1. Immersioni con squali cercasi!

di , il 23/12/2006 11:02

Ciao a tutti!

Rivolgo un appello a tutti i subacquei "non molto per caso" che si mimetizzano nel popolo di questo forum, che come me si butterebbero con la bombola anche nella vasca da bagno: Conoscete qualche bel sito di immersioni con squali che avete sperimentato e che vi è rimasto indelebile nel cuore?

Sono stata in Honduras 3 anni fa e a Cara a Cara Point, ho fatto una strepitosissima dive in acque libere senza gabbia con un branco di circa 20 squali grigi, quasi tutte femmine sul metro e mezzo/2 metri....Fantastico!

Per le proxime vacanze subacquee mi sapete consigliare un posto con delle buone immersioni a diretto contatto con dei bei squaletti?

Buone Feste a tutti!!

2. Guida_Tanzania
    , 8/1/2007 11:25
    Non sono stato in tastissimi posti a fare immersioni con gli squali... comunque in immersione libera, percui togliamo via capetown...

Belize, bluhole, a 40 metri ti ritrovi con un paio di dozzine di squali grigi, ho visto anche qualche esemplare di squalo martello.

Poi sempre in Belize, ma non mi ricordo dove, ma se vai li poi chiedi e lo sanno particamente tutti... penso... vicino a turnafee c'è una grotta sottaranea anche li decine di squali grigi.

Squali nutrice e pastinache poi si sprecano... ti stufi di vederli tra ambergris caye e caye caulker.

Ciao ciao!
  3. Cri-chan
    , 2/1/2007 14:20
    Ciao , rieccomi
    prima di tutto ti auguro un buon anno e poi ti mando due cosette che potrebbero interessarti , almeno spero !!!

IN SUDAFRICA CON LO SQUALO BIANCO
    Speciale tour in Sud Africa alla ricerca del signore dei mari.
    E' vero che per cuba ci sono le date di ottobre ma è per darti l'idea dei viaggi x sub ....

CUBA:GIARDINI DELLA REGINA
    BALLANDO CON GLI SQUALI
    13 - 22 OTTOBRE
    20 - 29 OTTOBRE
    Volo Iberia dalle principali città italiane, visto, assicurazione,
    2 notti hotel Havana B&B, transfer in bus Havana / Jucaro / Havana, tassa ingresso parco
    6 giorni pensione completa Hotel galleggiante TORTUGA,
    12 immersioni di cui una notturna
    EURO 1.740

Il sito dove puoi trovare altre info è www.scubatravel.it , io mi sono iscritta per ricevere le news letter ....perchè non lo fai pure tu ???
    ciaoooooooooo
  4. fracar
    , 29/12/2006 17:54
    salve nemmeno noi siamo sub ma abbiamo fatto delle splendide escursioni con squali in polinesia sia a bora bora che a moorea. ciao
  5. Cri-chan
    , 29/12/2006 15:30
    Ciao ciao

ti preciso subito che non sono un sub ma sono appassionatissima di mare e snorkeling , percui cerco sempre di andare in posti strepitosi ......
    ti posso dire che in Malesia ( 2005 ) , nell'isola di Redang il mare è ricchissimo di fauna , fai conto che a pochi metri dalla spiaggia c'è il corallo colorato e gli squaletti che ti girano quasi sotto la pancia .... comunque nel punto dove ero io , quasi di fronte c'è la baia degli squali e ho conosciuto un ragazzo appasionatissimo come te di immersioni e mi sono fatta raccontare un pò le sue uscite , ti dico solo che ha avuto la strafortuna di vedersi passare vicino uno suqlo balena , non ti dico la sua emozione nel raccontarmelo e comunque mi ha confermato che quel mare è molto ricco , io ci sono stata in pieno agosto e per quella zona è il periodo migliore , c'è anche l'isola di Perenthian che ha il mare spettacolare e poi i punti di immersione si raggiungono in pochi minuti , massimo una mezz'ora , non si fanno le ore in barca ......
    Ti potrei anche dire qualcosa su Maldive oppure mi dicono che il Sudan è qualcosa di unico , parlando sempre di immersioni .....
    Ci sono anche in giappone delle zone di mare dove le immersioni sono di alti livelli , nell'isola di Okinawa , nella parte sud del paese , ci sono dei punti meravigliosi , fai conto che ci sono circa 57 isolette che fanno parte dell'arcipelago , non sono riuscita ad andarequest'anno perchè avevo in mente un itinerario diverso visto che era la prima volta che andavo ma mi piacerebbe proprio fare una puntatina a Okinawa ....
    mi fai sapere poi dove deciderai di andare ????
    nel caso ti potrei dare qualche altra dritta , se ti va scrivimi !!
    ciaooooooooooo
  6. enedhore
    , 23/12/2006 11:02
    Ciao a tutti!
    Rivolgo un appello a tutti i subacquei "non molto per caso" che si mimetizzano nel popolo di questo forum, che come me si butterebbero con la bombola anche nella vasca da bagno: Conoscete qualche bel sito di immersioni con squali che avete sperimentato e che vi è rimasto indelebile nel cuore?
    Sono stata in Honduras 3 anni fa e a Cara a Cara Point, ho fatto una strepitosissima dive in acque libere senza gabbia con un branco di circa 20 squali grigi, quasi tutte femmine sul metro e mezzo/2 metri....Fantastico!
    Per le proxime vacanze subacquee mi sapete consigliare un posto con delle buone immersioni a diretto contatto con dei bei squaletti?
    Buone Feste a tutti!!