1. Biglietto aereo per il giro del mondo

di , il 22/12/2012 10:35

Ciao, qualcuno può darmi qualche indicazione sul biglietto giro del mondo?

Dove acquistarlo, dove avere informazioni esatte e costi?

Grazie

Angela

2. Mariano Uberti
    , 8/4/2013 11:42
    Rileggendo i post precedenti mi sono accorto di aver dimenticato un'informazione fondamentale: il mio giro del mondo di 6 settimane tra crociera in Alaska, Vancouver, Hawaii, Fiji, Australia e Shanghai mi è costato "solo" 6300€ a testa TUTTO COMPRESO (voli, hotel, crociera, autonoleggi, trasporti, assicurazioni), di cui ben 3250€ sono stati spesi solo per i voli (il Round the World ticket costa tanto).
    Il viaggio è stato effettuato nel 2010 con tasso di cambio euro/dollaro a circa 1,30.

Lo dico per dare un parametro di confronto a chi sta organizzando viaggi del genere, o lune di miele in Polinesia come Angela, o in Australia come molti altri tpc hanno fatto, visto che a volte le agenzie viaggi sparano cifre allucinanti e assolutamente ingiustificate (con l'aggravante di far spendere spesso cifre spropositate su hotel o servizi che non le valgono proprio).

Prenotando da soli su internet, volendo con l'aiuto di un consulente di viaggi o con i consigli di forum e siti internet, sicuramente si ottengono prezzi migliori.

E se proprio volete rivolgervi ad un'agenzia fate almeno più preventivi, e prima di prenotare quello che vi convince di più verificatene la competitività chiedendo sui forum o verificando da soli su internet le voci di spesa principali.
  3. Mariano Uberti
    , 8/4/2013 11:27
    Ciao Angela,

la Nuova Zelanda è una bellissima destinazione, che però ti conviene visitare con un viaggio dedicato: in 3-4 settimane te la giri tutta (sia isola del nord che isola del sud). Inoltre non costa nemmeno tanto ed è semplice da girare: io l'ho visitata tutta e se vuoi ti saprò dare consigli quando ci andrai.

Per quanto riguarda le agenzie di viaggio in Italia purtroppo la situazione è desolante: la maggior parte oltre a farti vedere un catalogo patinato e darti consigli "interessati" (e spesso pure clamorosamente sbagliati) non sanno fare, però con l'avvento di internet molte stanno fallendo: adesso i viaggi si possono prenotare benissimo da soli su internet prenotando tutto al miglior prezzo.

A proposito di questo: anche se hai trovato un'agenzia affidabile sarebbe sempre una buona cosa verificare la bontà del preventivo dal punto di vista dei costi, visto che il tuo viaggio è molto costoso. Se lo posti qui sul forum, o se vuoi me lo puoi anche mandare per email, possiamo fare un controllo.

In particolare farei attenzione alle "pensioni locali" in Polinesia: non dico che non ce ne sono di buone, ma bisogna stare attenti a sceglierle bene, e soprattutto a verificare che per le stesse date non ci siano offerte competitive per hotel di qualità superiore.

Aspettiamo tue notizie

ciao

Mariano
  4. angeladima
    , 8/4/2013 06:18
    Bellissimo giro ma impegnativo :))))

Io per il mio viaggio mi sono dovuta ridimensionare sia per i costi sia per evitare di fare un tour de force....avrei voluto fare nuova zelanda e polinesia....poi tra un preventivo e l'altro, un diario di viaggio e consigli....ho ristretto il campo.... rimandando la nuova zelanda a un domani :((((

Premetto che la maggior parte delle agenzie italiane sono incompetenti su certe destinazioni e a parte aprire i loro patinati cataloghi non sanno dirti altro....nemmeno le isole conoscono.....pensa che alcune agenzie hanno ritenuto un budget minimo di 3500/4000 euro!!!! a testa troppo poco e nemmeno hanno fatto il preventivo....da vergogna....un'altra agenzia di verona....che è spesso presente nelle fiere sposi....e che ci aveva fatto una buona impressione si è "risentita" perchè contemporaneamente avevamo chiesto il preventivo ad altre agenzie....e da prima donna ci ha dato una risposta che sarebbe da pubblicare......e denunciare.....va beh....lasciamo stare....poi grazie a turisti per caso abbiamo scoperto l'agenzia kia ora viaggi che con pazienza e professionalità ha dato forma al viaggio della mia vita (è da quando ho 6 anni!!!!che sogno la polinesia....) e ti dirò che per i giorni e la meta, nonostante sia sempre (per noi) una cifra "importante" abbiamo pure risparmiato....

Alla fine ci fermiamo 3 giorni in tutto a Tokyo e poi dritti in Polinesia dove soggiorneremo in pensioni locali (ottime viste le recensioni) a Taha'a - Bora Bora - Rangiroa e ultimo giorno a Tahiti.

Se hai qualche consiglio, suggerimento ecc. te ne sono tanto grata!!!
    L'unica ansia (diciamo così) sono legate al cambio di denaro sia in giappone che i polinesia.... pensavo di cambiare i soldi direttamente dagli sportelli bancomat...solo che mi sa che la carta bancoposta e la postepay....non funzionano....

A presto e aspetto tue dritte!!!

Angela
  5. Mariano Uberti
    , 7/4/2013 18:21
    Ciao Angeladima,

ottima idea Polinesia e Giappone per la luna di miele.

Il mio viaggio di nozze giro del mondo è stato:
    - partenza (e ritorno) Monaco di Baviera
    - Vancouver
    - crociera in Alaska con Holland America
    - Hawaii: Kauai (il vero paradiso), Big Island, Oahu
    - Fiji
    - Australia: Sydney, barriera corallina, costa del Queensland
    - Shanghai (e dintorni)
    il tutto in 6 settimane

Bellissimo, ma onestamente troppo pesante come luna di miele: quando siamo arrivati a Shanghai eravamo veramente "cotti" e non vedevamo l'ora di tornare a casa.
    Quindi dalla mia esperienza consiglio sì di fare un giro del mondo, ma invito a pensarci bene prima di sceglierlo come viaggio di nozze.

Se ti serve aiuto sulla Polinesia contattami.
  6. angeladima
    , 7/4/2013 15:45
    Ciao Mariano!!!
    Alla fine ho rinunciato a questa opzione di biglietto perchè è stato davvero difficile capirci qualcosa...ma ho comunque prenotato per la mia luna di miele in polinesia passando dal giappone che permette di risparmiare sul biglietto aereo. :)))))
    Il tuo giro del mondo che tappe prevede?
  7. denise86
    , 7/4/2013 15:18
    Sono andata in agenzia e non sapevano neanche l'esistenza di questa opzione! Non saprei proprio, visto che anche io volevo partire...
  8. Mariano Uberti
    , 15/1/2013 09:48
    Ciao Angeladima,

io ho preso due biglietti giro del mondo per la mia luna di miele e ti dico che acquistarli è stata un'odissea, oltre che un salasso economico.
    Tutte le tre principali alleanze aeree offrono questo tipo di biglietto, ma a mio avviso Star Alliance è l'opzione migliore.

Qui trovi qualche prima indicazione su come organizzare il giro del mondo in aereo:

http://www.uberti.eu/giro-del-mondo/in-aereo.html

A che punto sei con la preparazione del viaggio?
    Hai già individuato un itinerario?
  9. utente_deiscritto_176501
    , 25/12/2012 18:32
    Ciao! Questo è il sito ufficiale http://www.roundtheworldticket.com/
  10. angeladima
    , 22/12/2012 10:35
    Ciao qualcuno può darmi qualche indicazione sul biglietto giro del mondo? Dove acquistarlo, dove avere informazioni esatte e costi?Grazie
    Angela