1. Viaggio in Etiopia

    di , il 26/12/2012 13:19

    Ciao a tutti, mi chiamo Michele, vivo a Torino, e con altri due amici (un ragazzo e una ragazza) stiamo organizzando un viaggio di 5 settimane in Etiopia. Data di partenza approssivativamente tra il 10 e il 20 di ottobre 2013. Stiamo cercando una o due persone che abbiano voglia di aggregarsi per fare questo viaggio in una terra tra le più affascinanti del mondo.

    Il tour del Paese si effettuerà in completa autonomia, utilizzando prevalentemente mezzi di trasporto locali (bus). Solo per 6 o 7 giorni è previsto l'uso di un fuoristrada con autista e guida, quando si andrà nella Valle dell'Olmo, per visitare le varie etnie che la popolano. In linea di massima l'itinerario è: Addis Abeba, lago Tana (visita alle sorgenti del Nilo), Gondar, con i suoi castelli, trekking di 4/5 giorni sui monti Simien. Poi ad Axum, per visitare i suoi Obelischi e la chiesa che si dice contenga l'Arca dell'Alleanza, le chiese rupestri del Tigrai e poi a Lalibela per vedere le sue chiese, famose per essere state ricavate scavando. Poi la bassa valle dell'Omo, con le sue etnie che vivono come se il tempo si fosse fermato secoli fa. Risalendo verso nord est, trekking di 3/4 giorni sui monti Bale e, infine, tutto ad est per visitare la città medievale e musulmana di Harar... per poi tornare ad Addis Abeba.

    Il budget per tutto il viaggio, compreso il volo, è di circa 2.000 euro (esclusi eventuali acquisti individuali). Cerchiamo persone preferibilmente con una certa esperienza di viaggi (ma non è indispensabile) e una forte adattabilità a un modo di viaggiare in autonomia, senza l'appoggio di un tour operator. Cerchiamo persone simpatiche e aperte al dialogo con gli altri.

    Se vi interessa questo viaggio, e avete le qualità che ho appena elencato, vi apetto a bordo. Potete contattarmi su questo sito, o direttamente sulla mia e-mail: mcarbone202@gmail.com

    Ciao

    Miki

  2. Michele Carbone 1
    , 26/12/2012 13:19
    Ciao a tutti, mi chiamo Michele, vivo a Torino, e con altri 2 amici ( un ragazzo, ed una ragazza ) stiamo organizzando un viaggio di 5 settimane in Etiopia. Data di partenza approssivativamente tra il 10, e il 20 di ottobre 2013. stiamo cercando una, o due persone che abbiano voglia di aggregarsi per fare questo viaggio in una terra tra le più affascinanti del mondo. Il tour del paese si effettuerà in completa autonomia, utilizzando prevalentemente mezzi di trasporto locali ( bus )....... Solo per 6, o 7 giorni e previsto l'uso di un fuoristrada con autista e guida, quando si andrà nella VALLE DELL'OMO, per visitare le varie etnie che la popolano. In linea di massima l'itinerario e: ADDIS ABEBA;..... LAGO TANA ( visita alle sorgenti del NILO );...GONDAR, con i suoi castelli ;.......trekking di 4\5 giorni sui MONTI SIMIEN ;......AXUM, con i suoi Obelischi, e la chiesa che si dice contenga L'ARCA DELL'ALLEANZA ;.....le CHIESE RUPESTRI del TIGRAI ;......LALIBELA, con le sue chiese famose per essere scavate verso il basso ;.......La bassa VALLE DELL'OMO, con le sue etnie che vivono come se il tempo si fosse fermato a secoli fa ;......risalendo verso nord est, trekking di 3\4 giorni sui MONTI BALE ; ......e infine tutto ad est per visitare la città medievale e mussulmana di HARAR ;.......per poi infine tornare ad ADDIS ABEBA.....il budget per tutto il viaggio, compreso il volo, e di circa 2000 euro ( esclusi eventuali acquisti individuali )...... Cerchiamo persone preferibilmente con una certa esperienza di viaggi, ( ma non è indispensabile ), quello che ci preme veramente, e una forte adattabilità ad un modo di viaggiare in autonomia,senza l'appoggio di un tour operator....simpatiche, ed aperte al dialogo con gli altri. Se vi interessa questo viaggio, e avete le caratteristiche di cui sopra,allora......VI ASPETTO A BORDO !!!!!!.... potete contattarmi su questo sito, o direttamente sulla mia mail, mcarbone202@gmail.com CIAOOO MIKI