8.01 alle 15 da Ho Chi Min City. Sto organizzando il tourcon
    una agenzia locale e vorrei qualche consiglio.

L'itinerario proposto è:

1)arrivo

2)Hanoi e Duong Lam

3)Hanoi -Halong

4)Halong- Ninh Binh

5)Ninh Binh:(Templi Hoa Lu – Grotte Tam Coc – Pagoda di Bich Dong) – treno notturno per Hue

6)Hue e laguna di Tam Giang

7)Hue-Danang-Hoi An in auto e visita Hoi An

8)My Son

9)Hoi An

10)Hoi An -Saigon

11) Saigon -Delta Mekong

12)Delta Mekong- Saigon

13) partenza

I miei dubbi sono:

-l'anno scorso ho visitato Siem Reap: non so se conviene passare un
    giorno intero a My Son. In alternativa cosa mi consigliate? La pagoda
    dei profumi ad Hanoi potrebbe essere più interessante?

-oppure è meglio se arrivo il giorno 9 a Saigon ed il giorno 10 faccio l'escursione ai tunnel di Cu Chi?

-altrimenti potrei andare comunque a Cu Chi il giorno 10, ma è
    sufficiente mezza giornata a Saigon l'ultimo giorno prima della
    partenza?

-nell'arco dei giorni disponibili, è troppo un giorno intero libero a Hoi An?

-vale la pena lo spettacolo di marionette sull'acqua?

Vi ringrazio per i consigli.
  14. Frantasy
    , 30/8/2015 02:35
    CIAO AMANTI DEL VIETNAM !!!

Come guida per caso, sono lieta di potervi segnalare che sul magazine di Turisti per Caso, in edicola questo mese , potrete trovare un mio articolo proprio dedicato al Vietnam !!!

Vi aspetto sempre qui per dare risposte alle vostre curiosità ;) E se avete necessità di assistenza alle prenotazioni : www.fantasiediviaggio.com
  15. babese
    , 25/8/2015 12:02
    Ciao Frantasy,

partirò per il Vietnam per un viaggio zaino in spalla il 01/10 con ritorno il 16/10 e vorrei sapere se in questo periodo è consigliabile la visita della baia di Halong (non vorrei trovare piogge!!).
    Se si sapresti consigliarmi qualche compagnia valida sia per qualità che per prezzo per 2giorni/1notte nella baia? Vorremo optare per un pacchetto tutto incluso con il trasferimento da Hanoi!

per il resto l'itinerario dovrebbe prevedere Hoi An dove credo il tempo non sia dei migliori ma per quel che ho visto credo sia una tappa irrinunciabile e successivamente Nha Trang e Ho chi Min!!!
    che ne pensi? hai qualche altro suggerimento?

grazie
    simona
  16. Enrico 9
    , 2/8/2015 06:53
    l'idea di arrivare a yangoon e fermarsi 2-3 giorni e poi ripartire per Hanoi come ti sembra? ho scelto questa soluzione....strana?